home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Semi di Psyllio nella pappa: in quale quantità? - Discussione n 86398 - PermaLink
   Semi di Psyllio nella pappa: in quale quantità?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 08:30   
Qualcuno di voi ha mai usato i semini di Psyllio?
Mi era stato prescritto lo Psyllio in polvere in quantità di un cucchiaino raso al giorno nella pappa umida.
Purtroppo non si trova polvere di Psyllio non aromatizzata, c'è solo gusto mirtillo, limone, menta, ecc.
Allora ho comprato i semini di Psyllio in erboristeria, ma ora mi viene il dubbio della quantità minima necessaria per ottenere effetti. Il negozio che me li ha venduti mi ha consigliato di metterli in acqua qualche ora prima dell'uso in modo che si ammorbidiscano. Un cucchiaino di semini in poca acqua produce una gelatina voluminosa. Io per ora metto due cucchiaini di gelatina, potrebbe essere poco. Un'amica mi ha detto che lei li usava secchi e ne contava meno di 20 al giorno nella pappa, e quindi io ne starei mettendo troppi.
Chi mi sa dire qualcosa in più?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 15:49   
Ciao, se sono aromatizzati tipo al mirtillo ad esempio, può darsi il gatto li gradisca ( non il limone, però, i gatti odiano gli agrumi ).


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 16:12   
Ho trovato il gusto mirtillo, ma ho preferito evitare di comprare qualcosa che non sarebbe servito, non per i soldi spesi, ma per il tempo perso prima di iniziare la terapia.
Sai nulla sui semini? Quale dosaggio?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 20:34   
No mi spiace, non posso aiutarti in questo.
ma, scusa il ritardo nel capire, per quale motivo si perderebbe tempo prima della terapia?


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 08:15   


19-05-2014 alle ore 20:34, paolagr1 wrote:
No mi spiace, non posso aiutarti in questo.
ma, scusa il ritardo nel capire, per quale motivo si perderebbe tempo prima della terapia?



Perché se io acquistassi una polvere aromatizzata e poi la micia non gradisse dovrei tentare un altro aroma e poi un altro prima di giungere alla coclusione che dovrei comunque usare i semi (insapori) e sarebbero passati tre o quattro giorni.
Io per ora, giusto per non sbagliare, sto abbondando con i semini. Ne metto un centinaio (e macerati) invece che 15 o 20 secchi come diceva la mia amica.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 11:36   
Quello che ti posso consigliare è di dosare la stessa quantità di semini, cioè un cucchiaino raso ( magari un pò di più ) e macerarli.
Gli serve per perdere peso?


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 15:51   


20-05-2014 alle ore 11:36, paolagr1 wrote:
Quello che ti posso consigliare è di dosare la stessa quantità di semini, cioè un cucchiaino raso ( magari un pò di più ) e macerarli.
Gli serve per perdere peso?



In effetti è quello che ho fatto, un cucchiaino raso di semini in una tazzina a macerare, solo che quando si gonfiano e creano la loro gelatina divenatno una quantità esagerata
Il problema è la stipsi, è per questo motivo che vi è una certa urgenza. Lo Psyllio è un lassativo naturale senza effetti collaterali di nota. Se la cosa funziona pare che poi io glieli debba dare quasi tutti i giorni a vita!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 21:29   
Si gonfia ma la quantità non cambia..è come se inzuppi delle crocchette e la massa di cibo sembra un pò aumentare, ma è l'acqua che in realtà gonfia, ma la quantità di crocchette è sempre la stessa.
Così con i semini..anche se formano la gelatina, ma la quantità è sempre quella, non me ne preoccuperei.


0 
 Profilo
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 11:46   
Scusa il ritardo ma ho letto solo ora!
Ho dato per molto tempo alla mia micia stitica lo psillum..ma io ne davo 12 semini, che bagnavo in un cucchiaino di acqua e poi mischiavo con la pappa.
Un cucchiaio è tantissimo a mio parere...
Con 12 semini la pepe andava regolarmente in lettiera...



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 14:24   
E allora mi sembra la quantità perfetta....

glieli stai dando ancora?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.095 Secondi