home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Neo mamma che non allatta- gattini moribondi - Discussione n 86268 - PermaLink
   Neo mamma che non allatta- gattini moribondi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 53 )
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 15:59   
Ciao a tutti

la gattina di un anno di mia cugina ha partorito ieri sera verso le 22:30.
Purtroppo allontana i suoi 3 cuccioli e non li allatta, i micini sono già in brutte condizioni, . Non ho purtroppo altre informazioni perchè la micia è in sardegna, non posso vedere con i miei occhi cosa succede.
Vi è mai capitata una cosa del genere? Secondo voi c'è qualcosa che mia cugina possa fare?





0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 16:11   
Assolutamente , ed in fretta!
Se la gatta rifiuta di allattarli, deve farlo tu cugina!
Digli di comprare del latte in polvere apposito per gattini, e, seguendo le indicazioni in quantità e tempo ( che ora dovrebbe essere ogni due ore ) di provvedere con un biberon, sempre adatto ai gattini.

E speriamo abbiano preso almeno il colostro, altrimenti la vedo dura
E digli di chiamare un vet che possa vistarli.
Speriamo bene


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 16:17   
Grazie Paola
Inviata informazione a mia cugina! spero solo che trovi tutto il necessario ( vive in un piccolo paese) . Poveri piccoli, se devono magiare ogni due ore posso solo immaginare come stanno ora, a digiuno da sempre....ti aggiorno...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 16:36   
Grazie

ma sai se almeno la prima poppata l' hanno fatta?


0 
 Profilo
Sweetlucky

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 16:49   
Latte in polvere per gattini bayer( farmacie e negozi specializzati) sono necessari piccoli biberon. Se appena nati ogni ora, ogni 2 ore la seconda settimana e così via. però è importante che bevano il primo latte, lavarsi le mani prima di toccarli. una volontaria mi diede una soluzione per l'immediato: 1/2 litro di latte parz. scremato, far bollire. dopo unire un tuorlo d'uovo solo il tuorlo, sbattere bene con la forchetta far stiepidire a temperatura ambiente, unire un goccio di olio di semi.va somministrato a temperatura ambiente. procurarsi al più presto il latte in polvere bayer è completo di tutti i nutrienti, e chiamare il vet. devono stare al caldo .va compreso il motivo del rifiuto della mamma, il vet potrebbe dare i consigli giusti. i cuccioli devono stare al caldo. Forza cuccioli forza mamma gatta


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 16:57   


12-05-2014 alle ore 16:36, paolagr1 wrote:
Grazie

ma sai se almeno la prima poppata l' hanno fatta?



Non so, pare che la mamma abbia poco latte ( sto wazzappando con mia cugina ma ha risposte a singhiozzo...probabilmente mi sto accorando per una situazione che purtroppo finirà male, non so se porterà i mici dal vet o se lo chiamerà)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 12-05-2014 17:07 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 17:02   
Grazie SweetLucky

vediamo come si comporta mia cugina, speravo ci fosse un modo per convincere la mamma ad avvicinarsi ai piccoli, le ho inviato i vostri consigli, vedremo se lascerà che la natura faccia il suo ( triste) corso e se interverrà con il biberon...



12-05-2014 alle ore 16:49, Sweetlucky wrote:
Latte in polvere per gattini bayer( farmacie e negozi specializzati) sono necessari piccoli biberon. Se appena nati ogni ora, ogni 2 ore la seconda settimana e così via. però è importante che bevano il primo latte, lavarsi le mani prima di toccarli. una volontaria mi diede una soluzione per l'immediato: 1/2 litro di latte parz. scremato, far bollire. dopo unire un tuorlo d'uovo solo il tuorlo, sbattere bene con la forchetta far stiepidire a temperatura ambiente, unire un goccio di olio di semi.va somministrato a temperatura ambiente. procurarsi al più presto il latte in polvere bayer è completo di tutti i nutrienti, e chiamare il vet. devono stare al caldo .va compreso il motivo del rifiuto della mamma, il vet potrebbe dare i consigli giusti. i cuccioli devono stare al caldo. Forza cuccioli forza mamma gatta




0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 17:05   
Con mio grandissimo rammarico, vi comunico che mia cugina lascerà i gattini al proprio triste destino...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 17:17   


12-05-2014 alle ore 17:05, La_Uollas wrote:
Con mio grandissimo rammarico, vi comunico che mia cugina lascerà i gattini al proprio triste destino...




ecco, scusami, La_Uollas, se lo dico, e perchè parlo di tua cugina....

Questa è una delle cose che più in assoluto mi fa arrabbiare... ma perchè non vuole intervenire? tentare almeno di salvarli? come si fa a lasciarli morire così?

Ma tua cugina quanti anni ha?

Sono proprio, guarda, indignata non ho proprio parole!!!
Forse perchè amo troppo gli animali e queste cose non le posso sentire!
Perchè chiede aiuto se poi non vuole fare nulla????


0 
 Profilo
Sweetlucky

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 17:21   
ma come mai non l'ha sterilizzata? dal momento che ha deciso di adottare una micia , di non sterilizzarla e quindi di affrontare una maternità, avrebbe dovuto prevedere tutte le possibili conseguenze di un parto e di sentire già da tempo un vet. non possono aiutarla altri parenti o conoscenti?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.587 Secondi