home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consiglio per micia - Discussione n 8647 - PermaLink
   consiglio per micia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:42   
scusate se apro un nuovo post, ma ho bisogno dei vostri consigli pratici che chi ci è già passato o ha più inventiva e pratica di me può risolvere, allora come ho gia scritto nel post precedente, micia a causa della semiparalisi (perchè come ho gia detto se sollecitate le zampe dietro un pò le muove) purtroppo non riuscendo a muoversi e stando sempre su un fianco, si fa la pipì sotto, ora purtroppo noi non ci siamo tutto il giorno, perciò le cambiamo l'asciugamano e la puliamo con le salviettine detergenti per animali, due volte al giorno, però temo che ciò non basti perchè resta sempre umida e con i peli bagnati, perciò volevo sapere se qualcuno conosce un prodotto più efficace, magari anche disinfettante (avevo anche pensato di lavarla con l'acqua, ma non so se con i gatti, sopratutto nella condizione di micia, è possibile) e magari un panno specifico, o qualsiasi cosa pensiate possa essere utile, per farla stare il più possibile asciutta, perchè temo che fra umido e posizione statica x ore, le possano venire le piaghe, tra l'altro micia ha anche il pelo lungo, cosa che complica ulteriormente la faccenda


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:44   
Hai pensato a metterle una specie di pannolino? Non so sinceramente se esistono apposta per i gatti... e per le piaghe devi cambiarle spesso la posizione.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:50   
il problema è la pipì, anche perchè penso che le possa creare infezioni, ci avevo pensato, ma temo che, ammesso che esista, con il pannolino resta sempre umida e sporca di pipì


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:51   
Compra in farmacia le traverse.
Le tagli a metà perché di solito sono abbastanza grandi.
Sono comode perché un lato è impermeabile.
Quando si bagna butti via tutto e la cambi.
Inoltre così non sporchi nemmeno il sotto e fai prima a pulire.



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:55   
A me è successo con Bimba, Dany forse se la ricorda...
Anche lei si faceva tutto addosso e non potevo vederla tutta così, sempre bagnata e sporca..poverina...

A parte le traverse potresti comprarle uno shampoo a secco in schiuma con cui io mi trovo molto bene perché basta una passata ed un pochino riesci a pulirla e si asciuga subito.
Aspetta guardo...

Ecco: si chiama
SHAMPOO SECCO AL SILICONE
muschio bianco
confezione azzurra con un micio sopra tigrato.

Chora ricordi il profumo di Cecina quando te l'ho portata? le avevao dato quello.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 16:00   
inoltre con un asciugamano o un panno bagnato di acqua tiepida non c'è nessun problema a pulirla, anzi probabilmente è meglio visto che di solito queste cose hanno odori forti e possono se usate spesso e per lungo tempo rovinare il pelo! ogni volta che la pulisci e le cambi l'asciugamano (o se le trovi le traversine che ti diceva shishy) girala così il lato umido ha modo di asciugarsi... in teoria si può usare il phon se hai quelli molto silenziosi che vanno anche ad aria tiepida e a potenza limitata, ma ovviamente solo se non si spaventa...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 16:18   
innanzitutto grazie per i consigli, più tardi le vado a comprare le traverse, anche perchè in questi giorni lei è stata su una trapuntina su cui avevo messo un foglio di plastica pesante e sopra un asciugamano di spugna che cambio due volte al giorno, ma penso (anche se francamente non c'è l'ho presente) che la traversa sia più assorbente dell'asciugamano e resti asciutta più a lungo.
x shishi: ma questo shampo secco che mi hai consigliato è specifico? perchè gliene ho comprato uno x cane e gatto, ma se tu pensi che questo sia più indicato glielo prendo subito


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 19:17   
Purtroppo mi è saltato il collegamento proprio mentre stavo inviandoti un messaggio. Il mio suggerimento, che potrà servirti per il futuro, è di comperare i pannoloni che si usano per i cani. Li trovi al supermercato ed assorbono bene, hanno una forma quadrata e la micia potrà starci bella comoda. Io li ho provati, li uso durante i viaggi, li sistemo all'interno del trasportino bloccandoli ai lati in modo che non si spostino. Se durante il viaggio succede qualche inconveniente staranno all'asciutto. Per quanto riguarda la pulizia credo che potresti alternare il consiglio di shishy e quello di bani... Facci sapere...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 23:24   
Ciao cara la mia cagnetta è disabile da quasi un anno e quindi le dobbiamo tenere un pannolone assorbente. Compriamo un tipo per adulti così che è bello largo e lo possiamo avvolgere bene attorno al torace e fissare con delle scotc... Naturalmente pannoloni per adulti li potresti usare aperti e tenerci la piccolina comoda e asciutta... sono belli grandi.. paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 03-05-2007 alle ore 00:35   
Lo shampoo che ti ho consigliato non è specifico ma è il primo con cui mi sono trovata bene perché si asciuga velocemente, non lascia quell'effetto bagnato tipico dello shampoo a secco. Ha un profumo delicato e ne basta poco per pulire anche dove se la sono fatta addosso. Non lo davo sempre, un pò usavo anche semplice acqua, a me non piace profumarli troppo specie se stanno poco bene per non infastidirli con l'odore. Però a volte mi pareva che anche a Bimba desse noia quell'odore di pipì che le rimaneva addosso anche se la pulivo spessissimo e la cambiavo ogni volta che si bagnava tutta sotto.
E' stata la prima volta che ho usato le traverse ma mi son trovata molto bene perché sono usa e getta.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.168 Secondi