home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aggressivita su tutti i suoi simili a quattro zampe! - Discussione n 86167 - PermaLink
   Aggressivita su tutti i suoi simili a quattro zampe!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
marco1985

Registrato dal: 07-05-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 12:16   
Ciao a tutti io sono marco mi sono appena iscritto! il mio compagno a quattro zampe e' paco un monello di bull terrier maschio di un'anno e mezzo!.
Inizio a descrivervi prima del problema che ho vi dico il mio rapporto con l'amico a quattro zampe: allora il nostro branco e composto da me e la mia compagna + paco.
Noi abbiam preso paco da cucciolo a una 50 di gg do vita, e de stato fatto socializzare fino aad 6 mesi con tutti i cani (malgrado portava un gran segno di dominanza!) paco caratterialmente e super attivo molto dominante e sicuro di se!! Paco abbiam smesso di farlo socializzare dalle ripetute aggressini sui suoi simili senza distiziono d eta' e dimensioni. Tra cui andando sempre piu a peggiorare presumo dalle aggressioni fatte ebdal distacco dai suoi simili, premetto che paco e' un cane si puo di eccellente abbastanza ubbidiente in casa e fuori casa noi pratichiamo tutti atteggiamenti base psicologici per rendere paco un gregario! Paco fa molto movimento al giorno si puo intendere un'ora d corsa giochi ecc ecc... Ora nn capisco e nn riesco propioa capire questa aggresivita sui tutti i suoi simili perche' perche' eppure con noi bambini e persone mai e poi mai ringhiato!!! Ma nn gli mettere un cane da vanti perche attacca propio per uccidere!! Nn so propio come farela mia preoccupazione i cani LIBERI. io ho conluso gli attacchi subito senza recar a altri danni grossi grazie ai metodi di addstramento. Io chiedo aiuto perche vorrei che il mio cane sia meno aggressivo ma nn so manco con quale cane esercitarmi perche tutti giustamente c evitano grazie a tutti


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 13:12   
1)Eh? che lingua è?:D

2)Il rapporto con gli umani non centra nulla col rapporto con gli altri cani: un cane può essere di principio sottomesso agli umani e provare ad esser dominante con tutti gli altri cani. NB: un cane può sempre esser dominante con un cane e sottomesso con un altro.
Ma capisco il punto del cane dominante (la mia medesima situazione) a prescindere con altri cani. Nel mio caso solo maschi: il tuo attacca anche femmine? Questo sarebbe tutto un altro paio di maniche.
Il punto è che credo tu abbia bisogno di un educatore e di un po'di desensibilizzazione. Lascio la parola a chi ne sa di più ma ho idea che non si discosterà da questo.
Non c'è niente che tu possa fare se l'addestramento ce l'ha: è lui che deve imparare come relazionarsi coi suoi simili, e per insegnarglielo non ti ci puoi improvvisare (visto che se sbagli qualcosa chi ci rimette è un altro cane).
Ti serve qualcuno che sappia quello che fa.




0 
 Profilo
marco1985

Registrato dal: 07-05-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 13:45   
Ho spiegato la relazione uomo cane! "Anzi padrone cane" per un semplice motivo che magari si interpetra il cane come capo branco! Mentre nn lho e'!! Poi si lui attacca cuccioli femmine.. Lui nn ringhia se lo porto ad annusarsi con un'altro cane si annusano tempo 10 secondi lo pinza... Nn so che metodo potrei praticare..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 14:44   
Castrazione ???? + educatore con costanza !non una decina di sedute !ma ben di più

Se morde altri cani ,tutti femmine maschi cuccioli ,e ' mordace ,bella grana
Lo devi
1 Assicurare
2 Tenere al guinzaglio ben attento che non ti sfugga il controllo
3 assumere educatore insomma concordare una collaborazione concreta che non sia il solito andare al passo o non abbaiare , ricreare la gerarchia e l'obbedienza
Se gli dici NO e' NO


0 
 Profilo
marco1985

Registrato dal: 07-05-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 15:43   
Lui nn e' castrato! Ma nn cambierebbe nulla perche lui attacca femmine cuccioli ecc ecc... Lho portato ad gestione molossi mi e servito molto x gestire la razza sopratutto in casi di pericolo e purtroppo malgrado i brutti episodi posso dirlo! Secondo me dovrebbe prendere fiducia e imparare a interagire con i simili magari.. E molto complicato ho inpostato dei metodi ma nulla.. :(


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 20:44   
Ho avuto un cane simile al tuo anni fa, e se avessi saputo allora dell'esistenza di educatori e simili, avremmo fatto (io e il mio cane) tutt'altra vita! Rivolgiti ad un professionista, altrimenti anche andare a fare un semplice vaccino dal vet o una passeggiata diventerà un incubo...


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 08:20   
La castrazione ti serve solo se:
1)l'aggressività nasce da competizione per la femmina (non è il tuo caso).
2)il cane abbia un'iperproduzione di testosterone. Qui sentirei un veterinario per escluderlo.

In entrambi i casi comunque ti serve un educatore, perchè la castrazione in sè risolve poco, al massimo getta le basi per poterlo educare.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 09:49   
devi iniziare da qualche punto
comincia dalla castrazione,tanto non lo farai accopiare presumo perche non e un cane equilibrato
io ho un amstaff e ho sempre avuto i molossi
io potevo scegliere,accopiare il mio(ha un pedigree che non e facile trovare) o salute e la serenita mentale del mio cane
io ho scelto la seconda opzione
ti spiego,lui puo avere la iperproduzione di testerone(bullterier sono conosciuti per quello),pero non mi sembra il tuo caso,perche cerca di uccidere anche i cuccioli
avevo la pitbull ex combatente di 9 anni,presa dal canile
sterillizata,si e calmata un po,educatore,con i corsi e un buon educatore che ti spiega cosa devi fare e come fare ti sapra aiutare molto,credimi
lui puo darsi che in casa obedisce,pero non si fida di te fuori,perche non si sente sicuro che lo proteggerai dai pericoli,e lui si sente che deve proteggersi
i cuccioli non si prendono prima di 65giorni di vita
stare con la mamma e i fratelli,imparano a regolare il morso,a stare con altri cani e che altri cani non sono un pericolo
bulterrier sono anche iperattivi
forse al tuo non basta un ora al giorno(non basta al mio amstaff che non e iperattivo,figurati al tuo)
cane con l'accumulo di energia dopo un po cerca qualsiasi modo a sfogarsi,che prima o poi arriva a litigare con altri cani
il mio amstaff adesso,sceglie con chi giocare(maschi)
anche quelli che non gli piaciono e che non gli vuole vicino,gli butta per terra e gli tiene per fargli capire che non gli vuole e dominarli(io gia conosco i tipi dei cani con qualli lui non andrebbe d'accodo)
ha un odio profondo per i pastori tedeschi,e sabato iniziamo il corso con un educatore cinofilo per cambiare sta cosa


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 09:54   


07-05-2014 alle ore 15:43, marco1985 wrote:
Secondo me dovrebbe prendere fiducia e imparare a interagire con i simili magari.. E molto complicato ho inpostato dei metodi ma nulla.. :(


lui non deve prendere fiducia con i cani,deve cominciare a fidarsi di te
con i terier del tipo bull(ne so qualcosa) devi avere la fermezza e polso
e il tuo primo cane?


0 
 Profilo
marco1985

Registrato dal: 07-05-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 10:21   
Ciao Sanja!! Certo e' il mio primo cane ma come ho spiegato sono molto rigido nn sono il classico propietario che permette di fare quello che vuole!! Anche perche io lho portato ad addestramento (base) ma credimi nn se dovrei avere piu polso di come ne ho ora dovrei infierire dolore!! perche' gia son fin troppo rigido nn (isterico che urlo) ma fermezza nella ripresa del cane credimi e difficile sono riuscito a farlo sedere affinco ad un pitt swnza che faccia nulla... Xo nn e semplice e basta poco! Io sbagliero qualcosa credimi ma sei hai mai avito un bull terrier sai benissimo sono razze veramente ma veramente difficili ad aver polso.. L'addestratore mi ha detto che i pitt sono molto piu sottomessi e disposti alla collaborazione che del bull!! Cmq io dovro' attivarmi a cercare un rieducatore comportamentale.. Paco cmq si sfoga un'ora di corsa con me piu altre attivita giochi ecc ma e di una energia e di una tempra che gli altri nn si rendono conto che nn sono semplici soprattutto il mio grazie sei stata veramente di aiuto cerchero' di aiutare il peloso


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi