home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mi spiace nn presentarmi ma ho un bel problema E' MELANOMA E' volato sul PONTE - Discussione n 86344 - PermaLink
   mi spiace nn presentarmi ma ho un bel problema E' MELANOMA E' volato sul PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 81 )
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 00:04   
Ciao a tutti, scusate se nn perdo tempo in convenevoli ma oggi ho avuto una brutta sorpresa, porto il mio boxer di 8 anni a far eun controllo di routine, e scopro che forse ha un tumore alla bocca, o meglio, nella parte superiore sinistra il bordo gengivale è gonfio e ricopre anche i denti fra il canino ed il molare, la "massa" è dura e scura come la parte della bocca in cui sta, il cane sta visibilemnte bene mangia regolarmente ed è vivace, ho un po di alitosi, il veterinario mi ha detto di nn fasciarmi ancora la testa e che lunedì farà un esame citologico, però io sono tremendamente angosciato, ha sentito anche i linfonodi sul collo e mi ha detto che quelli sono regolari, però io nn so cosa pensare ed aspettare mi uccide. non so esattamente cosa chiedervi, guardando in giro per internet poi mi mette solo una gran confusione in testa, grazie comunque se qualcuno interverrà.



PS
ho caricato una foto, il rpoblema nn è il pallino vicino al canino che è chiaramente epulide, ma quello che si vede in alto sulla destra dove si vede che copri i denti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nikoboxer il 16-05-2014 00:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nikoboxer il 16-05-2014 00:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-05-2014 18:37 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 00:10   
Penso che la cosa migliore al momento è cercare di stare calmo.
Appena avrai i risultati del citologico, inseriscili qui nel topic, poi vediamo di spostarti nella sezione vet risponde o farti aprire lì un nuovo topic.
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 00:19   
prima di tutto grazie per la risoposta, seconda cosa mi scuso in anticipo per aver sbagliato sezione, ma penso che tutti voi possiate capire...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 00:20   
Come mai il vet non ha fatto subito il citologico? Problemi di laboratorio?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 00:22   
Non hai sbagliato. Questa è la sezione salute cane generale, qui ti possono rispondere utenti che hanno avuto le tue stesse esperienze, quindi anche per problemi di 'gestione' dei cani malati ecc.
Nell'altra sezione rispondono solo i vet, quindi quando avrai analisi ed altre info mediche in merito, potrai scrivere là.


0 
 Profilo
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 00:24   
perchè lui ha due studi, uno in cui abita e nel mio paese, dove fa esami / controlli di routine, come appunto doveva essere, ed uno dove opera e fa anestesie... solo che da qui a lunedì.....


0 
 Profilo
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 00:26   
quindi cosa faccio copio la mia discussione in "il veterinario risponde"? grazie comunque per l'aiuto


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 01:26   


16-05-2014 alle ore 00:24, nikoboxer wrote:.. solo che da qui a lunedì.....


Quoto Miss, cerca di stare tranquillo, di qui a lunedì.. E' vicinissimo!!

Nel frattempo, qui magari qualcuno che ha avuto esperienze analoghe può dirti qualcosa, copiando storia e foto in sezione Vet potresti avere un parere professionale (una cosa non esclude l'altra, tranquillo). Ti sconsiglio di cercare info su Internet, proprio perché può accrescere l'ansia gratis. Però sinceramente, l'abbiamo fatto tutti o quasi.. E' l'amore.. funziona così
al boxerone


0 
 Profilo
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 01:37   
appunto :) so benissimo che cercare info riguardo la salute di un tuo caro su internet è la peggior cosa da fare, ma è purtroppo anche la più naturale.... ho messo il 3d anche nella sezione veterinaria. ho 38 anni e "possiedo" boxer da 35, non è una razza che ti da poche preoccupazioni purtroppo :/ vedremo, per ora nn riescoa pensare ad altro!!! grazie per il supporto comunque, solo gli amanti degli animali possono capire certe cose :)


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 02:24   
Ciao Niko Potrebbe essere anche un "semplice" iperplasia gengivale. Il boxer fa parte alle razze predisposte. Anche a me capitato con gli alani.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi