home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  vomito gatto aiuto - Discussione n 86462 - PermaLink
   vomito gatto aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
margherita23

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 14:22   
salve sono nuova, ho un persiano di 8 mesi, da ieri mattina vomita liquido con boli di pelo, gli do regolarmente il remover, solo che nn riesco a pettinarlo come si deve e lui forma dei nodi che poi li spezza e li ingoia, è la sua prima muta e ho dato x 4 gg consecutivi un piccolo pezzo di remover,solo ce da ieri mattina alle 6 fino ad ora ha vomitato 16 volte, oggi solo tre volte il restante l'ha fatto ieri. Ora lo vedo un bel pò mogio e non ha voluto mangiare. Sono già stata dal veterinario ieri e mi ha detto di non preoccuparmi per il vomito, sta pieno di boli e li deve espellere xò mi stanno venendo dei dubbi. è capitato a qualcuno?''


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 15:21   
Ciao, beh..con un pelo cosi' lungo e facile a ingarbugliarsi, e' facilissimo che ne ingoi parecchio..
Sicuramente e' un po' depresso e mogio.., lo saresti anche tu, dopo aver vomitato 16 volte..in un giorno..
Devi assolutamente spazzolarlo con regolarita', continua con il remover..e sperando che si liberi al piu' presto..io darei anche un cucchiaino di olio di vaselina per aiutare la defecazione...
Dovresti anche, se non lo fai gia', considerare una dieta specifica per lui che aiuti a contrastare la formazione di detti boli di pelo, in commercio ne esistono, ricchi di fibre e ideali x favorire il transito del pelo nel tratto digerente..
Ultima cosa, se il gatto si lecca con insistenza nonostante la spazzolatura quotidiana, cerca di distoglierlo da questa attivita' frenetica con un diversivo, in modo che non pensi a far solo quello..





0 
 Profilo
margherita23

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 17:00   
grazie della risposta...hai anche tu un persiano??? per ora ha sempre mangiato royal canin kitten però ieri il veter mi consigliò di mischiarlo con royal canin intense hairball...ha mangiucchiato un pochino e ha appena fatto pipì. domattina lo riporto dal veterinario.il vomito è diminuito ne fa un pochino ogni 3 4 ore


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 17:31   
Ciao, mah.. ti direi che un vet che prende sottogamba tali cose andrebbe garbatamente salutato e sostituito...non lo sa che le palle di pelo nello stomaco possono portare ad un'ostruzione intestinale, pressochè mortale?

Io ho una meticcia persiana di 4 anni quella dell'avatar ) dal pelo abbastanza lungo, e viene regolarmente spazzolata ogni giorno. E' importante che tu riesca a farlo con il tuo, soprattutto in questo periodo, quello della muta.
Cista che ogni tanto, raramente, un gatto a pelo lungo lo vomiti, ma in questo caso è patologico.
Il remover va bene, ma va accompagnato con le spazzolate e una dieta adeguata, come dice acchiappacoda.

Non va bene, a mio parere, mischiare un cibo per gattini con uno hairball. Se gli dai royal ci sono le crocchette apposite per gattini persiani:


royal canin kitten persian 32

Ora meno male ha diminuito i vomiti, prova a seguire queste indicazioni e quelle di acchiappacoda.


0 
 Profilo
margherita23

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 08:23   
Grazie x le risposto. Il mio cucciolo si è ripreso. Non vomita più da ieri pomeriggio. Ha iniziato a mangiare, giocare, come nulla fosse successo. Ora attendiamo solo che defeca al più presto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi