home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pallina dura sul fianco... parere! - Discussione n 86492 - PermaLink
   pallina dura sul fianco... parere!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 15:40   
Ciao a tutti, passeggino veloce per chiedere un parere... Oggi spazzolando Yago gli ho trovato una pallina grande tipo un nocciolo di ciliegia, in rilievo è dura... L'avevo notata la settimana scorsa ma sembrava più un pizzicotto perché non
era in rilievo, quindi non ci ho dato peso. Non è rossa e sopra cresce meno pelo. Riuscirò a portarlo dal veterinario martedi, ho già appuntamento nel frattempo mi date un parere? Cosa potrebbe essere? Molto dura al tatto sembra una cistina vedendola da poco esperta.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 16:21   
impossibile lara...potrebbe essere qualunque cosa, mi raccomando fai fare l'ago aspirato


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 10:56   
Yago è stato visitato stamattina, da un nuovo veterinario chemi han consigliato e penso che terrò questo per un pezzetto, è stato molto bravo.
A suo avviso è una semplice pallina di grasso o un pizzicotto e non ha fatto per questo l'agoaspirato, la colorazione e la consistenza non fanno assolutamente pensare ad un melanoma, mi ha detto di tenerla monitorata adesso è molto piccola tipo una lenticchie, a suo parere, se cresce la tolgono e facciamo citologico anche perché l'agoaspirato può dar risultati falsi se non prelevano proprio le cellule giuste.
Ha detto di dare un pò di gentalin beta e vedere come evolve.
Che ne pensate?
È stata molto scrupolosa nell'osservarlo.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 12:06   
sincera?
non sono d'accordo su questo approccio alle neoformazioni, nè sul non fare l'ago aspirato (ho imparato che "a vista" prendi delle cantonate pazzesche, ti va bene 9 volte su 10 magari, ma l'unica volta che va male sembra un lipoma e poi è un mastocitoma...per dire eh, non mi riferisco a yago) nè sul mettere il gentalyn beta...se è un lipoma non serve a niente, se è altro può poi falsare il risultato.
non sono d'accordo


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 12:57   
Azz... Dici di sentire altro parere allora? Ho pure cambiato turno al lavoro per poterlo portare subito oggi e non aspettare neanche domani. stringendolo è uscito siero, dice che di solito non succede con i melanomi, sembrava più per la teoria pallina di grasso o pizzico. Boh!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 13:00   
io farei così...fra una settimana se non è sparito torni da lei (visto che ha visitato bene il cane non vedo perchè cambiare) e le dici che sei più tranquilla a fare l'ago aspirato.
non mi stancherò mai di ripeterlo...parlate coi vostri veterinari, non abbiate paura del confronto!
bacino a yago


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 10:11   
Farò sicuramente così. Grazie calzi Yago ricambia con una slinguazzata gigantesca.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.768 Secondi