home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane che "spinge" col sedere - Discussione n 86426 - PermaLink
   Cane che "spinge" col sedere
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Charlize77

Registrato dal: 07-04-2014
| Messaggi : 52
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 18:45   
Scusatemi se posto un sacco di domande mada quando è arrivata la mia Lilli, cucciola di shetland ogni settimane succede qualcosa di nuovo che non comprendo perchè mai visto coi precedenti cani. Allora premettendo che la cucciola di circa 6 mesi non è sottomessa ma manifesta atteggiamenti di dominanza seppur non eccessiva, su cui stiamo lavorando , lei ha sempre avuto un rapporto direi ottimo col gatto di casa. Un gattone castrato, ma alfa all'ennesima potenza. I due giocano e tendenzialmente il forte dei giochi è sempre stato lui. Se non che da qualche giorno noto che lei gli mostra il sedere e gli dà come delle spinte proprio di anca, non so come spiegarvi. Inizialmente il gatto naturalmente non si è scomposto minimamente ed è restato al suo posto guardandola interrogativo come a dire "embeh?". Se non che da due giorni lei lo spintona e lui se ne va. La cosa mi ha lasciata perplessa anche perchè stiamo lavorando tanto sul suo carattere dominante e a me questo strano comportamento mi sa tanto da atto di dominanza. Qualcuno ha esperienza? Premetto che con noi non lo fa assolutamente.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 20:58   
Colpi d'anca ?? Non è che è un gioco ,puramente un gioco ?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 21:09   
È un invito al gioco, che il gatto ovviamente non coglie.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 13:35   
si vuole giocare ehehehhehe

anche Rudy quando gioca con me mi da il sedere e colpetti di anca...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 17:10   
il mio cane ci offre il fondo schiena, appoggiandosi alle gambe o al divano, per farselo grattare. lo fa in momenti di assoluto relax ed è un gesto molto amichevole. ho letto che altri lo interpretano come un messaggio di dominanza, ma per la mia esperienza non lo è affatto: il passo successivo è buttarsi a terra e farsi grattare tutto. forse la tua vuole proprio entrare in confidenza con il gatto, anche al di là del gioco.....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 10:16   
i colpi d'anca e appoggiarsi di peso , vogliono dire invito al gioco , amicizia , a volte anche dominanza , dipende dal contesto .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.680 Secondi