home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto di 11mesi con otite purulenta da 6mesi DISCUSSIONE SPOSTATA SU IL VET RISPONDE - Discussione n 86435 - PermaLink
   gatto di 11mesi con otite purulenta da 6mesi DISCUSSIONE SPOSTATA SU IL VET RISPONDE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Sara1102

Registrato dal: 21-05-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 11:06   
Ciao a tutti, sono Sara e sono nuova nel forum, quindi se sbaglio qualcosa vi chiedo anticipatamente scusa. Vorrei esporre il mio problema ai veterinari online per un parere ulteriore.
*Elvis* gatto di 11 mesi affetto da otite purulenta che continua a passarsi da orecchio dentro a orecchio sinistro, con febbre talvolta a 40,2 gradi e depressione. Ora presenta anche perdita di equilibrio.

Vorrei sapere se qualcuno puo' suggerirmi qualche terapia naturale o antibiotica oppure suggerirmi delle domande da fare al veterinario per approfondire il problema, ormai stiamo andando avanti da sei mesi e il mio micio non ne puo' proprio pių. Dobbiamo correre dal veterinario ogni 15 gg al massimo perche il problema si ripresente una volta nell'orecchio destro e una volta in quello sinistro.

(Č stato di recente investito da una vettura ed č stato operato e ricoverato a causa di uno sventramento addominale)

NOME: elvis
SESSO: maschio
RAZZA: europeo
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: 13/06/2013
CASTRATO/STERILIZZATA: si
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: corto
PESO: 4,8
FIV POSITIVO: no
FELV POSITIVO: no
VACCINATO/A REGOLARMENTE: si
VACCINAZIONE TRIVALENTE: si
VACCINAZIONE FELV: si
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: no
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: si
VITA SOLO ESTERNA: no
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: si
ANTIPARASSITARI : stronghold alternato ad advance
ALIMENTAZIONE TIPO: umido e crocchette, a volte pesce lesso
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: remover
ANIMALI CONVIVENTI: gatta femmina coetanea
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: no
MALATTIE PASSATE: otite purulenta orecchio sx causata da polipo, operato con zep a dicembre e sconfitte placche otite ad aprile, ora ha iniziato l'orecchio destro con emoraggia, niente polipi, febbre a 40 per tre giorni nonostante l'antipiretico
DISTURBI FREQUENTI: otite
TERAPIE INTRAPRESE: marbocyl per bocca e otogent locale (precedentemente surolan ed otopet) con lavaggi con otifree
REAZIONI ALLERGICHE: no
A QUALI FARMACI: no
A QUALI ALIMENTI:no
MALATTIE ATTUALI: otite con perdita di equilibrio
SINTOMI: testa piegata orecchio piegato, perdita di equilibrio, scuotimento testa e prurito
ESAMI ESEGUITI: tampone auricolare sia dx che sx
ESITI DEGLI ESAMI: positivo pseudomonas
TERAPIE INTRAPRESE: otogent
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: affettuoso, coccoloso, sempre alla ricerca di contatto con il padrone, affamato come se non ci fosse un domani
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: inappetenza, sonno, depressione.

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Sara1102 il 21-05-2014 18:52 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 11:39   
Ciao Sara, qui non si possono prescrivere nč antibiotici nč cure, ma se vuoi scrivi nella sezione apposita "il vet risponde".




0 
 Profilo
Sara1102

Registrato dal: 21-05-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 11:54   
Ooook chiedo scusa... Provvedo a fare un copia incolla nella sezione apposita. Per cancellare questo topic come si fa.

Grazieeeeeeee


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 11:58   
Non credo si possa cancellare, al limite lo bloccherebbero i moderatori, ma se rimane aperto non č un problema, darā possibilitā agli utenti di risponderti


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 12:26   
se il tuo gatto perde l'equilibrio evidentemente ha un otite interna e questa non č curabile con le sole gocce. per esserne certi dovresti far fare radiografie alle bolle timpaniche, il gatto dev'essere anestetizzato perchč deve stare immobile e a bocca aperta. pių diagnostica sarebbe una risonanza magnetica o tac. non sono vet. ma ho un problema simile col mio cane, lui č stato operato perchč l'infezione non passava. gli hanno tolto condotto e timpano e chiuso tutto, da quell'orecchio purtroppo, non avendo pių niente, non sente pių.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 12:44   
anche su Pippo il marbocyl non ebbe nessun effetto. ho visto ora che anche il tuo gatto č stato operato, sono interventi terribili. il mio cane nell'operazione ha subito la lesione del nervo facciale e non chiude pių l'occhietto e non si sa nemmeno se sia guarito perchč comunque si scuote sempre. a volte i batteri diventano resistenti agli antibiotici, se vedi che quello non fa effetto fai rifare l'antibiogramma, forse non va pių bene.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.653 Secondi