home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina8settimane microfrattura del metacarpo-guarita!!!!! - Discussione n 86150 - PermaLink
   gattina8settimane microfrattura del metacarpo-guarita!!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 23:25   
Ebbene si, per chi mi conosce, e conosce la mia neomamma,la sua piccolina(grigia nelle foto in "i nostri pets") ha avuto una brutta disavventura, non sappiamo come abbia fatto, ma ieri sera al.nostro rientro a casa l'abbiamo trovata ad accoglierci con una zampina alzata, portata dal veterinario, radiografia, risultato microfrattura del metacarpo della.zampina anteriore destra!
Le ha fatto una puntura per fat riasssorbire il siero formatosi con la microfrattura e ha detto di attendere, che in massimo 3 settimane sarà come nuova e in qualche giorno le passerà il male!
Avete esperienze simili? Le ha prescritto anche una goccia di antidolorifico perché oggi teneva alzata anche la zampina sana, forse troppo affaticata, mi faceva una pena vederla così.. proprio sfortunata, voleva giocare ma aveva male piccola olivia..ha passato il.pomeriggio a dormire sulle mie gambe, guai a metterla in cuccia, e la mamma la reclamava per coccolarla con la poppata e il fratellino voleva giocare...così piccina vederla giù é triste, ma passerà!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanama il 12-05-2014 12:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanama il 27-05-2014 08:40 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 14:48   
tenetela a riposo!!!




0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 15:47   
No!!! Piccoletta bella! Mi dispiace Nanama, così micragnola e già una brutta esperienza! Ma sono sicura che la temprerà e diventerà un bella gattona forte!


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 19:05   
Povera piccola palla di pelo :(
Quando Cremino aveva la zampa gonfia mi hanno raccomandato di non farlo scatenare troppo perchè giocando o arrampicandosi rischiava di peggiorare l'infiammazione...
Penso debba stare a riposo il più possibile...poi così piccola..


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 19:53   
La_Uollas, hai ragione, si rafforzerà e sarà più prudente!
Cle92 e Alyy , tenerla tranquilla non é però facile..con l'antidolorifico riesce a posare abbastanza la zampina e appena ci riesce arriva il fratellino che vuole giocare e lei, piccina non resiste e gioca...così alterna momenti di dolore e immobilità a gioco!
Ma come fare a non farla agitare? Dividerla dal fratellino?
Oggi va' molto.meglio, ieri mi faceva male vederla così, io poi sono emotiva, e sentirla piangere dal dolore con entrambe le zampine alzate come un coniglietto mi struggeva!
Vederla muovere i primi passi con gli occhietti felici é stato un sollievo,sapevo che sarebbe passato, ma vedere soffrire é sempre brutti!
E la mamma si é messa a pancia all'aria ad allattarli per lasciare lo spazio all'infortunata!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 20:14   
Come un coniglietto? Piccola pelliccetta bella :)

Certo immagino che far stare a riposo una scheggetta impazzita di due mesi non sia semplice, soprattutto quando c'è un altro mattacchione che la istiga al gioco! Ma leggo che la convalescenza prosegue per il meglio nonostante la lotta greco-romana

Abbiamo nuove foto dei pargoli?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 20:32   
Si in effetti quando il veterinario mi disse di farlo stare tranquillo lo guardai così . Appena tornati dalla clinica il mio simpatico tigrotto saltò sul frigorifero per la prima volta
Potete tenerla in una stanza più piccola che limiti le sue peripezie?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 20:43   


06-05-2014 alle ore 20:32, cle92 wrote:
Si in effetti quando il veterinario mi disse di farlo stare tranquillo lo guardai così . Appena tornati dalla clinica il mio simpatico tigrotto saltò sul frigorifero per la prima volta



Hahahha Favoloso Cremino! Ha preso nota dal veterinario per fare esattamente il contrario!!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 08:51   
La_Uollas, oggi farò mettere le foto! Alcune di prima di domenica e altre in convalescenza! sono sempre più belli, anche se io sono di parte!
Cle92, sono davvero degli acrobati!
Poi sono fortissimi, si riprendono rapidamente, oggi mi sa che non le daremo l'antidolorifico, se no appena lo prende non sente più male e inizia a fare tarzan! oggi é comunque meno sofferente,gioca! Poi si ricorda che ha male e si ferma a "coniglietto" tenerissima!!!son contenta che passi così rapidamente!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 17:38   
se non sta a riposo la frattura non si salda o si salda male. Spiace ma se non sta ferma piuttosto va separata dal fratellino.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi