home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mi spiace nn presentarmi ma ho un bel problema E' MELANOMA E' volato sul PONTE - Discussione n 86344 - PermaLink
   mi spiace nn presentarmi ma ho un bel problema E' MELANOMA E' volato sul PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 08:58   
Per prima cosa : calma e respira. Inutile fasciarsi la testa così. Non guardare su internet perché trovi di tutto e di più , questo contribuisce a farti stare ancora più in ansia.
Lunedi è vicino,2-3 giorni non è che cambiano così tanto la situazione.
Inoltre ,visto che il tuo vet è oncologo, penso che sappia come sia il protocollo verso questa neoformazione.


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 09:59   
ciao! si, cerca di stare tranquillo. Come dicono Anna49 e Sirenetta lunedi è vicino, la situazione non varia di molto da oggi a lunedì. Anche io ti sconsiglio di andare a leggere su internet, ci trovi di tutto e di più... anche cose che non c'entrano niente con quello che ha il tuo bau... te lo dico perchè anche io faccio quell'errore e poi non dormo la notte pensando a cosa potrebbe essere. Meglio affidarsi ai veterinari e seguire quello che loro ci consigliano. Quando il veterinario eseguirà il citologico e poi ti darà esiti e ti dirà cosa fare non andare a vedere in internet altro. Segui i suoi consigli e aggiornaci!!! Un abbraccio e in bocca al lupo. Coccole al tuo peloso


0 
 Profilo
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 14:51   
fortunatamente verso sera andrò al lavoro quindi ci penserò di meno, ma nn vorrei essere un cliente del ristorante in cui lavoro in questi giorni :) oggi palpando il cane ho sentito un linfono sotto la mascella leggermente ingrossato, credo/spero sia normale in questi casi, grazie a tutti
PS
ho rotto le scatole telefonicamente al mio veterinario, e mi ha detto che dar l'antibiotico ora lo si farebbe senza cognizione di causa, quindi preferisco evitare, pure per il linfonodo mi ha detto che è normale, mi ha un poco tranquillizzato, speriamo bene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nikoboxer il 16-05-2014 15:06 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 18:22   


16-05-2014 alle ore 14:51, nikoboxer wrote:
ho rotto le scatole telefonicamente al mio veterinario, e mi ha detto che dar l'antibiotico ora lo si farebbe senza cognizione di causa

Non sono vet, quindi prendilo come un semplice parere da utente con canetti (e non solo) problematici, ma mi piace molto come sta gestendo la situazione il tuo vet
Il cagnolo non ha dolore: senza indagini che indichino una terapia, che senso avrebbe prescrivere un antibiotico 'di copertura' il venerdì, quando lunedì farete tutti gli accertamenti del caso, magari con il rischio che 'copra' sintomi importanti?
Poveri clienti.. ma come non capirti?
Cerca solo di dissimulare al meglio la tua ansia a casa, perché i nostri pèiccoletti risentono moltissimo dei nostri stati d'animo..
E siamo arrivati a venerdì sera, lunedì è sempre più vicino!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 16-05-2014 18:23 ]


0 
 Profilo
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 19:17   
ora sto entrando al lavoro e fino alle 2 spero di nn pensarci :) come comportamento nn ho cambiato nulla anche perché di giorno sta in cortile col figlio :) dolore nn ne sente perché gioca morde e mangia, nonostante 2 denti della arcata superiore siano coperti da quella mucosa, vedremo grazie ancora :)


0 
 Profilo
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 17:31   
è un melanoma, sono demoralizzato e distrutto


0 
 Profilo
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 18:10   
giovedì ho appuntamento in una clinica opncologica, ma immagino che il decorso è ormai scritto, nessuno ha avuto esperienze con il vaccino DTIC-Dome DEcarbazine?



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 18:12   
mi dispiace…è importante a questo punto sapere esattamente che tipo di melanoma è stato diagnosticato, se benigno o maligno e di quale grado, le dimensioni della massa e se sono state coinvolte le parti circostanti.
Il vet ti ha solo riferito che è melanoma o ti ha dato altri chiarimenti?


0 
 Profilo
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 18:16   
si sa che è maligno e basta, le parti circostanti nn sono coinvolte ma nn si può sapere se sono già stati colpiti altri organi ora come ora....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 18:25   
Deve essere fatta la stadiazione x individuare eventuali metastasi
Rx torace ecc
Se sei in mano ad oncologo ,te lo dirà giovedì


Mi dispiace molto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-05-2014 18:27 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi