home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio di 1 mese con occhio bianco - Discussione n 86453 - PermaLink
   micio di 1 mese con occhio bianco

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 18:01   


22-05-2014 alle ore 15:10, liagraves wrote:
É venuto il veterinario... È stato fantastico... Gli ha pulito tutto l'occhietto e c'è. Per l vista si vedrà quando guarirà... Mi ha detto di prendere il collirio tobradex... Insiste ancora a vomitare l'antibiotico... Beata pazienza di mia madre che glielo fa scendere alternandolo con l'acqua 😍
Sono felice



Ottimo! Il vet ha capito a cosa potrebbe essere dovuta questa brutta infiammazione? Potrebbe essere una ferita che poi si è infettata? O c'è proprio una causa di tipo patologico?
Per la pazienza...beh credimi che da quando sono in questo forum ne ho lette un sacco di improbabili idee per fare ingurgitare la medicina ai gatti (io mi sono inventata mille modi per: vitamine antibiotico e antinfiammatorio in compresse, collirio per la congiuntivite e gocce per le orecchie per l'otite )

Speriamo che il piccolo (è maschietto vero?) Possa recuperare la vista e che lo sbandamento sia dovuto proprio al fatto che non ci vede bene...


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 19:22   
Ciao!
Congratulazioni per il nuovo ospite in casa! È bellissimo il piccoletto!
Mi auguro che l'occhietto si riprenda e che riesca a vedere, se così non fosse ( ma tanti tanti incrocini perchè stia bene) , posso dirti che ho avuto con me una micia che è rimasta cieca a 6 anni e che è riuscita a proseguire la sua vita normalmente fino a che non ci ha lasciato.
Lui che è così piccolo, se la sua condizione fosse di semi-cecità fin da ora, riuscirà anche con più facilità ad organizzarsi in modo da poter far tutto, anche scatenarsi come si addice a un demonietto di un mese!

Tanti in bocca al lupo!

Attendiamo aggiornamenti per festeggiare la guarigione!


0 
 Profilo
liagraves

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 20:13   
Nono.... L'occhio sotto è solo un pó arrossato... Congiuntivite dice il veterinario



0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 22:49   
Allora nulla di che!Speriamo che i danni non siano permanenti


0 
 Profilo
liagraves

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 00:34   
Grazie a tutti *_*
Ma i vostri gatti quanto tempo ci hanno messo ad imparare a usare la lettiera?? Perche il mio fa la pipì ovunque meno che li...


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 09:03   
Stiamo andando OT, ma ti posso assicurare che imparano da subito, é un istinto naturale, l' hai messo dentro e grattato un po' la sabbia per fargli capire dov'era la lettiera??
La mia ha partorito e i cuccioli da quando hanno iniziato a fare i bisognini autonomamente e ho messo la lettiera, non l'hanno mai fatta fuori.
Due cuccioli salvati da mia mamma intorno ai 40 giorni( già praticamente svezzati,la mamma era randagia) appena messi dentro la lettiera ( senza mamma che insegnasse) hanno capito e l'hanno sempre fatta soli lì!




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 12:02   
Quella è una lesione alla cornea - potrebbe essere una cicatrice enorme (essendo il micio molto piccolo), la cicatrice di una bruttissima ulcera - negli anni si riduce con le dovute cure, e il gatto dovrebbe aver salva la vista (anche le la macchia bianca lascia intendere il contrario). La mia Sveva ha queste macchie bianche, e il vet mi spiegò questa cosa.
Ma trattandosi di un micio così piccolo la situazione si fa più delicata. A me sembra che l'occhio sia in gravissime condizioni, potrebbe trattarsi di herpes, e molti mici erpetici perdono la vista. A volte può succedere che l'occhio esploda, e perderlo definitivamente.
Va assolutamente fatto vedere da un medico. Dovrà fare delle cure specifiche. L'organo potrebbe essere salvato ma non essere funzionante. Nel peggiore dei casi sarà rimosso.
La cosa certa è che l'occhio c'è, ma è molto grave.
Pulirlo non basta, bisogna assolutamente passare ad una cura medica.
Se pulendolo noti che la patina bianca è composta da muco, potrebbe darsi che si diraderà nel tempo, curandolo. Se si tratta della cicatrice di un'ulcera, il gatto dovrebbe vedere anche da quell'occhio, e la macchia bianca si ridurrà nel tempo. Se l'occhio è ormai perduto andrà tenuto in cura ed osservato per stabilire se sarà opportuno asportarlo o meno.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 12:57   


23-05-2014 alle ore 12:02, Chiaralagattara wrote:
Quella è una lesione alla cornea - potrebbe essere una cicatrice enorme (essendo il micio molto piccolo), la cicatrice di una bruttissima ulcera - negli anni si riduce con le dovute cure, e il gatto dovrebbe aver salva la vista (anche le la macchia bianca lascia intendere il contrario). La mia Sveva ha queste macchie bianche, e il vet mi spiegò questa cosa.
Ma trattandosi di un micio così piccolo la situazione si fa più delicata. A me sembra che l'occhio sia in gravissime condizioni, potrebbe trattarsi di herpes, e molti mici erpetici perdono la vista. A volte può succedere che l'occhio esploda, e perderlo definitivamente.
Va assolutamente fatto vedere da un medico. Dovrà fare delle cure specifiche. L'organo potrebbe essere salvato ma non essere funzionante. Nel peggiore dei casi sarà rimosso.
La cosa certa è che l'occhio c'è, ma è molto grave.
Pulirlo non basta, bisogna assolutamente passare ad una cura medica.
Se pulendolo noti che la patina bianca è composta da muco, potrebbe darsi che si diraderà nel tempo, curandolo. Se si tratta della cicatrice di un'ulcera, il gatto dovrebbe vedere anche da quell'occhio, e la macchia bianca si ridurrà nel tempo. Se l'occhio è ormai perduto andrà tenuto in cura ed osservato per stabilire se sarà opportuno asportarlo o meno.



Quoto, sembra grave anche a me .


0 
 Profilo
liagraves

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 22:06   


Ed eccolo qui senza la patina bianca :3


1 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 23:03   
quella che si vede è la terza palpebra?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi