home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sono disperata - gatto con emobartonella e felv + - Discussione n 86145 - PermaLink
   Sono disperata - gatto con emobartonella e felv +

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 16:09   
dai dai dai!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 16:45   

E---bravo Pompon, vai il fatto che mangia è una cosa positiva.


0 
 Profilo
Shapela

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 36
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 17:53   
si si oggi mi hanno detto che il cortisone gli fa venir appetito se c'era ancora bisogno ora mangia come un leone è già un mangione per conto suo



0 
 Profilo
Shapela

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 36
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 19:19   
oggi era di nuovo un po giù ma scusate la mia domanda stupida
quando ricoverano i gatti anche i vostri veterinari non mettono le sabbiolina nella gabbietta io non vedo l'ora di portarmelo a casa al meno è un po più pulito......


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 20:39   
Ecco, questa è una cosa che mi fa incavolare come una belva.
Immagino che tu stia pagando profumatamente il ricovero. Se pure tu non abbia pensato di portar loro un sacco di lettiera, non capisco cosa costi loro abbondare sulla quantità, mettendotela in conto, oppure se non dispongono di sabbia chiedere a te di comprarla...
E' accaduto anche a me, purtroppo, per una gattina "scaricata" da chi la aveva tenuta per anni e per la quale pagai il ricovero in clinica: ai vets portai lettiera e cibo...e non mi fu consentito né di metterle la giusta quantità di lettiera, né di imboccarla, come avrei voluto, visto che ormai non era più capace di mangiare da sola (dissero che era compito loro, ma sono sicuro che non lo facessero. Quando è morta c'erano ancora tutte le lattine di mangiare inaperte). Quando andavo a trovare la gattina notavo che c'era appena una "striscia" ridicola di sabbiolina nella vashetta, sembrava una "spolverata" come quella che si dà alle torte con lo zucchero. La sabbiolina tra l'altro non era neppure quella che avevo portato (due sacchi da 5 Kg).
La gatta morì, "a causa della malattia" mi dissero, ma porterò lo scrupolo di non essermi imposto, sia per 'alimentazione, che avrei tentato di darle anche forzatamente, sia per la sabbiolina, "inesistente" nella vaschetta e che rimase intoccata per più giorni.
Un bravo vet dovrebbe sapere che per un gatto qualsiasi cambio nella lettiera è fonte di stress (con tutti i problemi connessi alla salute che ne derivano), ed è stress anche l'averla a disposizione, ma non pulita frequentemente. Figuriamoci pretendere che un gatto abituato ai suoi 5 cm di lettiera in vaschetta, la faccia da un giorno all'altro direttamente sulla plastica, senza utilizzare la sabbietta.
Preferisce crepare piuttosto, ma non la fa, non la fa, NON LA FA!
Scusatemi. Quando mi arrabbio divento logorroico.

Porta un sacco di lettiera domani al vet, pretendi che gliela versi tutta nella vaschetta: perché qualsiasi gatto se non ha un livello sufficiente di sabbia, si trattiene fino a stare male, ma i suoi bisogni direttamente sulla plastica non li fa! Non ci sono santi!
E io cercherei anche di avere delucidazioni sui farmaci che gli sono somministrati in questo momento, così potrai chiedere conferme sulla terapia anche ai vets del forum. E' il tuo gatto e ti spetta di diritto sapere come lo stanno curando e pretendere che non gli manchi nulla durante la degenza.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 07-05-2014 20:44 ]


1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 20:47   
Grande Paco! Ben detto!
mi dispiace molto per la gattina e quello che hai appena raccontato sulle condizioni della clinica mi rattrista altrettanto, non ho avuto esperienze da condividere con Shapela, ma al di là di tutto spero che PonPon possa tornarsene presto a casina sua...





07-05-2014 alle ore 20:39, paco1986 wrote:
Ecco, questa è una cosa che mi fa incavolare come una belva.
Immagino che tu stia pagando profumatamente il ricovero. Se pure tu non abbia pensato di portar loro un sacco di lettiera, non capisco cosa costi loro abbondare sulla quantità, mettendotela in conto, oppure se non dispongono di sabbia chiedere a te di comprarla...
E' accaduto anche a me, purtroppo, per una gattina "scaricata" da chi la aveva tenuta per anni e per la quale pagai il ricovero in clinica: ai vets portai lettiera e cibo...e non mi fu consentito né di metterle la giusta quantità di lettiera, né diimboccarla, come avrei voluto, visto che ormai non era più capace di mangiare da sola (dissero che era compito loro, ma sono sicuro che non lo facessero. Quando è morta c'erano ancora tutte le lattine di mangiare inaperte). Quando andavo a trovare la gattina notavo che c'era appena una "striscia" ridicola di sabbiolina, che tra l'altro non era neppure quella che avevo portato (due sacchi da 5 Kg).
La gatta morì, "a causa della malattia" mi dissero, ma porterò lo scrupolo di non essermi imposto, sia per 'alimentazione, che avrei tentato di darle anche forzatamente, sia per la sabbiolina, "inesistente" nella vaschetta e che rimase intoccata per più giorni.
Un bravo vet dovrebbe sapere che per un gatto qualsiasi cambio nella lettiera è fonte di stress (con tutti i problemi connessi alla salute che ne derivano), ed è stress anche l'averla a disposizione, ma non pulita frequentemente. Figuriamoci pretendere che un gatto abituato ai suoi 5 cm di lettiera in vaschetta, la faccia da un giorno all'altro direttamente sulla plastica, senza utilizzare la sabbieta.
Preferisce crepare piuttosto, ma non la fa, non la fa, NON LA FA!
Scusami. Quando mi arrabbio divento logorroico.

Porta un sacco di lettiera domani al vet, pretendi che gliela versi tutta nella vaschetta: perché qualsiasi gatto se non ha un livello sufficiente di sabbia, si trattiene fino a stare male, ma i suoi bisogni direttamente sulla plastica non li fa! Non ci sono santi!
E io cercherei anche di avere delucidazioni sui farmaci che gli sono somministrati in questo momento, così potrai chiedere conferme sulla terapia anche ai vets del forum. E' il tuo gatto e ti spetta di diritto sapere come lo stanno curando e pretendere che non gli manchi nulla durante la degenza.





0 
 Profilo
Shapela

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 09:05   
e si poi lui che usciva la faceva mai nello stesso posto alla mezza voglio andare giù e parlare api permettendo perchè ci voleva pure lo sciame di api attaccato alla mia vetrina che settimana di M.....


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 10:15   
fattelo lasciare portare a casa almeno alla sera, non può stare bene così.


0 
 Profilo
Shapela

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 10:28   
domani viene a casa così hanno detto poi spero che questa settimana finisca solo non so cosa mi deve ancora succedere


0 
 Profilo
Shapela

Registrato dal: 05-05-2014
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 15:06   
niente da fare ha di nuovo la febbre ce lo andiamo a prendere se deve morire è a casa al pulito
poi speriamo che magari a casa sta meglio ma mio marito ieri me lo ha detto non stava bene ma loro sanno sempre di più appena ho tutto scannerizzo e metto la cura per i veterinari una cosa che voglio dire è che i veterinari delle mie parti sono solo degli incapaci e ladri non si trattano così queste povere bestiole nemmeno i carcerati fanno i loro bisogni dove mangiano e dormono non c'è senso mi piacerebbe mettere loro al posto di queste bestiole scusate il mio sfogo ho il cuore che mi batte a 100 all'ora e non ce la faccio più è un gatto speciale mi è stato vicino quando ho passato momenti più brutti della mia vita non voglio perderlo ma nemmeno sapere che è la carcerato e allo sporco


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi