home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  nuova arrivata rincorsa da micio residente help - Discussione n 86220 - PermaLink
   nuova arrivata rincorsa da micio residente help

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 09-05-2014 alle ore 23:42   
buonasera ,ho letto i vari topics del forum , ma aggiungo il mio perchè la situazione è leggermente diversa, ho preso unp splendido micio al gattile , sterilizzato sano etc, Luchino ora ha otto mesi , è un more vivacissimo 8iù di tutti i gatti mai avuti ) affettuosissimo, vive sotto di me coi miei e il cane che ama alla follia, pure troppo di sopra abito io separati da una scala interna, ebbene , presa la decisione di non fare uscire luchino , abitando su una provinciale, come molti ho penasato di dargli una compagnia, trovai al gattile una gattona di due anni splendida , bia , non richiesta perchè priva di un occhietto , ma davvero carina, tigrata come luchino ...e la ho portata su da me pensando di farli conoscere gradualmente e dare a loro due grandi case per vivere degnamente divertendosi.
essendo lei più matura, circa due anni., ho pensato di fare salire lui a casa mia invece che il contrario, in fondo lui è il padrone di casae lei è qui solo da due settimane, ebbene, pensandolo un gatto socievole, esperienze da gattile, col cane, non è però andata come credevo, lui le soffia di brutto quando sale ed è salito una dozzina di volte diventando subito il padrone anche della mia casa stasera lei timidamente è uscita dalla sua cuccia per giocare con la pallina e lui la ha rincorsa soffiando per bene 4 volte, lei non soffia è dolcissima ma si sottomette e sta nella sua stanza, credete che ci sia incompatibilità totale ? ho un pò paura che litighino fisicamente oervchè lei ha un solo occhietto , consigli ? grazie di cuore a chi mi potrà aiutare,anna


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 10:52   
Allora, anche se non ho esperienza a riguardo posso dirti che:
-è importante sapere da quanto tempo stai provando a farli conoscere, perchè pochi giorni non bastano a far ambientare il gatto "padrone". Spesso ci vogliono diverse settimane.
-l'atteggiamento del gatto padrone è generalmente quello di soffiare, miagolare minaccioso e alle volte anche di dare zampate al nuovo arrivato. Per cui se non vedi un pericolo evidente per la tua micia, lascialo fare.
Tra l'altro è piccolo no? La micia dovrebbe riuscire a resistergli fisicamente.


Poi posso consigliarti di cercare su youtube diversi video che testimoniano i progressi fatti ogni giorno per far ambientare due gatti (probabilmente avrai più scelta con una ricerca in inglese, mi pare che cercando "introducing a new cat" ne escono molti)


0 
 Profilo
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 14:28   
grazie, guardo subito i link e nel pomeriggio altra prova mici ! lui è ormai sviluppato fisicamente , ed è agile come una scimmia, non solo le soffia ma la rincorre fino a che è relegata in un angolino , poi se lo accarezzo io fa le fusa come sempre, che strano e sì che di sotto col cane hanno fatto amicizia subito !!!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 16:32   
Ma tu lo accarezzi dopo questo comportamento che ha verso la gatta?

Se lo fai, te lo sconsiglio, lui potrebbe associare la carezza a un'approvazione del suo atteggiamento, e di conseguenza a un rafforzamento altrettanto negativo.


0 
 Profilo
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 22:11   
no lo accarezzo per tranquillizzarlo . oggi però dopo questo comportamento gli ho soffiato e ha smesso subito. accarezzo anche lei


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 11:17   


10-05-2014 alle ore 22:11, annapan wrote:
no lo accarezzo per tranquillizzarlo . oggi però dopo questo comportamento gli ho soffiato e ha smesso subito. accarezzo anche lei



Lei se l'accarezzi per tranquillizzarla, va bene, visto che non ha atteggiamenti negativi, lui se lo accarezzi lo prende come un incoraggiamento, piuttosto va redarguito, e hai fatto bene a soffiargli, dato che con il NO non funziona. Infatti ha smesso


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 15:40   
https://www.youtube.com/watch?v=pFYeboKZnyo

Trovo che questo video sia molto utile. Non sono riuscita a capire tutto quello che diceva, ma le immagini parlavano chiaro.
Come va?


0 
 Profilo
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 09:51   
nsomma !!! ieri la piccola si è ambientata un pò di più quindi ho evitato di stressarla con luchino , ho visto uno dei video e appena posso guardo quello che mi hai messo , grazie ps nel video introduce a cat se le danno di santa ragione cavolo !!! )))


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 22:23   
Si la prima volta che ho guardato uno di questi video sono rimasta sconvolta dalla "violenza" dei due mici...ma poi ho capito che era abbastanza normale...piccoli animaletti gelosi


0 
 Profilo
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 14:26   
grazie cle ! intanto aspetto la veerinaria per la visita all'occhietto di bia che spurga, e le ho chieso di consigliarmi ,lei viene a casa posso mostrarle la situazione e sicuramente avendo molta esperienza mi potrà dire se c'è speranza !!! cmq ieri luchino gliele ha date e lei ha subito , allora lo ho preso e riportato giù e quello faceva le fusa mentre lo sgridavo !!! è un parac...lo ))


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.300 Secondi