home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il gatto e le zanzare - Discussione n 86276 - PermaLink
   Il gatto e le zanzare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 21:20   
Ciao a tutti!
Ahimè, da qualche giorno ho visto in giro le prime zanzare e una proprio sulla testolina di Partenope che, poverina, non capiva cosa mi affannassi a fare sulla sua testa.
Mi chiedo: è necessaria qualche forma di prevenzione? Essendo io mooolto sensibile e vivendo con i repellenti sempre a portata di mano, potrebbero farle male?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 22:28   
Ciao, premetto che noi, come zona...le zanzare le produciamo e le esportiamo pure..
Detto questo..cosa intendi con il farle male?? alludi ai repellenti per zanare??
Mah sinceramente io non ho mai avuto problemi con le mie..usando piastrine e zampironi ad es..per questi ultimi loro come noi del resto ci teniamo a debita distanza dallo stesso e gli eventuali spray..basta non spruzzarli verso di loro e a mo' di nube chimica nociva...insomma basta un po' di buon senso nell'uso..e in caso di piastrine o fornelletti interni, evitare di rimanerci nella stanza e arieggiare prima di starci.. onde evitare che il prodotto possa dare fastidio o allergia...




0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 23:26   
come per i cani anche i gatti vanno protetti contro la filaria spesso i veterinari non parlano ai proprietari di gatti della prevenzione alla filaria il che lo trovo davvero poco professionale.


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 23:31   
Grazie ad entrambi.
Non ne ho mai sentito parlare infatti, Teodor... Mi documenterò!
A me addirittura avevano detto di spruzzare da lontano un po' di Autan in direzione!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 18:23   


12-05-2014 alle ore 23:26, teodor wrote:
come per i cani anche i gatti vanno protetti contro la filaria spesso i veterinari non parlano ai proprietari di gatti della prevenzione alla filaria il che lo trovo davvero poco professionale.



neanche a me hanno mai detto nulla....come li proteggo? il milbemax ( che gli do ogni 3-4 mesi per la prevenzione vermi ) agisce anche contro la filariosi.
Spero basti


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 22:54   
Di prodotti cè ne sono diversi io sono sbalordita che i veterinari almeno quelli che ho incontrato non mi hanno mai informato di proteggere i mici contro la filaria..dei gatti non se ne parla molto non so il motivo forse perchè escono meno dei cani non sò..mi chiedo perchè quando ho portato un cane trovatello dal veterinario mi ha detto per prima cosa di fare il test della filaria e invece per i miei gatti che ho da anni e anni non ha mai pensato di dirmi attenzione alla filaria proteggi il tuo micio fai il test ecc?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 02:58   
Ciao! Anch'io ho paura della filaria per i mici della colonia più esposti, tra l'altro ce n'è uno che è fiv + e tutti gli anni a partire da questo periodo ha la parte superiore delle orecchie completamente punte dalle zanzare che non gli danno tregua fino alla fine dell'estate. Al Vet ho chiesto se può essere pericoloso per la filaria, ma dice che è improbanile per un gatto prendere la filaria. Io spero abbia ragione. Il fatto è che non so neppure quali sintomi ha la filaria dovrò documentarmi. Comunque è un bel problema.


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 07:26   
Pensando a prevenire il problema a monte, cioè la puntura, pensate che il consiglio dell'Autan sia tanto... ehm... bizzarro?


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 08:05   


14-05-2014 alle ore 02:58, danimici15 wrote:
Ciao! Anch'io ho paura della filaria per i mici della colonia più esposti, tra l'altro ce n'è uno che è fiv + e tutti gli anni a partire da questo periodo ha la parte superiore delle orecchie completamente punte dalle zanzare che non gli danno tregua fino alla fine dell'estate. Al Vet ho chiesto se può essere pericoloso per la filaria, ma dice che è improbanile per un gatto prendere la filaria. Io spero abbia ragione. Il fatto è che non so neppure quali sintomi ha la filaria dovrò documentarmi. Comunque è un bel problema.

.


Dei gatti si dice che è improbabile ma perchè?il problema è che è meno sotto controllo questa malattia nei gatti in quanto il gatto malato di filaria spesso non viene nemmeno diagnosticato..Quindi io i miei gatti da quando mi sono sensibilizzata da sola sul tema della filaria li proteggo.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 08:53   
Essendo ignorante in materia ho letto senza commentare, ora scrivo per chiedere a qualche gentile veterinario di intervenire, così da chiarire i nostri dubbi!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi