home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abbaia la notte e quando rimane sola - Discussione n 86130 - PermaLink
   Abbaia la notte e quando rimane sola
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Patty2014

Registrato dal: 11-03-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 04-05-2014 alle ore 23:33   
Ciao,
Perché la notte e quando rimane sola la mia cucciola di maltese di due mesi e mezzo abbaia continuamente?
E' con noi da una settimana!
La mettiamo in un recinto in sala con un pupazzo e una lucina e di giorno le accendo la TV...
Non posso tenerla fuori dal recinto quando non siamo presenti perché sale sul divano e ha fatto pipi sopra x tre volte
Se siamo di fianco a lei dorme e non si sente, però in camera non la vogliamo abituare...
E non possiamo dormire sul divano...
Quanto tempo ci vorrà per abituarsi a stare da sola?
O non si abituerà mai e mi toccherà non dormire a vita???


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 10:08   
è piccolina , ti consiglio di farla dormire sulla sua cuccia ma in camera con te , vedrai che col tempo si rilasserà , è troppo poco tempo che sta con voi .


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 15:14   
tieni conto che la tua Stella è come un neonato, è normale che ora di notte, trovandosi in un posto da sola abbai, in questa fase dovrebbe dormire in una stanza dove percepisca una presenza umana, poi piano piano, con il passare dei giorni ( non tre o sette) sposti la sua cesta verso l'entrata e una sera si ritroverà al di fuori della stanza ( aperta), dopo ancora qualche giorno chiuderai la porta e lei resterà fuori.
La cucciola ha bisogno ora di sicurezza, il raggiungimento della sua serenità non durerà tutta la vita e se ora non dormi non sarà per sempre, se adotterai il suggerimento di Mary ed il mio dormirete entrambe, le situazioni bisogna affrontarle per come sono al momento, c'è sempre tempo per cambiare se lo si fa gradualmente



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-05-2014 alle ore 21:01   
Si abituerà ma devi avere pazienza, i cuccioli (così come i neonati) non nascono imparati, ci vuole tempo....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi