home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  atteggiamento negativo... - Discussione n 86052 - PermaLink
   atteggiamento negativo...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
amandaj

Registrato dal: 30-04-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 12:10   
Salve a tutti sono nuova di questo forum...ho un problema. ..da circa un mese ho adottato una canina si 2 anni e mezzo la quale non ha mai avuto traumi..poiché cresciuta in rifugio...ho anche un altro cane buonissimo..loro due si tollerano all' inizio sembrava andare tutto bene ma con il passare dei giorni la canina mangia poco..se vede il mio compagno scappa e non condivide nemmeno i nostri stessi spazi..ha la coda tra le gambe e non si fa coinvolgere nelle attività. ..è serena solo se va in passeggiata e si impaurisce se vede persone o cani...volevo sapere se la situazione può migliorare o devo rinunciare onde evitare di stressarla ulteriormente...Grazie.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 18:39   
se è da poco con te è in fase di adattamento , nei suoi comportamenti io vedo un pochino di sindrome da canile , è tipico aver paura del mondo quando si è abituati in canile a vederne solo una parte.
rinunciare?! no mai , la tua cagnetta ha bisogno di tempo e fiducia , vedrai che con il tempo l'altro cane ti aiuterà a dargli sicurezza , sempre che si tollerino e vadano d'accordo .
è presto per tirare le somme è da poco tempo con te.


0 
 Profilo
amandaj

Registrato dal: 30-04-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 19:34   
Grazie mille del consiglio..mi è molto utile..la adoriamo..è buonissima e con il nostro cucciolone è in sintonia..solo che dalle premesse sembrava non avere alcun tipo di problema e quindi noi non eravamo preparati a questo...comunque teniamo duro e siamo fiduciosi...grazie...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-04-2014 alle ore 23:53   
Considera che in un rifugio sono abituati ai piccoli spazi, agli stessi compagni di box o di sgambamento, a vedere e interagire sempre o quasi con le stesse persone, di solito donne (le volontarie ) (e conosco cani che hanno timore degli uomini), sono abituati a seguire determinati orari, difficilmente sentono rumori di auto ecc
Ci vuole tanta pazienza, ma è vero ciò che scrive Mary: avere un altro cane può essere davvero utile, l'ho provato col mio Kurtz che era stato preso in canile e che aveva imparato tantissimo grazie alla Titina, l'altra mia cagnetta.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 11:46   
ok per l'altro cane , ma non deve essere pauroso , altrimenti il cane che si vuole aiutare non acquisirà mai sicurezza.


0 
 Profilo
amandaj

Registrato dal: 30-04-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 12:27   
Grazie davvero..mi state aiutando molto con i vostri consigli abbiamo iniziato a lavorarci su speriamo di vedere presto qualche risultato...grazie


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 13:35   
nel giro di un paio di mesi la situazione dovrebbe migliorare , se vedi che non migliora , ti consiglio di contattare un educatore .
la sindrome da canile ci vuole un po' per farla passare di dove sei?


0 
 Profilo
amandaj

Registrato dal: 30-04-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 19:29   
Sono di pisa...allora il mio cane maschio è giocherellone con tutti..maschi e femmine...lei è l'opposto..mi avevano rassicurato che era socievole e coccolona invece niente..tende a scappare e divincolarsi al guinzaglio in presenza di cani ed umani...divevta pericolosa anche una passeggiata...io avrei voluto una compagnia x il mio cagnone invece lui sta prendendo alcune abitudini di lei...e ciò mi spaventa...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 22:18   
Intanto passa alla pettorina, mi pare più sicura rispetto al guinzaglio e collare che può sfilarsi.


0 
 Profilo
amandaj

Registrato dal: 30-04-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-05-2014 alle ore 07:35   
Si ho usato fin da subito la pettorina ad H molto più sicura...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi