home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Sarà un labrador dalle belle linee? Esperti della razza un consiglio ..... - Discussione n 86402 - PermaLink
   Sarà un labrador dalle belle linee? Esperti della razza un consiglio .....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 11:56   
Ciao a tutte,
è da tempo che io e mio marito cercavamo un cucciolo di Labrador chocolate, e finalmente dopo svariate ricerche abbiamo trovato un privato che possiede una cucciolata.
Entrambi i genitori posseggono il pedigree e anche i cuccioli di conseguenza lo riceveranno.
Il nostro desiderio era di prendere una femmina , che generalmente dicono sia più affettuosa e meno dominante, dato che sarà il nostro primo cane da accudire.
Solo che di questa cucciolata di 6 labrador in totale c'è soltanto una femmina quindi non abbiamo scelta per quanto riguarda l'aspetto del cane.
I cuccioli hanno 20 giorni per cui è anche molto difficile vedere bene le caratteristiche fisiche.
Intanto abbiamo comunque dato l'acconto x la suddetta femmina .....ma io ho ancora forti dubbi se sarà carina da grande oppure no .... se c'è qualcuno esperto di labrador posto alcune foto e ditemi cosa ne pensate.
Grazie mille


0 
 Profilo
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 12:04   





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cippak il 19-05-2014 12:06 ]


0 
 Profilo
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 12:36   



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 12:51   


19-05-2014 alle ore 11:56, cippak wrote:
Ciao a tutte,
è da tempo che io e mio marito cercavamo un cucciolo di Labrador chocolate, e finalmente dopo svariate ricerche abbiamo trovato un privato che possiede una cucciolata.
Entrambi i genitori posseggono il pedigree e anche i cuccioli di conseguenza lo riceveranno.
Il nostro desiderio era di prendere una femmina , che generalmente dicono sia più affettuosa e meno dominante, dato che sarà il nostro primo cane da accudire.
Solo che di questa cucciolata di 6 labrador in totale c'è soltanto una femmina quindi non abbiamo scelta per quanto riguarda l'aspetto del cane.
I cuccioli hanno 20 giorni per cui è anche molto difficile vedere bene le caratteristiche fisiche.
Intanto abbiamo comunque dato l'acconto x la suddetta femmina .....ma io ho ancora forti dubbi se sarà carina da grande oppure no .... se c'è qualcuno esperto di labrador posto alcune foto e ditemi cosa ne pensate.
Grazie mille



Da esperto ti dico che dalle foto si vede ben poco sia perchè la cucciola è troppo piccola sia per le foto stesse.
Indicativamente sembra ben proporzionata sia attaccatura orecchie, coda e belle zampe e corpo... ma per me ancora troppo presto come da mia citazione.
Tra un mese circa possiamo riparlarne.
Se vuoi in privato mi mandi le copie dei rispettivi pedigree madre e padre posso dirti quale potrebbe essere ipotetica linea.
Cmq visto che è un privato Mai fermarsi da una cucciolata ma sempre cercare un confronto andando da almeno 3 allevatori o privati seri che allevano.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 11:57   
Se l'aspetto fisico è importante bisogna aspettare a scegliere il cucciolo, acquistandone uno piccolo si va incontro a mille incognite, anche se proveniente da ottime linee di sangue.


0 
 Profilo
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 13:57   
lo so hai ragione, anch'io avrei voluto aspettare a scegliere, ma purtroppo in una cucciolata di 6 era l'unica femmina, se volevamo assicurarcela dovevano bloccarla con l'acconto, se avessimo scelto un maschio, l'allevatore ci aveva detto che avremmo potuto tranquillamente scegliere in seguito.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 20:09   
Hai le foto di mamma e papà della cioccolatina ??
Primo cane ?? Femmina ?? Ottima scelta

Per ora non si vede ,ma sarà un amore cioccolato


0 
 Profilo
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 16:44   
Grazie mille Lillina ,
ho delle nuove foto che mi ha inviato l'allevatore,cosa ne pensate???
Tra qualche giorno vado di nuovo in allevamento a trovarla; quando l'abbiamo vista aveva solo 20 giorni e non si capiva che tipo di carattere avesse se dominante oppure no, essendo il mio primo cane spero davvero sia dolce e poco dominante, così da essere più gestibile per me.
Le foto dei genitori non voglio metterle perchè i cani non sono i miei e i proprietari potrebbero non volere, non si sa mai .......
Ditemi cosa ne pensate, sarà carina?? Certo in alcuni allevamenti rinomati ho visto cani davvero stupendi, ma mi chiedevano 1200 euro ed io non posso spendere quella cifra.....







0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 16:57   
se tieni cosi' tanto all'estetica(sottolineo estetica perché il buon senso non dovrebbe mettere in secondo piano la salute del cucciolo..)aspetta e quando ne avrai la disponibilita' economica acquisterai il cane che desideri.
aggiungo che non ci trovo nulla di male a basare una scelta sull'estetica o presunta tale di un cucciolo.

credo che giudicare un cucciolo cosi' piccolo e fare previsioni "di razza"sia davvero per pochi.....o meglio davvero pochi posso essere affidabili e parlo di super esperti di razza con enorme esperienza(per me l'esperienza non significa "ho labrador da 30 anni..."o qualsiasi altra razza)
giudicare da una foro..........credo sia impossibile per chiunque.
tu saresti poi in grado di riconoscere il "tuo" cucciolo tra altri dieci ???!!!
prendi la macchina e va se ti interesssa davvero.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 29-05-2014 17:06 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 18:18   
Qui è ' tutto anonimo ,se non si fanno nomi e non si indicano zone

Dalle foto dei genitori ,qualcosa si può ipotizzare
Comunque ,sarà una bellissima Labrador chioccolate
Non mi pare che tu aspiri a esposizioni o simili ,ma solo ad avere un Labrador

Non è di importazione , e ' già' ottima cosa , i prezzi meno alti non fanno ben pensare
In genere i prezzi per Labrador di elevata linea di sangue costano molto in effetti ,ma
Cerca come ha scritto Aion anche di verificare che sia sana e che l'allevatore sia un autentico allevatore ,che la linea di sangue sia esente da displasie ,malattie genetiche ,difetti macro e micro



Non sono un esperta ,ma ne ho avuto uno anni fa, biondo che era veramente bellissimo,la gente per strada si voltava a guardarlo da cucciolo e oltre


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi