home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina neo-mamma - Discussione n 8624 - PermaLink
   Gattina neo-mamma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-05-2007 alle ore 15:36   
Come vi avevo detto ho una gattina che viene da me in casa a mangiare (passa dalla gattaiola e ciao!), è paurosissima ma evidentemente ha molte fame anche se noi le diamo da mangiare ogni volta che arriva e tanto.
Mi han detto che ha partorito (saranno 2 settimane), credo sotto un container per cui è impossibile arrivare ai micini.
Aggiungo sempre al cibo VMP o IKEN UP per darle un sostegno vitaminico visto che allatta e cerco sempre di togliere subito il piatto dove mangia perché non so se possa essere magari positiva alla FELV.
In realtà credo sia da molto più tempo di quello che noi pensiamo che lei entra dentro perché mi era capitato alcune notti di trovarla in cucina dove c'è sempre del cibo per gi altri mici.

Mi chiedevo solo se è normale che mangi così tanto e così spesso.
E' vero che allatta ma in pratica lei si mangia almeno 3 scatolette al giorno!!! La pancia è molto grossa, invece la parte intrascapolare no e anche questo mi sembra un pò strano. la pancia se ha partorito non dovrebbe essersi "sgonfiata"?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-05-2007 alle ore 15:39   
Sarà piena di vermetti, poverina....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-05-2007 alle ore 15:51   
I parassiti intestinali di sicuro li ha però non è gonfia come quando hanno i vermi, cioè, non è un gonfio a palla dura per capirsi...
Comincio ad avere un dubbio...: e se i vicini si fossero sbagliati e lei non avesse partorito? o ancora peggio: se invece i cuccioli le fossero stati uccisi e lei fosse incinta di nuovo?? Non so, le son tornata dietro ora, ho guardato anche sotto il container ma non si sente niente, se ci fossero dei piccini si dovrebbe almeno sentir miagolare...

Comunque, anche se mi dispiace perché dopo non mi si avvicinerà più, appena avrà allattato cercherò di prenderla con la gabbia trappola del gattile per sterilizzarla e così la sverminerò e magari vaccinerò. Per far bene bisognerebbe la testassi e vaccinassi anche per la leucemia ma davvero dovrò andare a Montecatini a vivere di notte!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-05-2007 alle ore 15:55   
Se le hanno ucciso i gattini e lei è incinta di nuovo rischia grosso con delle gravidanze così ravvicinate....
Ma ai vicini così amanti degli animali una bella gastroenterite con 20 scariche di diarrea al giorno non capita mai?
Cerca di prenderla....povera creatura.
Guardale le mammelle, se allatta sono grosse, rossastre e allungate, se è incinta sono solo ingrossate.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-05-2007 alle ore 16:18   
E' un dubbio che mi è venuto adesso perché questa pancia mi sembra un pò troppo grossa per aver partorito...
Mi pare strano che le abbiano preso i micini perché la vicina di dietro non glieli ha tolti di sicuro (ma chiederò meglio a questo punto...) però rimane il dubbio su una casa un pò più là...Non mi ero impensierita perché mi dicevano che questa micina era randagia..all'inizio non l'ho seguita per paura che portasse via i cuccioli ma ora c'è qualcosa che non mi convince...se scopro che qualcuno glieli ha uccisi faccio un macello!!!!!!!!!!!!! E rimpiangeranno la dissenteria...
Prenderla sarà dura, si avvicina ma se faccio tanto di fare un passo avanti scappa a razzo e sparisce...
Tra l'altro come da copione l'altro vicino non è neanche tanto rifinito...però è anche vero che hanno dei gatti anche loro..


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-05-2007 alle ore 16:20   
Ps: ho guardato le mammelle che sono allungate infatti ma i capezzoli non sono tirati fuori come quando di solito allattano...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.689 Secondi