home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattini neonati allattati artificialmente gonfiore addominale - Discussione n 8607 - PermaLink
   gattini neonati allattati artificialmente gonfiore addominale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 42 )
marita

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 18:49   
ho due gattini di due settimane, i sopravvissuti di una cucciolata di quattro, due dei quali morti perche mamma gatta non aveva abbastanza latte. come da consiglio del veterinario li stiamo allattando artificialmente ogni due-tre ore. Il veterinario ha dato cura antielmintica e antibiotica. dice che hanno sofferto di denutrizione. Mangiano ma presentano un notevole gonfiore addominalee penso che non defechino. Somministriamo anche tisana di finocchio. Mi hanno dato 50% di possibilità che non riescano a sopravvivere. Aiutatemi c'è qualcosa altro che si può fare? grazie


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 19:01   
il vet non t ha spiegato come stimolarli?devi imitare mamma gatta
prendi del cotone ,lo inumidisci con acqua tiepida e lo passi come fosse la lingua della mamma cosi loro faranno pupu e pipi!!


0 
 Profilo
marita

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 19:06   
lo faccio regolarmente e anche il massaggino sul pancino ma non succede niente.


0 
 Profilo
marita

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 19:12   
chi sa qualcosa circa il problema che affligge i miei due poveri gattini mi faccia sapere per favore! il pancino è sempre piu gonfio e io non vedo traccia di feci. Il vet non mi ha detto niente a proposito, solo la tisana di finocchio e alimentarli regolarmente. A me sembra che dal punto di vista nutrizionale vada meglio ma sono preoccupata. Il latte che mi ha dato il vet è KMR.
Help!!
Domanda: si può avere un consiglio on line da un esperto?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 19:30   
manda un mp ad Al62 è un veterinario, ma non so se ora è in linea.
Continua il massaggio ai genitali a lungo, facendo movimenti rotatori leggeri. Il gonfiore potrebbe essere legato alla non defecazione continua...comunque ti consiglio di cambiare veterinario.
Se mandi un mess a qualsiasi moderatore indicando la tua città possono inviarti indirizzi di veterinari bravi.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 19:43   
cambierei vet devi farli defecare da qnt tempo nn la fanno??


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 19:47   
ho paura siano 2 settimane...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 20:21   
Cambia veterinario!!!
Io posso indicartene qualcuno della zona in cui abiti (noi moderatori abbiamo accesso ad una lista di veterinari consigliati non visibile dagli utenti per motivi di privacy), intanto però vai da un altro!!!
E' urgentissimo!!!

Molti vet. dicono che tanto son piccini e che non ce la faranno ma in tanti casi non è affatto vero!!! Se il micino è forte può superare anche delle brutte crisi: il mio Sbirulino ha superato una tremenda gastroenterite e tutte e due i vet che l'avevano visto o davano per spacciato.

Il KMR è un buon latte, forse il migliore.
Qui però secondo me c'è un vero e proprio blocco intestinale che è pericolosissimo e può portare alla morte dei piccini.

Prendi il cotone e bagnalo con acqua BELLA CALDA (che non bruci ma ben calda) proprio in fondo alla pancia vicino ai genitali. Imita il moviemnto della gatta che lo lava. Prova anche a mettere sotto un termoforo (bassissimo e che prenda solo parte della cuccia in modo che se hanno troppo caldo possano spostarsi) o borsa dell'acqua calda (mai a diretto contatto).

Ma secondo te è normale che un veterinario si limiti a dare tisana di finocchio!!?????????????


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 20:25   
Un'altra cosa: la terapia antibiotica per cosa te l'ha data? Non capisco...

Dai VMP pasta, è un ottimo integratore che aiuta molto i cucciolini.
Stai dando vero fermenti lattici tipo Enterofilius o Enterogermina???



0 
 Profilo
marita

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 22:35   
help! dovrei dare il latte ai miei gattini ma con quel pancione non mi sento. Ringrazio coloro che mi hanno risposto. Putroppo abito in un paesino della svizzera tedesca e non ho altri riferimenti oltre al mio vet. il quale mi ha detto che non può fare nientr altro oltre a quello che ha gia fatto e ha proposto l'eutanasia se la situazione non migliora. Purtroppo con la morte nel cuore dovrò accettare perche la situazione intestinale è bloccata e loro ora soffrono. E pensare che hanno iniziato a succhiare con gusto! Ho provato anche a stimolare l'ano con la punta id un termometro ma niente. Qualcuno mi sa dire se si può fare un clisterino a un gatto neonato? io non ne ho idea ma stanotte sono disposta a tentare ancora qualcosA. Che tristezza! prego chi ama i gattini di darmi una mano!!! grazie a tutti


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi