home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FIP o linfoma intestinale - Discussione n 85902 - PermaLink
   FIP o linfoma intestinale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 20:43   


23-04-2014 alle ore 19:49, titti22 wrote:
non ti arrendere, forse è curabile in ogni caso fin che giocano mangiano e si può evitare dolore non si sopprime,


Giusto!!
Finché c'è una vita dignitosa perché spegnerla? Ogni giorno é un dono!!
Mi sembra prematuri parlare di soppressione...!!



0 
 Profilo
Zenzero84

Registrato dal: 21-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 20:57   
Assolutamente...oggi non ha mangiato molto..ma quando ci sono queste giornate ci sono io che lo alimento con la siringa e lui non disdegna così tanto
Perciò....Ora è sul tiragraffi...Ovviamente sul piano più alto e ci arriva sempre arrampicandosi come un pazzo....finchè lo vedrò li sopra starà qui con noi...
Dai Haba...Forza!!!!!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 24-04-2014 alle ore 09:27   
Buon dì!
Spero che il.piccolo oggi sia tranquillo e che non sia confermata la FIP,avendo altri due mici in casa sarebbe davvero pericoloso!!
Mi dispiace tanto...



0 
 Profilo
Zenzero84

Registrato dal: 21-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 24-04-2014 alle ore 22:42   
Eccomi. E' andata male...il veterinario ha detto con sicurezza che Habanero non avrà vita lunga. Purtroppo è difficile avere la conferma che sia Fip, se non post morte. Nel caso non fosse Fip sarebbe un linfoma giovanile, abbastanza raro ma non impossibile (ha già visto molti casi del genere purtroppo), diciamo che dove cadiamo, cadiamo male.

Il dilemma di oggi era se far o no sopprimere Haba subito, ma lui mi ha consigliato di tenerlo così finché lo vedo sereno e partecipe alla vita famigliare. E' sicuramente pericoloso per gli altri due ma, siccome convivono da ben 5 mesi insieme ora è inutile farsi mille paranoie.. Non sarà qualche settimana in più a far la differenza.
Sono combattuta..ma come potevo sopprimere quei piccoli occhietti svegli e assolutamente non sofferenti?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 03:56   
Mi spiace
no finchè non soffre non ha senso sopprimerlo, ma poi è sicuro sia un linfoma? sono state fatte analisi specifiche per questo? non so, ecografie..
Nel caso, prova a sentire un secondo parere, bisogna essere sicuri.

Come non può sapere se ha la FIP? anche se non si può individuare se sia FECvirus o FIPvirus, delle analisi del sangue in grado di rilevare gli anticorpi che attaccano questo virus, si può capire se la ha o no.

Diagnosi così campate in aria io non le accetterei, ma solo referti alla mano.
E anche se avesse la FIP, bisogna vedere a che stadio è.
ha ascite, versamenti addominali? uno dei sintomi della FIP allo stadio avanzato è proprio questa.

Fai fare analisi più approfondite fossi in te. La spernaza è sempre l'ultima a morire, vediamo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 25-04-2014 03:56 ]


0 
 Profilo
Sweetlucky

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 15:36   
Coraggio Hai provato a sentire una delle cliniche convenzionate con il forum? Ne ho visionate alcune e sono rimasta! Per trovare l'elenco basta cliccare sulla tua regione in home.


0 
 Profilo
Zenzero84

Registrato dal: 21-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 20:50   
Buonasera a tutti, ho girato 4 cliniche diverse. E tutti mi hanno detto la stessa cosa. Dagli esami risulta Fip. Versamenti lui non ne ha per ora..ma la forma secca in effetti é diversa. Questa settimana sentirò un altra dottoressa, gli porterò tutte le analisi senza stressate troppo il gatto...voglio che stia a casa sua tranquillo..


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 03:02   
Se non ha versamenti forse non è spacciato dai. Vediamo come va


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 16:11   
Mi dispiace davvero un sacco, non immagino neppure come tu possa stare ora, quello che mi fa pensare é, ma dove può essersi ammalato se in allevamento "dicono" non ci siano mai stati casi? Credevo fosse molto rara, invece non sei la.prima su questo forum a dover patire a causa di questa malattia!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanama il 26-04-2014 16:13 ]


0 
 Profilo
Zenzero84

Registrato dal: 21-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 20:18   
L'ultimo veterinario mi ha detto che é vero che é molto rara...ma é continuamente in circolo. É rara perché anche quelli infettati a volte non la sviluppano..o la espellono..negativizzandosi. Al mio é andata male...ora sono preoccupata anche per gli altri due.
Lunedì sento un altro medico...fino a che lui mangia e sta bene io ho speranza..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.332 Secondi