home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  respirazione cucciolo preoccupante? - Discussione n 85968 - PermaLink
   respirazione cucciolo preoccupante?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
simon84

Registrato dal: 02-10-2008
| Messaggi : 85
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 23:25   
Ciao a tutti !
Ieri ho portato a casa un cucciolo che era in strada .
Ha circa 3 mesi , taglia media grossa (forse un corso)
Il cucciolo sembra stare in gran forma , mangia molto , beve regolarmente ,gioca tantissimo eccetera ma ...
Ho notato una cosa che mi fa stare con un ansia pazzesca tanto da non farmi dormire tranquillo. Il cucciolo a riposo e anche quando dorme ha un respiro affannoso. Ho provato a contattare i respiri che arrivano fino a 100 al minuto . Sono respiri superficiali . Preso dall ansia sveglio spesso il cucciolo ma la sua reazione è di gioco e di tranquillità ossia non desta malori ,dolori o quant'altro . Premetto che sono abituato con cani molto più piccoli e quindi non so se un cucciolo di taglia grande deve respirare così.

Aspetto con ansia risposte

Grazie mille


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 03:47   
L' unica cosa che puoi fare è portarlo dal vet.
Dici che forse è un corso? il corso è brachicefalo, quindi ci sta che può avere problemi respiratori. qui c'è un articolo sui cani

brachicefali

cani brachicefali

Portalo dal vet, è la prima cosa.

E complimenti per il buon cuore che hai mostrato verso questo cucciolo


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 10:27   
Quoto paola
la prima cosa che tu possa fare è portarlo dal veterinario anche per capire se è stato vaccinato oppure no e magari essere anche certo della razza.
nessuno meglio del veterinario potrà dirti tutto quello che vuoi sapere
complimenti per il bellissimo gesto che hai fatto portandotelo a casa


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 11:29   
brava brava!! vedrai che stare con le razze piu grande , sono esperienze unici ....specialmente nei giochi quando cresce .....poi fare tutto coccole che vuoi senza pensare a delicatezza di corpicine di razze piccole ....a volte non posso immaginare come si puo vivere dentro una casa con un shiwowo(ho scritto male..lo so) !! insomma auguri e buona visita di vet...così avrai un idea di chi sa meglio...
P.S. non hai detto nome di piccolo...poi se ti va sul sezione nostri pet, metti foto e presentazione


0 
 Profilo
simon84

Registrato dal: 02-10-2008
| Messaggi : 85
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 11:44   
Grazie a tutti per l'appoggio !!!!
Il cucciolo non ha il muso come i molossoidi ma bensì simile a quello di un pastore . Il suo respiro mi preoccupa nonostante la sua ottima forma fisica .
Mia mamma lo ha già battezzato "argo " già lo amiamo nonostante ci abbia riempito casa di bisogni .. ahahahatah ...
Le altre due cagnette si sono già adattate ,quella di 20 anni fa la saggia e gli da vedere dove sono le ciotole ,l'altra è innamorata !!
Avere tre cani soprattutto uno così grande é una sfida però sono convinto che sarà un avventura bellissima.
A presto per le foto

Grazieeeee



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 12:33   
siete tutti bravissimi e con un cuore grande! non vedo l'ora di vedere le foto di questa piccola meraviglia, tu intanto pensa seriamente a portare il piccolo da un vet, anche per accertarti che, a parte la sua vivacità e voracità, stia bene in salute e possa iniziare le vaccinazioni di routine.
Ciao!!!


0 
 Profilo
simon84

Registrato dal: 02-10-2008
| Messaggi : 85
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 18:55   
Ciao !🐤 scusate ,sono imbarazzato ma...
Non riesco a trovare la sezione presentazione .


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 19:51   
I ns pets con foto



0 
 Profilo
simon84

Registrato dal: 02-10-2008
| Messaggi : 85
  Post Inserito 04-05-2014 alle ore 18:54   
Ciao !! Non voglio aprire un altro Topic per non dare spam ma vorrei rimettermi ai vostri esperti consigli
Per la respirazione tutto ok , lho portato in due cliniche e il cucciolo sta benone ma ho un problema forse normale ma ve lo espongo ugualmente .
Argo ,come ogni cucciolo fa molta pipi alterna tra casa e terrazzo ma sono preoccupato su un fatto . Da pochi giorni non si trattiene più mi spiego , perde pipi come se niente fosse !
( veri laghi essendo un cucciolone ) premetto che sto cercando ancora di educarlo ma sono un po preoccupato . Secondo voi è normale che perda così tanta pipi ? Oppure ne fa poca cammina e la finisce ... è poi ho notato che la sua pipi e tutta acqua !!! Beve tanto questo si ma vorrei dei consigli

Grazie a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-05-2014 alle ore 16:50   
Ha solo tre mesi
Imparerà

Quando la fa x strada lodalo e dagli premietto
Quando la fa a casa ignoralo e pulisci senza che lui se ne accorga

Portalo fuori a orari fissi ,perché prenda ritmo ,sn molto abitudinari


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.090 Secondi