home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  labrador rifiuta crocchette . Possibile allergia?? - Discussione n 86093 - PermaLink
   labrador rifiuta crocchette . Possibile allergia??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 02-05-2014 alle ore 20:17   
Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere riguardo la cagnolina di mio padre ,una labrador di 11 mesi di nome Luna, che a volte rifiuta le crocchette..
Parto dall 'inizio
Circa 4 mesi fa inizia a lasciare parte delle crocchette in particolare la mattina (lei mangia mattina e sera) dopo qualche giorno rifiuta completamente le crocchette sempre la mattina.
Portata dal veterinario anche perché in concomitanza si grattava le orecchie ,la
diagnosi é un otite e per quanto riguarda il cibo il veterinario dopo averla visitata e fatto un po di prove con altri tipi di crocchette, ci consiglia semplicemente di provare a cambiare marca.
Successivamente dopo qualche mese si ripresenta un'altra otite e in piu la piccola si grattava la pancia
Curiamo di nuovo l 'otite e nel frattempo si ipotizza un'allergia e ci consiglia alimentazione ipoallergenica però poi decidiamo insieme di aspettare ancora un po perche visto il tempo poteva starci un colpo di freddo.
Ecco che però Luna inizia sempre di mattina a lasciare le crocchette..
Ora questo rifiuto puo essere collegato all'allergia?

O può essere un problema comportamentale legato anche al fatto che mio padre spesso quando é a tavola gli fa assaggiare quello che mangia.?

Un`ultima domanda :questa allergia si potrebbe risolvere con crocchette al pesce??

Grazie a tutti in anticipo
Spero di essere stata chiara

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maya2011 il 02-05-2014 20:36 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maya2011 il 03-05-2014 12:39 ]


0 
 Profilo
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 02-05-2014 alle ore 20:54   
Ho dimenticato di dire che x quanto riguarda il prurito alla pancia dato che il cane aveva avuto dei contatti con un altro a cui poco dopo é staya diagnosticata la rogna il veterinario ha prescritto stronghold, 3 pipette ogni 20 giorni e già alla seconda applicazione non si grattava piu


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-05-2014 alle ore 21:00   
Se è intollerante, puoi provare con le crocche ipoallergeniche, però considera che
1) ci vuole un po' di tempo prima di vedere dei risultati (qualche mese); 2) il passaggio dev'essere graduale; 3) la parte più importante: non deve mangiare altro... so che è difficile, ma l'escamotage è tenere delle crocche (prese dalla sua razione giornaliera) sul tavolo e 'ingannarlo' dandogli quelle invece del cibo da umani.



0 
 Profilo
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 12:43   
Grazie per la rapida risposta..
Sapete consigliarmi marche ipoallergeniche buone che non siano royal canin o hills. Il veterinario mi ha consigliato queste ....ma i costi sono esagerati


0 
 Profilo
LUNA04

Registrato dal: 27-03-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 12:49   
ciao anche la mia Luna da piccola ha sofferto di otite e dermatite.
ho risolto dando per vari anni Forza 10 cervo e patate.
ciao spero di esserti stata utile


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 16:22   
Potrebbe anche essere che semplicemente non le piacciano; un es che faccio spesso: quando al mio cesare vennero "prescritte" le crocche dietetiche della hills, tanto gli facevano schifo che ha perso 4 chili non tanto perché le crocche facessero il loro lavoro ma perché rifiutava anche l'odore.
poi se si trattasse di allergia/intolleranza ti conviene cmq, per quanto costose, utilizzare qurlle che t hanno consigliato, perché in questi casi la qualità si paga.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 16:59   


03-05-2014 alle ore 12:43, Maya2011 wrote:
Grazie per la rapida risposta..
Sapete consigliarmi marche ipoallergeniche buone che non siano royal canin o hills. Il veterinario mi ha consigliato queste ....ma i costi sono esagerati



Io utilizzavo le z/d della hill's, il segreto sta nel comprarle online, e ogni volta cercare il prezzo più basso sui vari siti...e pacco grande, mi raccomando! Riuscivo a trovarle sempre intorno agli 8 euro al kg.


0 
 Profilo
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 03-05-2014 alle ore 20:29   
Grazie a tutti x le risposte davvero utili.
Un'altra cosa che vorrei chiedere ..
Ma queste allergie/intolleranze sono passeggere? O per tutta la vita dovrò dargli questo tipo di alimentazione ??


0 
 Profilo
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 12:58   
Ciao a tutti, volevo aggiornare la situazione.
Allora da quasi 10 giorni abbiamo cambiato crocchette e preso le roya l canin ipoallergeniche xké ho trovato una bella offerta ;)
Subito le ha mangiate con entusiasmo,mentre le altre sembrava disgustarle, soltanto da sabato ha iniziato di nuovo a rifiutarle la mattina o mangiarne pochissime... So che é pochissimo tempo x valutare se funzionano x quanto riguarda l 'allergia, però perché qiesto rifiuto?
É possibile che il cane si rende conto che le fanno male ?? Poi la sera pero ha fame e le mangia comunque.. o semplicemente non le piacciono ??
Ormai sono già 3 marche che cambiamo..
Mi sto iniziando a preoccupare che non sia altro

Lei cmq x il resto sta bene é sempre la solita pazza
Giovedì 8 é stata anche sterilizzata ma il giorno dopo già stava benissimo e ha mangiato tranquillamente


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 15:30   


03-05-2014 alle ore 20:29, Maya2011 wrote:
Grazie a tutti x le risposte davvero utili.
Un'altra cosa che vorrei chiedere ..
Ma queste allergie/intolleranze sono passeggere? O per tutta la vita dovrò dargli questo tipo di alimentazione ??



Sono stati fatti dei test per capire a cosa e se é veramente allergica ???


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi