home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Anemia infettiva felina? - LASTRE PAG 9 - Discussione n 86471 - PermaLink
   Anemia infettiva felina? - LASTRE PAG 9

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 9

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-07-2014 alle ore 14:15   
No, scusami tu, evidentemente sbaglio la terminologia, comunque fai bene a chiedere per la colonscopia.

Il maiale comunque gli fa male, infatti in commercio non trovi scatolette con maiale, ma di pollo, vitello, selvaggina, anatra, manzo, ecc...ma di maiale non ne ho mai trovate.
Consultati con il vet se c'è un'altra soluzione


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-07-2014 alle ore 14:29   
dove sta vscritto che il maiale fa male? fa male se non è ben cotto. la prolif c'è al maiale e alcune scatolette ils nei componenti c'è maiale, almeno anni fa quando la compravo.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-07-2014 alle ore 14:55   
Si ma ci sarà in dosi minimissime ( tipo il cicciolo di suino in alcune crocchette ), ma non parlo riguardo alla cottura, ma proprio come alimento, altrimenti farebbero le scatolette al maiale se facesse bene.
Non so, io non mi sentirei tranquilla a darglielo regolarmente, ok un bocconcino ogni tanto, ma non come dieta regolare.


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 02:31   


17-07-2014 alle ore 14:55, paolagr1 wrote:
Si ma ci sarà in dosi minimissime ( tipo il cicciolo di suino in alcune crocchette ), ma non parlo riguardo alla cottura, ma proprio come alimento, altrimenti farebbero le scatolette al maiale se facesse bene.
Non so, io non mi sentirei tranquilla a darglielo regolarmente, ok un bocconcino ogni tanto, ma non come dieta regolare.


Se è vero il detto che del maiale non si butta via niente, forse è per quello che non se ne trova nelle scatolette.
Qualunque sia l'arcano, quoto titti22: il maiale non è di per sé un alimento pericoloso per il gatto, tempo addietro veniva sconsigliato perché veicolava parassitosi, ma ora si spera che con le dovute norme igieniche il problema non si debba più porre. Chiaramente per sicurezza va sempre cotto (di crudo si dà solo manzo e vitello, dopo due giorni di freezer).


Aggiornamenti ne ho pochi. L'ho riportato per una visita ma a parte il prelievo molto difficoltoso non si è riusciti a fare altro.
Martedì verrà sottoposto a castrazione e si ripeteranno le lastre e, presumo, eco approfittando dell'anestesia.
Dalle analisi del sangue, che ora non ho sottomano, son risultati bilirubina, GoT e ALP alti e lieve leucopenia che il vet ritiene sia riconducibile allo stress.
Ah, ecco, il vet ritiene che tutta la sintomatologia sia dovuta allo stress e per questo poi programmeremo la visita con la comportamentista.
So che i gatti soffrono molto le situazioni stressanti e somatizzano, ma non so se sia il caso del terrorista in questione, dato che a me in questo periodo sembra decisamente più calmo rispetto ai suoi primi mesi di vita, quando davvero era ingestibile. Poi lui diventa una belva solo in clinica, con me e con gli altri in casa è sempre affettuoso, tenta di giocare con le altre gatte con scarso successo, ma non è mai aggressivo, anzi, a volte mi viene il dubbio che lui non sia nemmeno in grado di capire l'aggressività delle altre gatte nei suoi confronti e comportarsi di conseguenza. Gli unici momenti di pazzia li ha (li ha sempre avuti) prima di usare la lettiera, ovvero tende ad attaccarmi con rabbia quando sente lo stimolo, poi va a fare i suoi bisognini: questo forse ha a che fare con un probabile mal di pancia che lo rende aggressivo e non viceversa.
Se è lo stress, tanto meglio, eh, però non so, non riesco a convincermi.


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 02:46   
Ciao a tutti,
scrivo per buttar giù un sospetto che ho avuto a seguito della castrazione del micio, avvenuta martedì scorso.
Ho deciso di farlo castrare per poter poi effettuare anche la lastra, ed evitare la sedazione... insomma, tagliar la testa al toro ed evitargli altri inutili stress.
Dopo l'operazione il gatto stava malino, ha vomitato 4 volte, pelo e acqua di un color verde molto fashion, quello del disinfettante post-operazione, e qualche crocchetta.
E' riuscito a mangiare qualcosa solo il mattino dopo.
Ebbene, da mercoledì non ha più vomitato e ha ricominciato a mangiare l'umido, di una nuova marca che ho voluto provare, e ha gradito molto il gusto salmone, disdegnando un po' gli altri due... questo per dire che comunque HA MANGIATO UMIDO, quasi 50gr in un solo pasto, per poi finire la scatoletta da 100gr il giorno stesso e ingurgitare anche i soliti crocchi (una trentina di gr). In pratica un fenomeno che non si presentava da inizio maggio, nonostante avessi provato diversi prodotti.
Ora, secondo i vet il vomito è causato dallo stress, come ho scritto nel messaggio precedente, tant'è che sotto loro consiglio ho comprato il Feliway diffusore (e lo spray non ha mai fatto miracoli con nessuno, quindi temo siano altri 25€ passati a miglior vita).
Dalla lastra risulta un'ombra vicino alla valvola tra l'intestino crasso e il tenue, ma potrebbe essere o un corpo estraneo o gas, o una comunità di hippie troppo esagitata. In sostanza, tanto per cambiare, potrebbe esser tutto o niente... senza contare che io non ricordo una cippa di ciò che mi ha detto la vet perché ho livelli di attenzione piuttosto bassi e se ci mettono paroloni incomprensibili, hai voja... ho chiesto di mandarmi via mail un referto, anche striminzito.
Ok, ho iniziato a scrivere perché ho un sospetto e ancora non sono arrivata al dunque, dicevo...
...ebbene, sospetto che il micio possa avere un qualche tipo di infezione gastroenterica/di altro tipo perché sia durante la prima metà di giugno dopo la somministrazione del Con*enia, per una decina di giorni, sia ora che è sotto Syn*lox, il gatto ha smesso di vomitare/rigurgitare e non è inappetente.
Ora, dall'alto della mia laurea in Tentativi, Azzardi ed Elucubrazioni presa all'Università di Internet e dei Vari Fora (sempre meglio di Cepu, però, eh), mi rendo conto che potrebbe essere una casualità, a meno che lo stress non reagisca bene agli antibiotici (ma non mi risulta).
Tutto ciò per dire che già la carta dello stress non mi piaceva prima, e trovo non entrasse bene nel mazzo dei vari sintomi (vomito/rigurgito/inappetenza/sete e soprattutto i tremori), ora con questa Rivelazione dell'Antibiotico e assenza dei sintomi mi piace ancora meno.
Voi che dite?
Lunedì chiamo in clinica e vedo che mi dicono, e se mi basta il credito, chiamo anche Frate Indovino, tanto ormai...
Buona notte.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MinnieLou il 27-07-2014 02:53 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 09:10   
Quando hai il referto della lastra, prova ad aggiornare il topic che avevi aperto nella sezione vet risponde.


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 20:05   


27-07-2014 alle ore 09:10, misssmith wrote:
Quando hai il referto della lastra, prova ad aggiornare il topic che avevi aperto nella sezione vet risponde.


Grazie, soprattutto per aver ripescato il topic :)
Appena lo ricevo lo posto, assieme alle immagini delle rx, che già ho.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 20:16   
x quell'ombra vicino all'intestino ci vorebbe un'ecografia x capire meglio di cosa si tratta e magari poi puoi approfondire.....


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 20:25   


27-07-2014 alle ore 20:16, titomimilola wrote:
x quell'ombra vicino all'intestino ci vorebbe un'ecografia x capire meglio di cosa si tratta e magari poi puoi approfondire.....



Infatti... gli avevo detto di farla nel caso lo ritenessero necessario dato che il micio era già addormentato, ma non l'hanno fatta.
Intanto provo a postare qui le ultime lastre, senza referto, e poi di nuovo nel topic nell'altra sezione non appena avrò tutto il malloppo.

Eccole, lascio il link per non incasinare la pagina:

https://imagizer.imageshack.us/v2/918x741q90/536/4YnbWw.jpg

http://imageshack.com/scaled/medium/674/AWdGpG.jpg





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MinnieLou il 27-07-2014 20:38 ]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-07-2014 20:42 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )


Generazione pagina: 1.001 Secondi