home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto per carenze e intolleranze ! - Discussione n 8594 - PermaLink
   Aiuto per carenze e intolleranze !

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
postaxb

Registrato dal: 09-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 12:05   
Ciao A tutti !
sabato ho finalmente ricevuto l'esito del bioscreening fatto fare al mio gatto che soffre di urticaria pigmentosa.
I risultati mi sembrano demorazlizzanti...

Alimenti che gli creano intolleranze:
Albume d'uovo
Crema latte vaccino
Farina di pesce
Farina di soia
Fegato di merluzzo
Formaggi freschi vaccini
Germogli di soia
Latte in polvere
Miscela di pesci
Panna di latte vaccino
Patata
Totani

E' inoltre carente di: cloro, ferro,magnesio. Di vitamina A, B1, B6, vitamina C, Di L-lisina e L-taurina

E' intollerante anche al polline delle cupressacee, ai dermatofagoidi della farina,agli acari della polvere, all'istamina e allo scotolo che sembra essere un derivato di un aminoacido chiamato triptofano per putrefazione di proteine intestinali

C'è anche intossicazione di mercurio e alluminio (è specificato
come conservante alimentare usato in prevalenza per gli alimenti in scatola per animali.

Come posso integrare le vitamine, aminoacidi e sali minerali mancanti ?

C'è qualcosa per depurarlo dall'alluminio e mercurio ?

Sono abbastanza demoralizzata, sono sempre stata attentissima al cibo... ho sempre dato almo e croccantini Hill's o royal canin....

Grazie per l'aiuto !

Beatrice








0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 12:40   
mi dispiace tanto per il tuo micio .... ma il mercurio l'ha preso dal pesce???
forse le vitamine può prenderle dalla pasta VMP (ma dovresti controllare se negli ingredienti c'è qualche farina a cui il micio è allergico).
Il vet non ti ha detto niente su come disintossicarlo da mercurio e alluminio?
Bisognerebbe cercare dei crocchi senza tutte quelle farine, per l'umido (eliminando il pesce) dovrebbe essere più facile, tipo scatolette solo al pollo della almo, sempre che le gradisca.
probabilemnte nei crocchi Hill's o Royalquelel farine ci sono .....
Scartare poi l'albume o i latticini quello non dovrebbe essere un problema.



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 12:47   
Povero micetto...
Vedrai che Cristina o Paola, sapranno esserti di aiuto appena si collegheranno...
Una carezzina al piccolo!
Laura


0 
 Profilo
postaxb

Registrato dal: 09-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 12:51   
Il veterinario fa il ponte, non è disponibile... e poi non era neanche d'accordo a fare il bioscreening....




0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 13:18   
Per integrare è ottima la pasta VMP di cui ti parlava Chora.
Adesso son di fretta ma dopo ti scrivo gli ingredienti ok? di sicuro c'è taurina, calcio, magnesio e vitamina B.

Per il cibo dovrebbe andar bene lo Z/D della Hill's che è per l'appunto la variante ipoallergenica.




0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 15:11   
Xchè non provare anche il SoloQuaglia? So che Cri lo consigliava ai mici intolleranti...


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 15:14   
La mia micia che aveva disturbi alimentari...cioè non mangiava niente...la veterinaria dopo le analisi ...le ha dato SENSITIVE della Royal canin...apposta per chi ha intolleranze...ed ha funzionato...adesso è due mesi che lo mangia ed è ingrassata circa due kg e ha ricominciato a mangiare anche altro un pò per volta come forza 10 e almo nature...
Dimenticavo....è al gusto ANATRA e RISO ...oppure POLLO e RISO...ma a me aveva consigliato quello all'anatra!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CHICCAEILA il 30-04-2007 15:15 ]


0 
 Profilo
postaxb

Registrato dal: 09-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 16:21   
il problema è che ho 4 gatti e non riesco a differenziare il cibo, quindi devo dare a tutti lo stesso alimento perchè se lo scambiano !
Royal Canin, visto anche gli ultimi sviluppi la eviterei proprio , così come anche la Hill's. Ho delle alternative di cibi che si possono comprare su dei siti tedeschi che sono ottimi per la composizione e le integrazioni.
Io ho scritto qui per avere consigli su come tamponare la carenza vitaminica , di taurina e lisina e del calcio, ferro e cloro.
Inoltre vorrei trovare qualcosa, se esiste, per depurarlo e togliere il mercurio e l'alluminio...

Grazie
Beatrice


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 16:38   
per la carenza vitaminica ti abbiamo consigliato la pasta VMP che è la migliore, però devi controllare gli ingredienti ... li puoi vedere qui
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6870#descrizione

per depurarlo non so proprio .... negli uomini ho letto che dovrebbero essere depurati reni, fegato ed intestino ... si parla di agenti chelanti che dovrebbero aiutare l'organismo a disfarsi di questo elemento .... ma io non sono un vet ... vedi comunque qui:
http://www.vet.unipi.it/new/didattica/stpa/ecofauna0405/Mengozzi/Metalli%20pesanti.pdf
scorri tutte le pagine, qualcosa di interessante potrebbe esserci ....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 30-04-2007 16:41 ]


0 
 Profilo
postaxb

Registrato dal: 09-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 16:45   
Grazie per le risposte !
per la pasta non so se va bene, contiene lattosio e lecitina di soia.. bisogna verificare con qualcuno che se ne intende visto che il micio è intollerante al latte e ai germogli di soia....
Per quanto riguarda i metalli pensanti so che nelle persone si può fare la terapia chelante con edta ma per un micio una flebo di un paio d'ore non è il massimo... so che ci sono anche dei prodotti omeopatici della Hell che possono aiutare ma non ne conosco il nome e pensavo che qualcuno qui nel forum li conoscesse....

beatrice


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.286 Secondi