home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  convivenza due gatte sterilizzate - Discussione n 86021 - PermaLink
   convivenza due gatte sterilizzate
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
fefe24

Registrato dal: 28-04-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 21:24   
ciao a tutti!
vi espongo il mio quesito..
ho una gatta di 3 anni sterilizzata (Bella) che fino ad un mese fa non era mai uscita di casa..da un po esce, fa i suoi giri, spesso di sera, e torna all'alba.
purtroppo per problemi gravi i miei non possono piu tenerla e io vivo in un convitto. il mio ragazzo ha pensato di prenderla, il problema è che lui ha gia una gatta (Princi) sterilizzata, un po' piu grande della mia, abituata a stare sia dentro che fuori.
mentre la mia gatta è stata presa, Princi si è scelta la famiglia.
pensate che la convivenza tra le due sia possibile? avete avuto esperienze simili?
grazie!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 06:04   
Non conosco i caratteri delle gatte, ma in genere qualsiasi convivenza, prima o dopo, è possibile.
Io proverei, vediamo come va


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 08:59   
L'unica cosa é provare, all'inizio potrebbero non piacersi e magari farsi qualche soffio..o solo annusarsi e ignorarsi..chi può dirlo?? Da quel che ho capito non le avete mai viste interagire con altri gatti..quindi sarà un'incognita!
Provate e state a vedere come va!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.436 Secondi