home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  aiuto situazione insostenibile 2 gatti - Discussione n 86100 - PermaLink
   aiuto situazione insostenibile 2 gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
stefania2000

Registrato dal: 01-05-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-05-2014 alle ore 23:33   
Salve a tutti sono una ragazza di 14 anni chw ha 2 mici una femmina sterilizzata 4 anni e un maschio sterilizzato anche lui 1anno abbondante.
la femmina e' brava il maschio ....
aiuto: attacca sempre la femmina e lei reagische ringhiando e soffiando corse in casa tra i mobili e sedie e cose che cadono e si rompono.
Ma il guaio piu' grosso che il piccolo fa la pipi dappertutto e sopratutto sul letto dei miei puzza e rovinato cuscini lenzuola divano etc

Mi date una mano cosa possiamo fare per evitare pisciatine del maschio? abbiamo gia due lettiere ,due tiragraffi, due ciottole acqua e cibo.
e il piccolo a fare casotti e il mio papa che gli vuole un bene dell'anima pero' e ' stufo della puzza e dei guai.E' il maschio che va' sistemato penso e lui che attacca e non lascia neppure mangiare lei
grazie molte se avete bisogno di altre info sono qua .



N.B. : li vorrei tutti e due imici in casa e non costrigere i miei ad dare via il micio maschio la situazione insostenibile
stefy


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 21:54   
Ciao Stefania, ho risposto anche nel post di miciamici, che ha il tuo stesso problema con l'inserimento, prova con i feromoni del feliway, sembra che nella maggior oarte dei casi funzionino e dovrebbero riuscire calmare il nuovo gattone nervosetto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 06-05-2014 21:55 ]


0 
 Profilo
Mavie

Registrato dal: 09-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 21:49   
Ho avuto lo stesso problema anche io un tempo e avevo chiesto l' aiuto di una veterinaria specializzata nei problemi comportamentali dei gatti.mi aveva detto di mettere una lettiera per uno più' una che sarebbe stata un territorio neutro.nel caso la casa fosse su più' piani, 3 , quindi, x ogni piano.tenere le lettiere sempre pulite e dedicare almeno un paio d'' ore di gioco al giorno esclusivamente al maschio.infine di sistemare il felyway nelle prese..




0 
 Profilo
donnaterremoto

Registrato dal: 05-06-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 15:44   
salve a tutti. io ho lo stesso problema con uno dei miei due maschi.
viviamo in appartamento, ho due maschi rispettivamente di 8 e 3 anni ed una femmina di 8 anni. tutti sterilizzati. con noi vive anche un cane, ma separato dai gatti. il maschio di 8 anni marca con l'urina il letto dove dormo, costringendomi a proteggerlo con un nylon per non dover cambiare lenzuola e coperte ogni due x tre!! da tempo utilizzo il diffusore Feliway, ma senza alcun risultato. Questo maschio inoltre spesso rincorre le femmina e la attacca per morderla, lo fa praticamente da sempre.. quello però che più mi disturba è la marcatura del letto!! lettiere ne ho a volontà, pulite e accessibilissime, giochi e diversivi, nonché tiragraffi. c'è tra voi un comportamentista che mi possa aiutare??
grazie mille.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 20:45   


05-06-2014 alle ore 15:44, donnaterremoto wrote:
salve a tutti. io ho lo stesso problema con uno dei miei due maschi.
viviamo in appartamento, ho due maschi rispettivamente di 8 e 3 anni ed una femmina di 8 anni. tutti sterilizzati. con noi vive anche un cane, ma separato dai gatti. il maschio di 8 anni marca con l'urina il letto dove dormo, costringendomi a proteggerlo con un nylon per non dover cambiare lenzuola e coperte ogni due x tre!! da tempo utilizzo il diffusore Feliway, ma senza alcun risultato. Questo maschio inoltre spesso rincorre le femmina e la attacca per morderla, lo fa praticamente da sempre.. quello però che più mi disturba è la marcatura del letto!! lettiere ne ho a volontà, pulite e accessibilissime, giochi e diversivi, nonché tiragraffi. c'è tra voi un comportamentista che mi possa aiutare??
grazie mille.




Ciao DonnaTerremoto!
Potresti provare a chiedere nella sezione il vet risponde, non so se oltre i medici ci sono anche comportamentalisti, ma secondo possono aiutarti a escludere altre cause... ma il tuo gatto è da 8 anni che marca il letto o è una cosa recente?

Ps: se hai sviluppi ti conviene aprire un topic tuo sull'argomento, così sarà più semplice seguire la storia del tuo micio con più attenzione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 05-06-2014 20:49 ]


1 
 Profilo
donnaterremoto

Registrato dal: 05-06-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 23:59   
Ciao La_Uollas!! Grazie per avermi risposto! no no, marca il letto da alcune settimane. in passato è capitato che lo facesse in altre zone dell'appartamento ma molto molto di rado. ultimamente si è fissato con il letto...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.670 Secondi