home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  vipere maledette - Discussione n 86266 - PermaLink
   vipere maledette

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 23:58   
effettivamente metodi cambiano spesso ,,,in questo caso non saprei che fare ,,,fatto che x shock o gonfiatura bisogna somministrare cortisone , poi fatto che io ho come pasticca, che probabilmente non è mediante come iniezione,,,siero mi spaventa gia da pensare ,,,fatto che già costruito da veleno,,,!! per qualche reazione allergica ,,chi sa...vai salvare cane invece muore x allergia !!
@ Annas ,,,magari qualche vet , come dici tu, ci passavano metodi e soluzione attuale morso o punture di vipera...!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 00:41   


13-05-2014 alle ore 23:58, fara1 wrote:
@ Annas ,,,magari qualche vet , come dici tu, ci passavano metodi e soluzione attuale morso o punture di vipera...!


Quoto!!
Fermo restando che ognuno faccia riferimento al proprio veterinario di fiducia PRIMA di esporre il proprio bestio a potenziale pericolo, sarebbe interessante conoscere i pareri/procedure che consiglierebbero i nostri vet, aggiornati ad oggi.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 11:36   
conosco bene , l'Abruzzo ci vado in vacanza tutti gli anni da una vita ,
le vipere è un problema cronico di quella regione , quando ero bambina il peloso dei nostri amici fu morso da vipera nel loro giardino , e dovettero fargli il siero .
io raccomando sempre , di ispezionare i giardini dove i cani stanno in vacanza e di non avventurarsi troppo nei boschi , noi sul far dell'estaste poco prima , torniamo a tagliare l'erba al giardino della casa vacanza , proprio per evitare il problema vipere.
aion notizie del tuo peloso?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 16:17   
pardon per l'assenza........
in primis:
distinguo benissimo una vipera
due) non credo prorpio che quella di annas che prendeva il sole tra i cani lo fosse
34)la vipera quasi sempre non è nei boschi
vivo e mi alleno quotidianamente in montagna il90%delle volte.............pertanto diciamo che mi destreggio benone tra i vari animali........
sono anche incerta che chi si trovi dinanzi una vipera vada a correrle dietro cercando non so bene quale approcci
parlare di questi animali come essere adorabili, innocui mi sembra ridicolo.
il mio zwer morto con morso di vipera ha patito le pene dell'inferno, sono stata a supplicare il vet di sedarlo e poi eutanasia quindi lasciam stare le favole degli animaletti splendidi eccecc.........
siero introvabile , manco a pagarlo oro, credo sia prorpio fuori produzione pertanto..........pregare dio e correre dal vet è la cosa piu' sensata.
il mio zwer ci arrrivo' gia' in convulsioni , aritmia dopo 15 minuti..........quindi non so.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 14-05-2014 16:48 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 16:20   
aggiungo che la serpe non credo morda...io prendendo la cavezza del cavallo nel secchio la presi in mano per errore............neanche tento' di mordere.
inoltre molti cani da caccia si ritrovano morti nei cani il giorno seguente perché magari sono solo ritenuti stanchi dato l'effeto stordente......se non li senti scainare vedi magari un cane che il cacciatore ti descive"stanco", è"è arrivato a venti mt dalla macchina e si gettato a terra".............quindi i cani morsi ed effettivamente deceduti sono non precisabili.



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 16:59   
Mah... qui nessuno mi sembra dica che sono animaletti adorabili, né credo che qualcuno si auguri che un cane venga morso da una vipera. Che trovarsela sulla strada sia una disavventura siam d'accordo, che un animale portato a spasso corra dei rischi anche.
Detto questo, non credo che vi siano squadre speciali che "le proteggono" o che ripopolano i boschi di vipere. Piuttosto, se vi sono casi di aumento anomalo è perché l'ecosistema è stato alterato... La soluzione dovrebbe essere una sorta di "disinfestazione"? Non mi sembra la via giusta...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 19:19   
Disinfestazione ,non credo sia attuabile
Ci vorrebbero i rapaci ,ma come le rondini che non si vedono più ( a questa stagione anni fa il cielo in città a quest'ora ne era pieno ) stanno sparendo



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 19:22   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=40234



Questo è' un vecchio topic in argomento


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 19:30   
Quella che prendeva il sole insieme ai cani era una vipera, anche piuttosto grossa. Sono cresciuta passando le estati sull'appennino, in mezzo a boschi e colture, le conosco bene, mio padre che ne era terrorizzato mi ha insegnato a riconoscerle.

Le serpi mordono eccome, per fortuna non hanno un veleno come quello della vipera, ma causano facilmente infezione.

Come dice Ernesto bisogna tenere puliti i terreni e i boschi, che invece sono sempre più incolti. I rapaci ci sono ma non possono più avvistarle nadcoste e ben protette dalla vegetazione.

Qualche anno fa le guardie forestali di Genova pubblicarono un libro divulgativo per le scuole, edicato agli animali dell'appennino e sapete com'era intiolato? La famosa invasione delle vipere volanti... Proprio con riferimento alle leggende in merito a questi fantomatici ripopolamenti.


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 21:20   
Sì Si !! anche io ho sentito questo leggenda di vipere volante...si dice queste parte , hanno buttato da l'aero...!!
@aion...mi dispiace tanto x tuo zwer ....
invece brava x allenamenti in montagna!! io vado correre lungo fiume 3 km vado e ritorno...qualche volta porto mia cagnolina Bianky,,,ma sempre un occhio a lei ,,e suoi salti mezzo l'erbe...prima poi casco se non mezzo fiume...

cmq ho capito che sia tutto fortuna o sfortuna ...che morso che arrivare a medico... ho visto anche pure link , grazie da Lillina,,,ma non ho trovato informazioni oltre di questo topic..solo che la dottoressa dice bisogna chiudere il posto,,come ho capito rallenta sorbimento di veleno,,,poi come anche ha detto aion ..praticamente Siero non si usano piu..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi