home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sono disperata - gatto con emobartonella e felv + - Discussione n 86145 - PermaLink
   Sono disperata - gatto con emobartonella e felv +

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 15:31   
Concordo: hai tutte le ragioni per questo sfogo!
Però...non arrenderti all'idea che debba per forza morire prima di aver fatto tutto il possibile per salvarlo.
Mi sembra che per il momento tutto si sia basato sulla fiducia che hai concesso ai medici che hanno Ponpon in ricovero, ma di fatto nessuno di loro ti ha spiegato come lo stanno curando. Non va bene. Hai tutto il diritto di sapere per filo e per segno quello che gli stanno facendo. Se non te lo dicono non avrai modo di confrontarti con altri vets per trovare conferma che già lo stiano curando nel modo giusto.
Detto questo, SE hai sufficienti motivi per ritenere che l'assistenza di cui "dovrebbe godere" IN QUESTO ambulatorio sia inferiore a quella che puoi offrirgli tu a casa, concorderei con te nel riportarlo a casa per CONTINUARE (O INIZIARE) A CURARLO come si deve, tra i suoi affetti, senza privazioni di sabbiolina nella vaschetta che sicuramente bene non gli fanno, e con la possibilità di aiutarlo tu nell'alimentazione, qualora il micio non sia in grado di alimentarsi autonomamente.Se non gli mettono la sabbia nella vaschetta.... mi risulta molto difficile immaginare che, qualora ce ne sia bisogno, siano disposti a sedersi vicino a lui ed imboccarlo.
Mi raccomando, facci sapere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 08-05-2014 15:32 ]


0 
 Profilo
Shapela

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 15:45   
certo.
Io penso che questa febbre che va e viene sia un motivo di poca pulizia
e poi tutto lo stress che avrà addosso lo voglio a casa con me e vada come vada..


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 16:03   
Paco, le mie gatte se trovano momentaneamente la vaschetta vuota ( una volta ci ho dovuto mettere , per emergenza, un tappetino igienico ) riconoscono il contenitore e la fanno...

Shapela, si portalo a casa, tienilo con te, curalo tu con tutto il tuo affetto e poi, vuoi mettere che a casa sua, dove è amato e coccolato, possa guarire prima e meglio?

Portalo a casa, fai bene!!!!!!


0 
 Profilo
Shapela

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 16:17   
spero che hai ragione unica cosa che mi preoccupa è la febbre la con i vostro aiuto e dei veterinari del gruppo spero di farcela grazie



0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 16:18   
Riguardo alla pulizia, non faccio alcuna farica a crederti sulla parola...visto che 'manco la sabbia gli mettono...
La febbre è "normale" che ci sia quando si ha un'infezione, come in questo caso l' haemobartonella.
Immagino lo sia ancora di più in un gatto che ha una FELV latente concomitante.
Ma francamente non capisco perché continui a dire:"lo porto a casa, poi vada come vada...", senza prendere in considerazione l'idea di sentire ALMENO un altro parere.
Se hai validi motivi per ritenere che non lo stiano curando bene, hai tutte le ragioni per desiderare di riportarlo a casa e curarlo lì come si deve, tra i suoi affetti e le sue cose... ma non arrenderti prima del tempo, prima di aver sentito uno o più pareri. Non arrenderti prima di avere avuto la certezza che è già stato già trattato con i farmaci giusti.
Ripeto: qualora abbiano davvero intrapreso il trattamento giusto, la cura con doxiciclina può richiedere anche una ventina di giorni prima che la situazione cominci a migliorare. Ma l'hanno iniziata? E' importante saperlo.

Te lo ricordo: il mio gatto 9 anni fa era quasi morto, ma con doxiciclina e fluidoterapia, un pò alla volta si è ripreso ed è rinato. Forza! Non ti arrendere.


@ Paola: il carattere dei gatti è soggettivo. Sei fortunata. Io, in 12 anni, solo un paio di volte mi sono ridotto ad un livello di sabbiolina in vaschetta di 2 cm in occasione di festività in cui tutte le attività commerciali sono chiuse, e ti assicuro...me la son vista brutta con Jerry che sostava a contemplarsi la lettiera per ore, ma non la faceva, perché non era la quantità che voleva...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 08-05-2014 16:25 ]


0 
 Profilo
Shapela

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 16:27   
ok grazie stasera vedo tutte le cure che gli stanno facendo perchè non so se sono io che parlo arabo o è lui che è deficente gli chiedo ma niente non capisce e dire che siamo tutti e due Italiani....


0 
 Profilo
Shapela

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 17:04   
è che non ho più voglia di portarlo da altre parti che me lo ricoverano di nuovo
lui ha solo bisogno di stare a casa sua e spero di riuscire a curarlo meglio di come stanno facendo loro


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 17:04   
ho pensato se rispondere ma mi sono trattenuta solo fino a un certo punto, perchè anche se la preoccupazione in questi casi la fa da padrona, alcune cose sembra che vadano chiarite.
Io ti ho già risposto nella sezione dedicata come avevi visto, il caso l'ho seguito.
Non ho idea di come stiano gestendo il caso i colleghi quindi non entrerò nel merito del giusto o sbagliato, però se decidi di portare via il gatto da lì (cosa che sicuramente è nel tuo diritto se ritieni che non sia gestito adeguatamente o non sei soddisfatta ecc), da come descrivi la situazione NON sembra che tu lo possa ancora curare a casa (nè tantomeno ecco portarcelo per morire come dicevi), quindi considera che se esce da lì la cosa opportuna sarebbe farlo ricoverare altrove. Cambiare medico in un momento critico qualche volta è la cosa migliore che all'animale malato possa capitare (se mal gestito), qualche volta la peggiore (visto che si tratta di ricominciare iter altrove). Se decidi per questa strada fatti almeno lasciare tutta la cartella clinica così che i colleghi a cui lo porterai sappiano esattamente che cosa è stato fatto e il decorso.

Per quanto riguarda l'igiene, ho lavorato in strutture dove non era usata la sabbietta e non per questo l'animaletto era abbandonato nelle sue feci; venivano usati appositi tappetini che assorbono l'urina e appena si sporcavano venivano cambiato.
Ribadisco che non avendo presente la situazione non so se i colleghi stiano tenendo il gatto in modo discutibile, però nei casi citati (che ho vissuto di persona cambiando e lavando i suddetti tappetini, le gabbie e in caso di animali degenti che si sporcavano pulendo gli animali stessi) gli animali non restavano in condizioni igieniche precarie.
Detto ciò, la febbre è imputabile alla patologia, come già detto.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 08-05-2014 17:05 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 18:30   


08-05-2014 alle ore 16:18, paco1986 wrote:
Riguardo alla pulizia, non faccio alcuna farica a crederti sulla parola...visto che 'manco la sabbia gli mettono...
La febbre è "normale" che ci sia quando si ha un'infezione, come in questo caso l' haemobartonella.
Immagino lo sia ancora di più in un gatto che ha una FELV latente concomitante.
Ma francamente non capisco perché continui a dire:"lo porto a casa, poi vada come vada...", senza prendere in considerazione l'idea di sentire ALMENO un altro parere.
Se hai validi motivi per ritenere che non lo stiano curando bene, hai tutte le ragioni per desiderare di riportarlo a casa e curarlo lì come si deve, tra i suoi affetti e le sue cose... ma non arrenderti prima del tempo, prima di aver sentito uno o più pareri. Non arrenderti prima di avere avuto la certezza che è già stato già trattato con i farmaci giusti.
Ripeto: qualora abbiano davvero intrapreso il trattamento giusto, la cura con doxiciclina può richiedere anche una ventina di giorni prima che la situazione cominci a migliorare. Ma l'hanno iniziata? E' importante saperlo.

Te lo ricordo: il mio gatto 9 anni fa era quasi morto, ma con doxiciclina e fluidoterapia, un pò alla volta si è ripreso ed è rinato. Forza! Non ti arrendere.


@ Paola: il carattere dei gatti è soggettivo. Sei fortunata. Io, in 12 anni, solo un paio di volte mi sono ridotto ad un livello di sabbiolina in vaschetta di 2 cm in occasione di festività in cui tutte le attività commerciali sono chiuse, e ti assicuro...me la son vista brutta con Jerry che sostava a contemplarsi la lettiera per ore, ma non la faceva, perché non era la quantità che voleva...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 08-05-2014 16:25 ]



No no saranno le mie che sono fuori target cassettina=lettiera

certo che con un gatto maschio, poi, te la sei vista brutta


0 
 Profilo
Shapela

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 19:32   
ok la rabbia la preoccupazione mi fa dire tante cose ,ma come non mi fido di veterinari per motivi simili neppure dei nostri dottori sarà che negli ultimi anni ho avuto brutte esperienze in tutti e due i campi ora è a casa e se posso più tardi vi metto la cartella clinica e le medicine che mi hanno dato se no nessun problema buona sera a tutti se non sono gradita mi faccio da parte .


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi