home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Balzi improvvisi in passeggiata! - Discussione n 86496 - PermaLink
   Balzi improvvisi in passeggiata!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
stellamiki

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 20:29   
Qualcuno può aiutarmi? Ho un cane femmina incrocio setter inglese e forse maremmano. E' una cagnolona molto dolce ed è buona con gli umani e gli altri cani, ma a volte in passeggiata ha delle reazioni improvvise che mi spaventa non poco, e cioè mentre camminiamo e magari stiamo per attraversare la strada e sta per passare una macchina, lei improvvisamente fa dei balzi con le zampe anteriori alzandosi su per pochi secondi e poi gli dico NO e lei ritorna tranquilla. Oppure camminiamo in mezzo alla gente, lei magari si gira e guarda una persona qualsiasi e fa di nuovo quel movimento. Mi devo preoccupare? Non so più che fare per evitare questo gesto che potrebbe essere pericoloso E' un atteggiamento forse di stress o cosa potrebbe essere? Non è molto che è con me, l'ho adottata solo da 3 mesi circa, era stata abbandonata dal suo ex proprietario ma non è mai andata in canile ma la teneva una ragazza a casa sua. Non è un atteggiamento che ha sempre quando usciamo in passeggiata e cerco sempre di farla stare tranquilla e di evitare quel gesto ma purtroppo non basta. AIUTOOOOOOOOOOOOOO


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 12:11   
Sembrerebbe reduce da qualche trauma.
Probabilmente era maltrattata dall'ex-proprietario ( il fatto che l'abbia abbandonata poi dice molto ), e nell'abbandono si è trovata sola in balia del pericolo delle auto, e quindi associa quel momento con le auto, e forse con l'auto stessa da cui è stata fatta scendere per rimanere sola.

Dovresti sentire un comportamentalista che ti aiuti a comprendere il suo problema e risolverlo


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 15:08   


24-05-2014 alle ore 12:11, paolagr1 wrote:
Sembrerebbe reduce da qualche trauma.
Probabilmente era maltrattata dall'ex-proprietario ( il fatto che l'abbia abbandonata poi dice molto ), e nell'abbandono si è trovata sola in balia del pericolo delle auto, e quindi associa quel momento con le auto, e forse con l'auto stessa da cui è stata fatta scendere per rimanere sola.

Dovresti sentire un comportamentalista che ti aiuti a comprendere il suo problema e risolverlo

concordo , con quanto ti hanno detto e sarebbe utile capire se era già paurosa prima o la paura delle macchine è subentrata dopo e quindi post traumatica.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi