home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  olio di neem - Discussione n 86281 - PermaLink
   olio di neem
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 07:40   
Posso usare su Neo (gattino di 6 mesi) l'olio di neem come unico antiparassitario?
Fino al mese scorso mettevo advantage...o é meglio entrambi?
Grazie a chi risponderá


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 08:16   
Ha le pulci? vive in casa o anche fuori? tutti e due no.

meglio il Nem.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 13-05-2014 08:16 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 08:29   
Ciao, io penso che tu possa usarlo tranquillamente sul micio..ma userei solo quello e non insieme a un antiparassitario chimico..
Tieni presente alcune cose...essendo un prodotto naturale, a differenza di quello chimico, dovrai darlo con più frequenza..
Lo devi spruzzare su un panno e massaggiare ripetutamente il dorso del gatto...partendo dalla coda e arrivando fino alle scapole..per 3-4 gg avrà il pelo unto e anche l'odore può risultare fastidioso x alcuni...è indicato x gatti che vivono esclusivamente in casa e in ambienti puliti..se il tuo è solito uscire...nn credo vada bene perché inefficace..in questo caso ti conviene restare con il classico frontline..e il trattamento lo devi ripetere con l'olio ogni 15 gg circa..per ultimo, mi pare che non costi pochissimo..

Code:
  



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 13-05-2014 08:31 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 09:09   
olio di neem venduto in erboristeria è velenoso x gli animali
olio di neem specifico x animali è solo venduto nei negozi specializzati in prodotti x animali


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 08:00   
Ciao a tutti e grazie x le risposte..sono ibesperta,questa è la prina esperienza con un micio..
Allora...Neo vive prevalentemente fuori e spesso esce all'avventura con gatti del vicinato.
Il neem che ho preso è il prodotto vergine,e nelle indicaziini di uso c'era di tutto (repellente pulci,zecche,flebotomi x ambienti e animali)..ma come mi facevate notare,visto che sta prr lo più in giardino forse è meglio continuare con advantage?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 08:42   
Beh...x quanto mi riguarda, la risposta alla tua domanda te l'ho già data..se il gatto esce, da quello che so, l'olio risulta inefficace come protezione, vale solo se sta esclusivamente in casa...
Per una protezione ottimale devi usare prodotti chimici tipo frontline...cmq chiedi consiglio al tuo veterinario..




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 16:27   
i parassiti sono assuefatti dal frontline, da solo non basta, la mia vet mi ha proposto di abbinare i prodotti, a distanza di qualche giorno l'uno dall'altro. chiaramente il prodotto chimico deve essere applicato solo su un gatto che abbia raggiunto un peso e una stazza adatti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.805 Secondi