home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina di 6 mesi sterilizzata, aiuto, ho bisogno di consigli! - Discussione n 86434 - PermaLink
   Gattina di 6 mesi sterilizzata, aiuto, ho bisogno di consigli!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Chima

Registrato dal: 21-05-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 10:38   
Salve a tutti,
Ieri ho fatto sterilizzare la mia gattina di 6 mesi. L'ho portata dal veterinario alle 12, e me l'hanno ridata alle 20, ancora mezza addormentata, senza che riuscisse a muoversi bene.
Questa mattina sembra un po' più forte e pare si stia riprendendo dall'anestesia, cammina anche se sbanda di qua e di là, ma credo sia normale. Il veterinario non mi ha detto di metterle il collare elisabettiano, anche se comincia a leccarsi un po' la ferita. Avrei bisogno di alcuni consigli, su come comportarmi con la micina. Ho paura di prenderla in braccio, a causa delle ferita, temo si possano aprire i punti. Se vedo che si lecca con ossessività la distraggo e corro a prendere il collare? Come funziona con i punti? Il veterinario le ha chiuso la ferita con dei punti che cadono da soli, ma tra quanto posso stare tranquilla che la ferita di sia chiusa? Tra quanto potrà saltare di nuovo? Le vostre gatte dopo quanto sono tornate quelle di prima?
Grazie a tutti per la disponibilità.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 11:45   
Ciao, tranquilla, da come la descrivi, la situazione mi sembra più che normale.

Se puoi evitare di prenderla in braccio, meglio, e se vedi che si lecca insistentemente mettigli il collare.
Le mie sono tornate alla normalità nel giro di poco, non ricordo quanto, ma poco, il dolore ci vuole qualche giorno prima che cominci a passare



0 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 11:57   
Ciao . Dalla mia esperienza (ho due femmine ed un maschio , tutti sterilizzati) i miei si sono rimessi in piedi appena arrivati a casa, anche se storditi, e nel giro di qualche ora sono tornati a gironzolare, le femmine con un po'di difficoltà in piú ( il maschio, che aveva comunque punti a causa di un testicolo ancora in addome, è un 'terribile' gatto rosso!). Il giorno dopo hanno piú o meno ripreso le loro abitudini, anche se una piena guarigione, in termini di forza e di pieno ritorno alla normalità, io l'ho osservata dopo almeno una settimana. Tutti si sono leccati un po', anche il giorno dopo, ma mi hanno spiegato che il gatto fa toletta e questo è anche un indicatore positivo di ripresa. Nessuno ha continuato ossessivamente in maniera dannosa. In braccio? Io li ho lasciati tranquilli, ma ho sempre controllato la ferita, che non si riapre per così poco. Osserva la piccolina e ricorri al medico se noti difficoltà, ma vedrai che stasera già la troverai più vivace. Si riprenderà in un attimo. Uno sgrattul sgrattul alla convalescente


0 
 Profilo
Chima

Registrato dal: 21-05-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 12:12   
Grazie mille per le vostre risposte, mi avete tranquillizzata. La piccolina sta dormendo da buone tre ore, speriamo si riprenda presto


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 01:43   
Ciao Chima!
La mia Partenope al ritorno era molto dolorante, camminava a malapena e con uno sforzo che faceva tenerezza e confusione: cosnon sapevo come fare. La misi sul letto al caldo (era inverno), ma poi mi resi conto che non riusciva a scendere per fare i bisognini, allora la sistemai sul divano con i cuscini che facevano una scala
È stata un giorno intero così, camminando male e senza mangiare, poi è stata molto meglio il giorno dopo e l'altro ancora già giocava. Quindi direi tre giorni. Nel giro di una settimana si è esibita nelle solite acrobazie
Per i primi giorni ho evitato di prenderla in braccio se non per medicarla, poi se le darà fastidio te lo farà capire lei
Per il discorso dei punti, stavo attenta a dissuaderla quando si leccava. Se i punti sono interni poi (cioè che non si vedono) dovrebbero darle meno fastidio.
Un bacio alla piccola!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.601 Secondi