home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  dolore e zoppicamento - Discussione n 85991 - PermaLink
   dolore e zoppicamento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 19:05   
Ciao a tutti martedì mattina ho notato che la mia gatta Mirtilla, 7 anni domani, zoppicava e se provavo a toccarla, urlava, mi soffiava e cercava di mordermi, l'ho cmq presa e messa sulla sabbietta per paura che avesse un blocco intestinale, per fortuna ha fatto i suoi bisognini, ma è stata allungata e ferma tutta la mattina, il pomeriggio l'ho portata dal veterinario, visitandola ha visto che ha dolore ad una zampa e la febbre a 39.3, secondo lei sono reumatismi, mi ha dato un antinfiammatorio specifico per gatti e ora sta meglio salta, si muove fa le scale, ma stasera il gatto maschio l'ha toccata sulla schiena e lei ha emesso un verso di dolore, l'ho ritoccata nello stesso punto ed ha avuto la stessa reazione ed ha tentato di mordermi, la vertebra che le fa male è quella più in basso poco più su dell'attaccatura della coda, ed è una vertebra che lei ha sempre avuto sporgente. Che può essere?


ps tempo fa ho scritto anche del maschio, guarito dalla broncopolmonite, gli è venuta la tracheite, guarita la tracheite gli si sono ammalati gli occhi, guariti gli occhi... non dico più nulla, spero solo che stia bene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: stefyEmirtilla il 27-04-2014 19:22 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 19:56   
io farei fare rx torace, domani riporta la micia dal vet e fai fare raggi


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 20:05   
domani la chiamo, ma il dolore non è nel torace, ma nella vertebra, fino alla pancia si fa toccare prendere in braccio, il maschio non lei ha avuto tutte quelle infezioni


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 21:12   
Ciao, ma la gatta esce? può aver avuto un qualche incidente?


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 21:20   
esce poco ma era uscita il venerdì e poi il martedì dopo stava male, ma fino a lunedì stava benissimo quindi se è successo qualcosa è stato in casa, forse si è azzuffata col maschio o è caduta male, ma ho visto che quando sta a caldo si mette al sole sta meglio


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 22:08   
Bè, si, ma secondo me, come ti hanno già consigliato, sarebbe meglio fare una lastra piuttosto che lasciarla così


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 22:28   
il veterinario visitandola non ha trovato nulla di strano, se non nella zampa, domani telefono e vedo che ne pensa


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 23:35   
Ciao, il Vet non può vedere senza fare una lastra della colonna, potrebbe essere caduta e avere subìto una microfrattura vertebrale oppure una contusione muscolare sulla schiena che data l'infiammazione circostante può dare oltre al dolore un pò di febbre, per togliere dubbi meglio fare un rx della colonna verso la coda, se non ci sono fratture, non ci sono graffiate o morsi, forse è caduta male e tra qualche giorno sarà guarita.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 03:36   
Concordo assolutamente con danimici, l'unica è are una lastra per verificare eventuali anomalie ed avere una giusta diagnosi.

ma la vet, possibile, non si è accorta che gli faceva male lì, non l'ha tastata? boh...


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 16:57   
Ho parlato con veterinario dice di continuare per qualche giorno con l'antinfiammatorio, se continua a zoppicare di fare la lastra oggi Mirtilla è uscita fuori alla ricerca dell' erbetta, quando inventato di prenderla è corsa via come un siluro certo il movimento non è bello fluido come prima, ma se corre spero sia un buon segno


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi