home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ARCI E' SALVO!!!! - Discussione n 86260 - PermaLink
   ARCI E' SALVO!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 00:36   
Ok e quando escono dalla botola i gatti dove possono dirigersi? Nei d'intorni del palazzo? Al di fuori del palazzo cioè intorno cosa c'è?


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 08:39   
Vorrei ricordati che se é sparito non é colpa tua, con tutto quello che fai per loro, sterilizzare le femmine era più importante e la sfortun ha voluto che poco prima della castrazione lui sparisse, non puoi fartene una colpa, sei un angelo per loro, un punto do ristoro,coccole e amore, altro non puoi fare.
Forse sto per proporti una stupidata, dillo pure se lo é, non mi offendo!
Non puoi stampare qualche volantino con la sua foto e attaccarlo in giro? Magari c'è qualcuno che non conosci tra i palazzi che l'ha visto e ha sue notizie!
Poi, davvero magari é andato da qualche femmina e tornerà come se niente fosse!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 08:50   


15-05-2014 alle ore 00:36, danimici15 wrote:
Ok e quando escono dalla botola i gatti dove possono dirigersi? Nei d'intorni del palazzo? Al di fuori del palazzo cioè intorno cosa c'è?



Dal tetto entrano tra le grate della botola che da nelle scale del palazzo. Scendono 4 piani di scale (passando tra i pianerottoli dove abitano i condomini) e arrivano all'androne, ed escono su un vialetto che porta a quel palazzo: a trenta metri c'è casa mia.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 08:51   


15-05-2014 alle ore 08:39, nanama wrote:
Vorrei ricordati che se é sparito non é colpa tua, con tutto quello che fai per loro, sterilizzare le femmine era più importante e la sfortun ha voluto che poco prima della castrazione lui sparisse, non puoi fartene una colpa, sei un angelo per loro, un punto do ristoro,coccole e amore, altro non puoi fare.
Forse sto per proporti una stupidata, dillo pure se lo é, non mi offendo!
Non puoi stampare qualche volantino con la sua foto e attaccarlo in giro? Magari c'è qualcuno che non conosci tra i palazzi che l'ha visto e ha sue notizie!
Poi, davvero magari é andato da qualche femmina e tornerà come se niente fosse!



Ho pensato di farlo, ma non saprei a chi rivolgermi seriamente, gli unici che mi darebbero retta sono gli altri gattari. Proverò a chiedere a loro.


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 10:21   
Purtroppo i gatti in libertà,soprattutto i maschi che si allontanano di più per cercare le femmine,sono esposti a svariati pericoli compresi i cani randagi che,specialmente in branco,li fanno fuori...Qualche volta si cacciano da soli nei pasticci;una mia gatta ,ad esempio,si andò ad intrufolare in un sotto-tetto di una casa vicina attraverso una piccolissima apertura posta sulla sommità, ma,una volta dentro, non riuscì più a risalire.La localizzai solo grazie ad un flebile miagolio di risposta ai miei richiami (dopo giorni di ricerca) e potei farla liberare dall'interno dai proprietari della casa(mooolto seccati!).
Spero che Arcibald si ripresenti presto a reclamare la sua pappa;i gatti ritornano sempre là dove cibo e coccole sono assicurati .Nel frattempo,non abbandonare le ricerche;potrebbe avere bisogno del tuo aiuto.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 12:41   
Portagli magari una foto da lasciargli così magari spargeranno la voce !!
Speriamo che torni sano e salvo..


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 16:20   


15-05-2014 alle ore 10:21, sciapy wrote:
Purtroppo i gatti in libertà,soprattutto i maschi che si allontanano di più per cercare le femmine,sono esposti a svariati pericoli compresi i cani randagi che,specialmente in branco,li fanno fuori...Qualche volta si cacciano da soli nei pasticci;una mia gatta ,ad esempio,si andò ad intrufolare in un sotto-tetto di una casa vicina attraverso una piccolissima apertura posta sulla sommità, ma,una volta dentro, non riuscì più a risalire.La localizzai solo grazie ad un flebile miagolio di risposta ai miei richiami (dopo giorni di ricerca) e potei farla liberare dall'interno dai proprietari della casa(mooolto seccati!).
Spero che Arcibald si ripresenti presto a reclamare la sua pappa;i gatti ritornano sempre là dove cibo e coccole sono assicurati .Nel frattempo,non abbandonare le ricerche;potrebbe avere bisogno del tuo aiuto.



Proprio oggi ho tentato di salvare un gatto da due cani randagi che lo stavano uccidendo. Spero di averlo salvato, ma non ne sono certa.
Erano due cani piccoli, una scena tremenda, uno lo teneva per la giugulare, l'altro per una zampa, e lo strattonavano. Li ho fatti scappare, ma non mi temevano, quindi non se ne sono proprio andati. Il gatto si è nascosto sotto un'auto non lontana da lì. Ho chiamato una persona che lavora con l'enpa di tanto in tanto, mi ha detto che sarebbero andati a cercarlo, io ero di passaggio in auto, me ne sono dovuta andare, ho aspettato per vedere se i cani ci riprovavano...il gatto era irraggiungibile. Non sembrava stare perdendo sangue.
Il pensiero che sia successo ad Arci mi uccide.
Ad ogni modo qui intorno non hanno trovato cadaveri di gatto, ne' rossi, ne' in generale.
Quindi non è qui intorno.


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 17:13   
Chiara, quando Cremino sparì per la prima volta mio padre disse: "almeno non si vedono cadaveri in giro..." brutale forse...ma dannatamente vero.
Intanto non puoi darti la colpa per una cosa del genere...adesso sai che qualunque gatto si sia infilato in quel terrazzo non era rimasto intrappolato...purtroppo puoi solo aspettare...lo sai meglio di me.
Ma non farti film mentali su cosa possa essergli accaduto! Errore gravissimo!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 21:33   
Ho delle novità surreali!
Stasera tornando dalla palestra chiamavo: ed è ricomparsa la testolina sul tetto!!!!
Io GIURO che quando sono salita non c'era nessuno!!! Ho controllato! Evidentemente si nasconde per paura. Ho interrotto la cena del portiere, siamo saliti, il gatto ha miagolato tutto il tempo: appena usciti dalla botola - silenzio di tomba. Il miagolio è energico, gli ho lasciato dei croccantini. Domani chiedo alla veterinaria una gabbia trappola, e provo a prenderlo. Se no chiamo i pompieri. Incrociate le dita! Chiunque sia quel gatto, domani dobbiamo stanarlo e portarlo giù!
Ho fatto bene a lasciare dei croccantini no? C'era acqua piovana sul tetto...


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 22:04   
Benissimo! Se è davvero un gatto bloccato e spaventato è fondamentale che possa mangiare qualcosa!
Facci sapere della "cattura"!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi