home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pipi che disperazione! !! forse problemi renali - Discussione n 86279 - PermaLink
   pipi che disperazione! !! forse problemi renali

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
simon84

Registrato dal: 02-10-2008
| Messaggi : 85
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 22:37   
Ciao a tutti !! Ho bisogno dei vostri consigli !! 
Ho sempre avuto cani ma il nuovo arrivato comincia a preoccuparmi per il suo comportamento. 
Non riesco ad abituato a fare la pipi in terrazzo o per strada !! Sono quasi 3 settimane che ho Argo ma continua a fare pipi in casa in ogni momento . 
Alterna pipi in terrazzo tanto per farmi contento (ma penso nemmeno se ne renda conto ) 
Oggi per esempio non ha fatto altro che farmi pipi in casa e un cucciolo di quella mole potete immaginare che lago può fare. 
Ho comprato dei tappetini assorbenti speriamo che funzionino! 
Avete consigli da darmi ?? 

Grazie a tutti! !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 14-05-2014 13:47 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 23:05   
Se è piccolo è normale che la faccia in giro, tappezza il pavimento intorno alla sua cuccia con le traversine e dei giornali e armati di pazienza...


0 
 Profilo
simon84

Registrato dal: 02-10-2008
| Messaggi : 85
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 23:14   
Grazie mille della risposta .
Ha 4 mesi il "cucciolo " 😂 pesa 10 kg




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 11:46   
Be' a 4 mesi puoi portarlo fuori e può cominciare ad imparare. Certo dipende anche dal cane, c'è chi è più precoce e chi più... Tontolone
Tieni presente che il piccolo fa i bisogni sempre dopo aver mangiato e bevuto qui di dovresti premunirti e portarlo fuori subito, lo stesso quando si sveglia.
Non sgridarlo se sbaglia ma premialo quando fa bene.


0 
 Profilo
Charlize77

Registrato dal: 07-04-2014
| Messaggi : 52
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 17:06   
Se posso consolarti provengo da una situazione molto simile alla tua, il primo mese e mezzo della mia cucciola in casa è stato un inferno per via di bisognini e non solo....Posso dirti che dopo circa un mese è passata a farla solo sul tappeto assorbente e poi spontaneamente ha iniziato a farla fuori. Ora posso dire che la fa 8 volte su 10 fuori e le restanti sul tappeto. Non so cos'è successo eh? Ma da un giorno all'altro ha iniziato a farla fuori alla pausa pranzo poi dopo 5 gg anche alla sera. Ora è solo la mattina che talvolta la fa in casa. Credo che un pò abbia aiutato la perseveranza di portarla fuori anche se lei obbiettivamente non voleva saperne, tirava sempre e non voleva più muoversi. Terribile, tornavo a casa sempre nevrastenica, ma volta dopo volta, la paura folle che aveva è diminuita e in cambio è aumentata anche la fiducia nei miei confronti. il mix delle due cose deve averla sbloccata, sta di fatto che ora va molto meglio su tutti i fronti, però l'inizio davvero è stato difficile, in certi momenti sono arrivata a guardarla con odio, per cui ti capisco. Porta pazienza! Le cose poi migliorano


0 
 Profilo
simon84

Registrato dal: 02-10-2008
| Messaggi : 85
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 21:36   
Grazie mille per i consigli ma purtroppo ho appena saputo che il cucciolo potrebbe avere problemi renali ...
Sono molto preoccupato! !


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 11:30   
io ti consiglierei , cmq una visita dal vet, anche se è cucciolo ed è normale che faccia pipì in casa , ma se tu dici che le minzioni sono troppo frequenti portalo a visitare , una volta escluso il problema veterinario , puoi cominciare a lavorare sulla questione comportamentale, ogni quanto lo porti fuori?


0 
 Profilo
simon84

Registrato dal: 02-10-2008
| Messaggi : 85
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 11:57   
Purtroppo ribadisco che dalle analisi delle urine argo ha problemi renali .
Sabato ecografia ... sono disperato


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 12:57   
allora ti faccio spostare in area salute , non è una questione comportamentale .


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 13:45   


14-05-2014 alle ore 11:57, simon84 wrote:
Purtroppo ribadisco che dalle analisi delle urine argo ha problemi renali .
Sabato ecografia ... sono disperato



ti capisco, non ti aspettavi un problema fisico, ma cerca di essere tranquillo per quanto puoi, il vet dall'ecografia saprà cosa dirti e quale terapia intraprendere, mi dispiace perché il tuo Argo è piccolino, speriamo che tutto si risolva, tienici informati!!

ho modificato il titolo per maggior chiarezza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 14-05-2014 13:46 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi