home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta nera - CHIUSO (DOPPIO) - Discussione n 86336 - PermaLink
   Gatta nera - CHIUSO (DOPPIO)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
griroby

Registrato dal: 13-05-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 17:30   
Buonasera a tutti sono nuova sul forum, ho una gatta nera di 13 anni, a settembre gli ho scoperto un bozzetto, il vecchio veterinario diceva che era solo una lenticchia (anche se a me non sembrava una lenticchia ma un fagiolo), quando sono andata gli ho chiesto se per caso poteva essere la reazione alla vaccinazione che ha fatto a giugno, lui mi ha risposto di no che era passato troppo tempo, andando a vedere sui siti dei veterinari oncologici ho visto invece che la reazione alla vaccinazione va dai 3 mesi ai 3 anni dall’inoculazione della vaccinazione quindi poteva essere, comunque mi ha detto che non era niente di tenerla sotto controllo se cresceva gliela dovevo riportare, da settembre a marzo la massa si è ingrandita ad occhio nudo non si vedeva ma al tatto si sentiva, l’ho fatta vedere ad un altro veterinario e gliel'ho fatto togliere, ora a distanza di 1 mese e mezzo sotto la cicatrice gli ho scoperto 2 lenticchie uguali che a seconda di come si mette la gatta sembrerebbero 2 cicatrici che cosa potrebbero essere?
Ecco le mie domande che sono sempre in merito all'intervento subito dalla mia gatta:
1) I punti sottocutanei dopo quanto si riassorbono?
2) Le due lenticchie potrebbero essere una reazione dei punti?
3) Le due lenticchie al tatto sembrerebbero uguali e sembrerebbero 2 cicatrici che in realtà è una sola ma in mezzo non si sente niente, potrebbe essere l'inizio e la fine della cicatrice che piano piano si sta formando, magari ai lati si è cicatrizzata prima, invece in mezzo alla ferita dove non sento niente ci mette un po' più di tempo per cicatrizzarsi?
4) La cicatrice sottocutanea dopo che i punti sono saltati in quanto tempo si forma? e quindi si sente come si sente la cicatrice della sterilizzazione.
Grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-05-2014 19:16 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 21:11   
fai vedere la gatta da un vet dermatologo che ti fa un citologico


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 19:16   
Per favore, continua sul topic che hai già aperto, qua.
Questo lo chiudo.
E per favore, la prossima volta inserisci un titolo un po' più comprensibile, gatto o gatto nero non aiuta. Grazie!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi