home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  complicazioni epatiche - Discussione n 86147 - PermaLink
   complicazioni epatiche

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
lapimpa

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 20:04   
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di qualche consiglio data la mia forte preoccupazione per la mia gattina pimpa.
probabilmente dopo aver mangiato una lucertola, la gatta di tre anni, definita grassottella, ha iniziato a non mangiare,dopo una terapia antibiiotica di 5 gg, non vedendo miglioramento, l'ho portata dal veterinario che l'ha trattenuta due gg per reidratarla e per somministrarle dei protettori del fegato visto che era diventata tutta gialla.
la gatta si rifiutava di mangiare, è quindi tornata a casa e con santa pazienza riesco a darle con la siringa recovery o a/d per cercare di nutrirla.
oggi ha iniziato una terapia con similmarin 200 mezza pastiglia e del cortisone per placare la nausea. Qualcuno mi puo dire se si è trovato nella situazione e se ha trovato cure migliori o diverse? Sono tanto preoccupata.. grazie a tutti


0 
 Profilo
Sweetlucky

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 22:50   
Ciao, ma le analisi del sangue sono state fatte? Non vorrei fosse la lipidosi (considerato il colore giallo ).


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 23:06   
Ma la micia ha fatto esami ? Può essere che il fegato della micia un pò grassottella avesse già sofferenza e che mangiando la lucertola abbia peggiorato la situazione epatica, anche se so solo che quando i mici mangiano tante lucertole diventano un pò più magri.


0 
 Profilo
lapimpa

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 09:17   
Buongiorno a tutti e grazie per le vostre risposte, purtroppo la diagnosi è lipidosi epatica, oggi ha leggeri segni di ripresa alternati a forme di disorientamento. Le sto dando siringhe di pappa ogni due ore e spero che si riprenda al piu presto, sono preoccupatissima.. Voi avete fatto cure diverse? con quali risultati? Grazie a tutti



0 
 Profilo
Sweetlucky

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 14:11   
Osserva scrupolosamente le indicazioni del vet e riferisci tutte le osservazioni sul tuo gatto. Beve? Urina, defeca? (prova a conservare un campione di urina e di feci potrebbero chiedertelo, a meno che tu non l'abbia già prelevato.) Forza micio


0 
 Profilo
lapimpa

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 14:19   
beve pochissimo solo con la siringa, e fa regolarmente i suoi bisogni anche se le urine sono arancioni, le somministro le cure del veterinario ma la mia paura è che sia gia nello stadio irreversibile.
Pimpa e una gattina trovata per strada pesava 3 etti ed ora era ciccetta e dolcissima ma grama come la peste.. nel senso con un caratterino tutto pepe, come si vede nella foto: pelo rosso male colore.. come si dice no?
io spero se la cavi sono legatissima, è la mia secona bambina!!!!
Grazie per le parole..


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 14:25   
non sono vet ma con lipidosi non darei tutte quelle medicine in particolare il cortisone, ti consiglio di fare degli esami sangue ed ecografia e x il fegato ogni giorno glutamax o epato750 sono integratori


0 
 Profilo
lapimpa

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 14:30   
ti ringrazio lo propongo al veterinario e spero mi dica di prenderlo.
Speriamo...


0 
 Profilo
Sweetlucky

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 14:34   
Non deve digiunare, meglio poco e spesso, ai lati della bocca, a volte con la siringa escono degli spruzzi che riempiono la bocca.esiste la linea hepatic secco e recovery umido della royal canin attenta a bava ed epilessia, correre dal vet. deve esserci qualche vecchio topic in questo forum sulla lipidosi


0 
 Profilo
lapimpa

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 16:50   
le do recovery ogni 2 ore per un totale di 30 gr al giorno, in che senso la bava? ne ha un po solo verso le 4


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi