home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio di 1 mese con occhio bianco - Discussione n 86453 - PermaLink
   micio di 1 mese con occhio bianco

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
liagraves

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 00:41   
salve, l'altra notte ho trovato questo gattino di più o meno 1 mese per strada...stava messo abbastanza male(rinotracheite) ma grazie agli antibiotici ora sta meglio...mangia, corre... è un tesoro!
purtroppo aveva un occhietto molto gonfio e chiuso... grazie a una pomata e alla veterinaria l'abbiamo aperto ma è pieno pieno di pus e bianco... la veterinaria dice che potrebbe non esserci l'occhio, mentre per un altro si.... in allegato una sua foto...secondo voi l'occhio c'è???



0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 01:54   
L'occhio io lo vedo, ma temo che abbia subìto gravi lesioni della cornea...
Mi sembra di vedere anche del pus intorno al muso.
Ovviamente non sono un vet. Spero ne passi presto uno e ti dia un suo parere.
Cerca per adesso di tenere il più possibile puliti occhietti e nasino, utilizzando una garza sterile imbevuta in acqua e camomilla tipida, previa bollitura.
Anche il nasino deve essere libero perché se non sente gli odori non mangerà neppure.
Lo stai alimentando tu? O riesce a mangiareda solo?
Spero deciderai di tenerlo. Tra qualche giorno con le cure e attenzioni che gli darai, lo vedrai sbocciare.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 22-05-2014 02:06 ]


0 
 Profilo
liagraves

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 02:06   


22-05-2014 alle ore 01:54, paco1986 wrote:
.





il muso era sporco per la pappa...lo tengo sicuramente!!si è gia impadronito della casa ^^ mamma l'ha chiamato willy, in onore di willy l'orbo :)
lo pulisco ogni momento...e da solo non riesce ancora a mangiare,..pian piano però sembra si stia ambientando e si tira la ciotolina quando gliela mettiamo sotto il muso...è gia migliorato tantissimo da quando l'ho trovato..
sono solo perplessa per l'occhio..perchè un veterinario mi dice di non vederlo ed un altro si...è il primo animaletto che ho quindi ho mille dubbi e domande...


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 09:12   
Non sono un veterinario, ma anche a me pare ci sia, ridotto malissimo ma c'è, il problema é capire se sia recuperabile o meno e credo che prima si intervenga meglio sia, aspettando l' infezione avanzerà e farà maggiori danni!
Certo che due opinioni così in contrasto da due veterinari diversi, sono assurde!!!!!
Spero che qualcuno più competente intervenga!
Io posso solo dirti che sarebbe necessario iniziare a curare l'occhio e capire il da farsi con un buon veterinario!!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 12:03   
A mio parere, l'occhio c'è sicuramente ma, sempre mio parere, purtroppo cieco.




0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 12:22   


22-05-2014 alle ore 12:03, paolagr1 wrote:
A mio parere, l'occhio c'è sicuramente ma, sempre mio parere, purtroppo cieco.





Quoto Paola, ma non come veterinario ovviamente.
Quello che non capisco è: ma occhio o non occhio come stanno cercando di curarglielo?

p.s. augurissimi per l'adozione :) è stato davvero fortunato a trovarti...


0 
 Profilo
liagraves

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 12:58   
L'occhio lo stiamo curando con una pomata... E prende anche l'antibiotico... Questo pomeriggio viene un veterinario a casa per vedere cosa fare.... Spero ci si abitui presto all'occhietto perché quando cammina o corre tende a S bandare e a sbattere contro le cose dalla parte dove non ci vede :(


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 14:17   
In base a questa cosa dello sbandamento che hai appena descritto, io ti consiglierei di chiedere al vet di testarlo per le principali malattie infettive (ovviamente sono malettie feline, assolutamente non trasmissibili all'uomo), per accertarsi che non ce ne sia un'altra sottostante che gli stia causando un problema neurologico, in aggiunta alla rinotracheite, in modo da poter i intervenire prontamente per limitare i danni.
Ma così piccolo i test anticorpali so che non sono affidabili fino a che non si è superato il "periodo finestra".
Forse ora potresti farlo testare con PCR, ma è una soluzione meno economica e deve comunque crescere qualche altro giorno e riprendersi u pò.





0 
 Profilo
liagraves

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 15:10   
É venuto il veterinario... È stato fantastico... Gli ha pulito tutto l'occhietto e c'è. Per l vista si vedrà quando guarirà... Mi ha detto di prendere il collirio tobradex... Insiste ancora a vomitare l'antibiotico... Beata pazienza di mia madre che glielo fa scendere alternandolo con l'acqua 😍
Sono felice


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 17:10   
Ma dopo la pulizia l' occhio è sempre bianco come nella foto? perchè in tal caso sembra proprio un occhio ormai cieco.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi