home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  dose olio neem - Discussione n 86176 - PermaLink
   dose olio neem
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 17:16   
sotto vostro consiglio e approvazione della dottoressa applicherò l'olio di neem alla ciurma di felini a 15 gg di distanza dall'applicazione del frontline, per aiutare questo medicinale che non fa più effetto come una volta (in parole povere).
ho comprato le pipette per cagnoloni, così che ogni pipetta basti per più di un gattino
qual è la dose in ml per gatto? essendo un prodotto naturale so che non bisogna essere necessariamente "millimetrici" e precisi, però volevo farmi un'idea anche per suddividere in maniera intelligente le pipette.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 17:32   
a me la negoziante ha detto di mettere tutta la dose, ho quella per cani piccoli. il mio cane pesa 2,7 kg, quindi anche meno di alcuni gatti.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 15:32   
In base al peso del gatto. Tira fuori la bilancia e pesali, se ci riesci


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 21:03   


08-05-2014 alle ore 15:32, paolagr1 wrote:
In base al peso del gatto. Tira fuori la bilancia e pesali, se ci riesci



ahahaahah che ridere!
no, essendo un prodotto non potenzialmente nocivo come il frontline non voglio essere troppo precisa, non voglio SOTTODOSARE ecco...
io ho la confezione da cane da 40 kg lì sono scritte le dosi per il cagnolone non per i miei gattoni


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 12:44   
Credo di non essere l'unica ad avere problemi nel mettere l'antiparassitario ai gatti.
Arci è molto buono, ed essendo abbastanza pieno di pulci mi sono preoccupata di mettere 2 o 3 gocce in 3 diversi punti della cute, sollevando il pelo.
Ma Angelica, Bellosguardo, Sveva...non si lasciano avvicinare appena vedono la pipetta Con il frontline è pericoloso: rischio che una goccia finisca negli occhi, sul muso...
Con l'olio di neem è meno pericoloso...ma comunque bisogna metterlo bene perché faccia effetto.
Visto che non si lasciano applicare per bene il composto, mi sono vista costretta a spalmarmi sulla mano la dose di olio (un po' più generosa per coprire il rischio che andasse disperso) e ho iniziato a carezzare Angi, la quale era visibilmente infastidita dal fatto che le alzassi tutto il pelo per frizionare sulla cute (inoltre l'olio ha un odore molto forte). Credete che così? Vada bene?
(La prossima settimana dovrò comunque lottare e mettere a tutti il frontline)


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 18:43   

(La prossima settimana dovrò comunque lottare e mettere a tutti il frontline)



Non ti conciare così però



( per gentile concessione di miss a un mio topic )

Comunque sì, se riesci a farlo aderire alla pelle dovrebbe andare bene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi