home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ARCI E' SALVO!!!! - Discussione n 86260 - PermaLink
   ARCI E' SALVO!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 11:12   
prima di andare dalla veterinaria avevo lasciato altri croccantini, ma non li ha mangiati nessuno. è possibile che lui abbia un nascondiglio dal quale esce solo la notte? io comunque posso tenere la trappola fino a domani, anche fino a lunedì...
il problema è che se non miagola non potrei nemmeno dare indicazioni ai vigili del fuoco.
il portiere ora sta eseguendo un lavoro, appena si libera mi aiuta a posizionare la trappola meglio.
ora si trova a 5 gradini di scale dalla botola - che abbiamo aperto e lasciata aperta.
l'odore di pappa dovrebbe attirarlo
una signora al 4° piano del palazzo è uscita sul pianerottolo: la signora che ha adottato il mio Matias, mi ha detto di aver visto un gatto rosso sul tetto
Arci è rosso...potrebbe davvero essere lui
solo che di giorno non si fa individuare!
oddio speriamo di farcela...

ora la trappola è sul tetto...solo che lui non si vede proprio!!! come mai appare solo la notte???

Domanda: ma se non casca nella trappola, in che modo i vigili potrebbero stanarlo se non si fa vedere sul tetto e resta nascosto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 16-05-2014 12:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 16-05-2014 12:19 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 12:35   
di giorno starà nascosto di notte è più tranquillo. lasciando la botola aperta e il cibo in modo che possa raggiungere le scale , di notte potrebbe uscire ??? dopo aver sceso le scale?


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 12:36   
Caspita, potrebbe davvero essere lui!!!
Magari di giorno ha così tanta paura che se ne sta nascosto e solo col buio si sente più riparato e al sicuro...
Speriamo che la trappola funzioni, potrebbe anche essere ferito e per questo ancora più timoroso,chissà cosa gli é successo per farlo salire fin lassù così spaventato!
Per quel che mi é stato raccontato, in genere quando arrivano i vigili per un micio, a meno che non sia ferito/malato, fa tutto il.micio, appena vede la scala e individua in essa una via di fuga,la prende a scappa a terra!
essendo così nascosto dovresti accertarti in qualche modo(magari li chiami la sera quando esce allo scoperto)che ci sia davvero il.micio al momento di chiamarli..
Però non mi é mai successo, quindi non posso riferirti consigli da una mia esperienza diretta..mi dispiace molto di non poter essere più di aiuto!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 12:37   
la botola l'ho appena messa proprio sul tetto
la portinaia mi ha lasciato il permesso di lasciare aperta la botola
più tardi vado a controllare
tanto la trappola posso restituirla domani

chiedevo dei pompieri perché per motivi pratici è meglio stanarlo di giorno no?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 12:43   
Speriamo davvero che sia Arci così puoi recuperarlo!
In compenso, intanto, finalmente Cleopatra ti ha portato uno dei suoi piccoli


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 12:55   
Quando la sera si manifesta, questo misterioso gatto, appare in piedi, sul ciglio del tetto, e miagola. Non ha un miagolio flebile e moribondo, e corre per tutto il tetto. Ieri sera è venuto vicino la botola, che è di ferro e vetro spesso, e nel buio non vedevo niente, sentivo solo che era venuto verso di me, ed era proprio sulla botola, e miagolava. Come ha sentito il portiere e scappato via. Non si sa dove. I croccantini che gli ho lasciato sono stati spazzolati, non ne è rimasto nemmeno uno. Certo potrebbe averli mangiati un uccello. Comunque a me è capitato spesso:
un gatto entra in un portone e va a gironzolare, e quando si sente in pericolo e alle strette tra le scale, magari passa un signore, scappa subito verso l'alto! Non torna indietro... E ora che si è rifugiato sul tetto, passando in una fessura della botola, credo che non provi nemmeno a riscendere solo per terrore.
La palazzina è alta! E il camion dei pompieri non può arrivare fin qui, a meno che non hanno la smart dei pompieri...
Oltretutto ho paura che sentendosi braccato cada di sotto. 4 piani, morirebbe


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 15:46   
E' SALVO E' ARCI E' L'AMORE MIO!!!!

E' magrissimo, non vuole più staccarsi di dosso! Mia cugina mi ha fotografata con lui addosso...


Già va dietro le gatte...
Ha già spruzzato...
Ha solo il sedere con una goccina di sangue, credo sia la disidratazione...ora chiamo la veterinaria!!!!



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 16:06   

evviva!!!! brava!!! povero tatino.


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 17:47   
Sono contentissima Chiara! Sei stata bravissima! povero cucciolo chissà che spavento


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 17:58   
Chiara sei stata fantastica!!
Non fosse stato per te, ci sarebbe morto su quel tetto!!
Complimenti, sei davvero l'angelo di questi micini, una storia fantastica é a lieto fine!
Sono emozionata io per te!
Chissà che emozione é stata vederlo dentro la gabbia, povero arci, é proprio magro ora, chissà da quanto tempo era lassù, e lui la sera ti chiamava, l'avevi detto che non era da lui allontanarsi per così tanti giorni da te...avevi ragione,non ti aveva mai abbandonata, era solo terrorizzato,poverino, sono davvero contenta!!!!!!!
Ora avrà tutto ciò di cui necessita e grazie alle tue cure si rimetterà in sesto, é bellissimo vederlo tra le tue braccia,se questo non é amore non so cos'altro possa essere!
Come già detto,sei una persona fantastica,non ti sei persa d'animo e l'hai riportato a casa! Grande!!!
Quello che é successo a te e arci oggi insegna che non si deve mai perdere la speranza!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi