home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Variazione dieta - Discussione n 85905 - PermaLink
   Variazione dieta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 01:36   
Ciao a tutti!
Sono nuova e spero di essere nella sezione giusta.
La mia gattina di 7 mesi era solita fare feci mollicce e maleodoranti e soprattutto aveva una fame da lupi! Dopo l'esame delle feci e dopo aver provveduto a qualche parassita che non era andato via la prima volta, il problema non è stato risolto. Così sono passata all'umido per gatti sensibili e odor-control. La cacca è tornata normale e... la fame anche! Ora mi preoccupo del suo insolito appetito misurato Mangia poco voracemente e solo quello che vuole, si regola da sola e sceglie da sé quando finire la pappa! Prima non facevo neanche in tempo a darle il vecchio cibo che era lì che piangeva per chiederne altro. Dite che è segno che finalmente digerisce bene l'umido?
Grazie a chi vorrà rispondermi!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 08:19   
Ciao!
La cacca la fa normale, mangia, mi sembra tutto nella norma!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 16:12   
Per parassiti intendi tenia? quella dà una fame smisurata, e una volta debellata l'appetito torna normale magari c'è voluto qualche tempo perchè il medicinale facesse effetto, e la fame tornasse regolare


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 17:18   
Ciao a tutti e grazie!
No, ascaridi... debellati i quali continuava a mangiare come un maialino, esattamente come prima Ho pensato, quindi, fosse un problema di digestione e per questo le ho preso l'umido della Royal digest sensitive. Le feci sono normali, mangia anche... Ma leggermente in meno e frazionato nel tempo, non ero più abituata! Comunque prima le avevo aumentato le dosi perché non si calmava... ora, in effetti, mangia il giusto. E' che non so mai se faccio bene, insomma!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 00:07   
Per fare bene segui prima di tutto le dosi che la confezione dà, poi intanto tieni d'occhio il suo peso, se nel tempo ingrassa troppo vuol dire che gli stai dando in più, se dimagrisce devi aumentare


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 20:18   
Sì grazie, ho già provveduto a consultare la tabella, anche se parte dal peso di 3 kg mentre la mia è uno scriccioletto di due chili e poco più


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 20:26   
Io ai gattini in crescita e finchè non li ho sterilizzati ho dato sempre cibo ad libitum, perchè sapevano regolarsi.

Se la tua sa regolarsi, oltre che è piccola deve ancora crescere, riempi semplicemente la ciotola e farà lei...ripeto, è in crescita e sovrappeso non ci va


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 21:54   
La mia è già sterilizzata... prima di sterilizzarla anche io le davo cibo a volontà, anche se si regolava da sola. Poi con il problemino delle feci è diventata insaziabile e nonostante la sterilizzazione non metteva su peso. Ora che ho cambiato alimentazione è tornata a regolarsi da sola, ma terrò sotto controllo il peso come mi hai consigliato! Anzi, ora che ci penso è tornata anche a mangiare con la zampetta e a giocare con il cibo, prima era molto... aspirapolvere!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.866 Secondi