home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Problema Secondo gatto in Casa - Discussione n 86137 - PermaLink
   Problema Secondo gatto in Casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
MiciAmici

Registrato dal: 03-05-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 10:42   
Ciao a Tutti,vi spiego la mia situazione:
Io ho una gattina di quasi 3 anni Giulia, sterilizzata , una gatta dolce e timida, e da circa un mese ho preso un randagio Leone,molto dolce anche lui sui 3 anni, lo fatto castrare vaccinare ecc . Vivo in appartamento e i gatti non escono mai se non sul balcone, il nuovo arrivato e diventato lui il padrone di casa , e Giulia sta sempre sotto il letto spaventata... Si soffiano e non vanno per niente d'accordo , lui la sera vuole venire in camera ma non posso farlo entrare se no si azzuffano e di notte non è bello, le ho provate tutte, tenerli separati, scambiare i giochi.. Ma nulla non si sopportano , mi spiace per la mia Giulia perché sta sempre in camera spaventata e sinceramente non so che fare... Consigli?? Se no devo dar via a malincuore il nuovo arrivato.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MiciAmici il 05-05-2014 20:37 ]


0 
 Profilo
stefania2000

Registrato dal: 01-05-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 13:25   
ciao anche io ho 2 gatti e situazione simile e attendo una risposta da un esperto o da qualcuno she ha trovato una soluzione pratica
Nel frattempo separali in stanze diverse e dagli affetto separatamente
ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: stefania2000 il 06-05-2014 13:26 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 15:34   
da quanto tempo è stato inserito l'altro gatto?
io inserii un micio di 2 mesi in casa quando ne avevo uno di 12 (pure antipatico)
bisogna dar loro tempo
nel caso in cui litighino molto tenerli separati
ed essere presenti nei momenti topici del giorno: pappa e gioco.
farli mangiare e giocare insieme, magari facendo da muro separatore tra le ciotole, aspettando che loro si abituino l'uno all'altro.
è successo recentemente lo stesso a mio padre inserendo un maschio in casa
stesso loro troveranno gli spazi che servono


0 
 Profilo
MiciAmici

Registrato dal: 03-05-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 16:15   
Adesso l'altro gatto e da un mese che c'è lo, però è facile dire tienili separati, ma la casa e piccolina e non posso tenerli chiusi in una stanza 24h su 24 Mannaggia che situazione


0 
 Profilo
stefania2000

Registrato dal: 01-05-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 18:30   
Ciao ho letto che molti sono in situazioni simili alla mia

AIUTO ci date un buon consiglio da qualcuno che ha veramente avuto esperienza e risultati?
grazie
io ho 2 mici trilly 4/5 anni femmina sterilizzata e prima arrivata quindi padrona di casa,, ppoi birba !!!!!! maschio 1 anno inserimento graduale sterilizzato ma nulla
guai di notte e pipi sul letto matrimoniale divano etc ovviamente era gia abituato a fere bisogni in lettiera
grazie ciao


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 21:45   
Ciao ragazze, Avete provato con i feromoni? Sembra che il feliway spry possa dare buoni risultati, ho visto l'effetto sulle gatte di una mia cara amica, che pur essendo sorelle e vivendo negli stessi ambienti, tornando dalla clinica dopo essere state sterilizzate non si riconoscevano più e per 10 giorni sono andate avanti a soffi e zuffe, con loro ha funzionato dopo un giorno e mezzo dalla diffusione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 06-05-2014 21:51 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 19:03   


06-05-2014 alle ore 21:45, La_Uollas wrote:
Ciao ragazze, Avete provato con i feromoni? Sembra che il feliway spry possa dare buoni risultati, ho visto l'effetto sulle gatte di una mia cara amica, che pur essendo sorelle e vivendo negli stessi ambienti, tornando dalla clinica dopo essere state sterilizzate non si riconoscevano più e per 10 giorni sono andate avanti a soffi e zuffe, con loro ha funzionato dopo un giorno e mezzo dalla diffusione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 06-05-2014 21:51 ]



Ottimo consiglio! poi se volete c'è anche il diffusore.
E non c'è bisogno di dar via alcun gatto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.839 Secondi