home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  CANE CHE ABBAIA!!!!! - Discussione n 86366 - PermaLink
   CANE CHE ABBAIA!!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Simusa

Registrato dal: 17-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 13:14   
Ciao a tutti! Ho una cagnolica incrocio Pinscer, di una anno di età, che quando siamo in un qualsiali luogo, fermi. ad esempio al lago su una panchina, al mare sdraiati sulle salviette, se arriva qualcuno, lei inizia a ringhiare e ad abbaiare e se non la tengo, parte di corsa incontro a chi sta arrivando, abbaiando....premetto che non è aggressiva, non va incontro x mordere, xò è una cosa fastidiosa x' se ad avvicinarsi è un bambino, si richia che lo spaventi facendolo piangere (come è già successo).
Arriva da un ex padrone che non l'ha mai fatta uscire di casa fino a sette mesi, quando l'abbiamo presa noi; abbiamo dovuto abituarla piano piano al mondo esterno e a farle capire che non doveva avere paura (si spaventava persino del rumore delle foglie!!), con gli altri animali è bravissima, socievole e curiosa, gioca tranquillamente; l'unica cosa che le è rimasta, è la diffidenza con le persone, ma con chi si approccia in modo giusto (dolce e delicato) lei è tranquilla....come posso fare??? Grazie Simona


0 
 Profilo
peg84

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 65
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 09:44   
L'unica cosa che con la mia poca esperienza posso dirti è di premiarla quando è tranqulla con le persone, sgridala quando abbaia e appena smette premio e tante coccole!!!


0 
 Profilo
Aiuto

Registrato dal: 18-05-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 10:00   
ciao, purtroppo il caso che dici tu è un problema molto comune in tanti cani..
A volte semplicemnte la vista di altre persone da fastidio, i movimenti bruschi, il tono di voce spesso ricordano all animale un trauma o qualcosa che li disturba. Sono gli inizi di problemi comportamentali, ti consiglio di portare il cane da un cinofilo magari per capire come trattare il caso. ciao


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 10:45   
allora , ciao il tuo cane se tu dici che non è stato ben socializzato con cani e persone e quindi abbaia e ringhia lanciandosi , può essere l'indizio di un serio problema comportamentale , quello che a te serve è un rieducatore che aiuti la tua cagnetta a stare al mondo .
ovviamente vanno capiti i motivi di questo comportamento tu hai detto che il padrone precedente la faceva uscire poco ...
di dove sei?


0 
 Profilo
Simusa

Registrato dal: 17-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 14:51   
Grazie per le risposte....io sono di Bergamo; tengo a precisare che lei con i cani è molto socievole e giocherellona e anche con le persone non è aggressiva, basta che si avvicinino con dolcezza e lei subito lecca le mani e si lascia accarezzare; 'è sicuramente un po' diffidente e questo è dovuto al fatto che il vecchio padrone x i primi suoi sette mesi di età, non l'ha mai fatta uscire di casa e quindi non ha mai socializzato con le persone. Il suo ringhiare e abbaiare non è finalizzato poi all'aggressione.....la mia paura è che possa diventarlo col passare del tempo.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.587 Secondi