home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Arci salvo, dopo 10 gg sopra un tetto - Discussione n 86354 - PermaLink
   Arci salvo, dopo 10 gg sopra un tetto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 16:12   
Ho ritrovato Arci http://clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=86260&forum=15&start=40

E' chiaramente molto sciupato e dimagrito. Però attivo, con voglia di coccole, fusa. Ha bevuto moltissimo e mangiato. Poi ha visto una gatta e l'ha inseguita
Tra poco chiamerò alla dottoressa per chiederle se dovrò dargli un cibo più energetico per qualche tempo. Ma visto che non rispondono alla clinica mi chiedevo se avevate qualche consiglio.
E' disidratato, le mucose si sono quasi rotte a sangue: naso e ano
Ma ha bevuto per mezz'ora...poi ha mangiato
Tra le prime cose che ha fatto - dopo le coccole - un bello spruzzo per marcare il territorio
Ha veramente 7 vite, io dopo 10 giorni così non sarei mai in grado di correre e saltare come fa lui...E' già andato dietro a una gatta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 16-05-2014 16:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 17-05-2014 13:12 ]


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 17:50   
Forse non dovrebbe mangiare e bere troppo all'improvviso..in genere deve recuperare gradualmente...poi non so...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 18:32   


16-05-2014 alle ore 17:50, cle92 wrote:
Forse non dovrebbe mangiare e bere troppo all'improvviso..in genere deve recuperare gradualmente...poi non so...



Non ha voluto mangiare molto, sbocconcellato con varie pause
Bere è stata la cosa fondamentale
Poi le femmine
La veterinaria ha detto che vuole vederlo quando si rimette in carne


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 20:26   
Quoto Cleo, se non ha mangiato o mangiato poco per molti giorni, cibo e acqua reintrodotti con gradualità.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 20:55   
Ho notato che sa dosarsi stesso lui. Quando do da mangiare alla ciurma lui si avvicina, mangia per due o tre bocconi, beve e se ne va. Non si mangia un piatto di croccantini, ne' di umido: ha fame ma è troppo debole per mangiare in quantità normali. L'importante è che si reidrati, almeno così ha detto la dottoressa. Infatti le sue mucose erano in condizioni tremende, ma in queste 5 ore sembra già che sia cambiato qualcosa: la semplice gioia di essere salvo evidentemente.
Vuole molte coccole, è permaloso come sempre, se lo gratto dove non vuole mi da i morsetti. Miagola via la sorella Sofia che cerca di partecipare all'atto coccoloso. Tutti lo odorano, effettivamente puzza da morire! E anche se si è incurvato davanti ad un paio di gatti maschi, cede volentieri il passo del boss difensore a michael. Credo di potermi fidare dei suoi tempi in questo momento. Non si è ancora messo a dormire...è andato in giro tutto il giorno da quando l'ho liberato.
Sono tutti molto attenti, la cosa mi sorprende: prima si rubavano a vicenda il piatto, invece prima mentre versavo i crocchi della cena hanno atteso tutti che arci scegliesse il piatto! Che come ho detto prima ha abbandonato dopo pochi bocconi. Domani comprerò delle salviettine per pulirlo un po', però per spulciarlo devo aspettare che rimetta su peso, niente veleni addosso.
Ho deciso che voglio una gabbia trappola, per sicurezza, in cantina, ma costano una vagonata di soldi!
Ps la dottoressa ha detto niente cibi strani, solo il normale. normalmente. facciamolo stare quieto e sereno. appena vedo che sta meglio, mi organizzo per spallarne un altro...lui adesso deve aspettare di riprendersi del tutto


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 09:18   
Se è disidratato io non aspetterei che si riprenda da solo, ma sentirei con il vet se è il caso di reidratarlo.. Poi chiaro, la sterelizzazione solo quando si è ripreso...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 10:15   


17-05-2014 alle ore 09:18, ernesto16cleo wrote:
Se è disidratato io non aspetterei che si riprenda da solo, ma sentirei con il vet se è il caso di reidratarlo.. Poi chiaro, la sterelizzazione solo quando si è ripreso...



La vet ha detto che basta l'acqua, e pappa umida. Chiaramente di non forzarlo troppo a mangiare perché potrebbe risentirne. Le ho raccontato tutto, e descritto il micio nei minimi dettagli, ed essendo attivo possiamo stare più "tranquilli"


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 10:21   
Beh tanto meglio! Per il cibo secondo me l'A/D potrebbe aiutarlo a riprendersi più in fretta. è una bomba energetica e di vitamine.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 10:27   


17-05-2014 alle ore 10:21, ernesto16cleo wrote:
Beh tanto meglio! Per il cibo secondo me l'A/D potrebbe aiutarlo a riprendersi più in fretta. è una bomba energetica e di vitamine.



L'avevo pensato anche io, ma la dottoressa ha detto di non dargli niente di diverso...
Il problema è che va dietro alle femmine..stamattina ancora non si è fatto vivo per fare colazione. So che sarebbe preferibile tenerlo al chiuso, in una casa, ma io non posso, e la dottoressa ritiene che un gatto adulto selvatico potrebbe reagire troppo male alla reclusione e che confida in una ripresa anche in questo modo. La settimana prossima se riusciamo ad incastrarci con gli impegni viene a trovarlo.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 10:47   
rettifico è qui - appresso alla gatta compare lui


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi