home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  distribuzione pappa - Discussione n 85898 - PermaLink
   distribuzione pappa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 19:51   
allora vi scrivo perché ho trovato i dispenser completamente vuoti:
sono andata via venerdì a ora di pranzo (ho riempito un dispenser e mezzo) e sono tornata oggi alle 18.00 circa: vuoti
ora non posso stabilire vuoti da QUANTO tempo...
visto che non sfornano mici - come mai i miei mici hanno sbranato di questa maniera? di solito un dispenser durava un po' di più...un dispenser e mezzo...in 3 giorni?!
come posso fare? - quest'estate il portiere non riuscirà MAI a passare ogni 3 gg...mannaggia...
ora i dispenser li lascio vuoti: li farò mangiare solo due volte al giorno (di solito li riempivo non del tutto per quando sto fuori tutto il giorno, ma a questo punto devo "rieducarli" e dar loro da mangiare solo due volte al giorno? oltretutto appena arrivata: tante coccole, riempio le ciotole e manco le finiscono!!! fossero diventati troppo "casalinghi" dal punto di vista dell'alimentazione?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 20:16   
Mah, può darsi

hai possibilità di procurarti un secondi dispenser in modo da far durare il tutto il doppio? poi penso che caccino anche ( o qualcuno no? ) e questo può renderti più tranquilla, cioè il fatto che mangino crocchette e anche topi, che di questa stagione si risvegliano dal letargo, figuriamoci in estate...più uccellini e quant'altro.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 10:32   
per riabituarli a mangiare meno dovrò aspettare il caldo afoso eh?
per ora che ci sono io, magari non riempio i dispenser - che non servono - e mi preoccupo io di riempire i piattini 2 o 3 volte al giorno - tanto ho visto che non mangiano mai tutto tutto, quindi se lo lasciano anche per dopo. per quanto riguarda i dispenser - per quando non ci sarò per molto tempo - magari mi organizzerò nell'acquisto di 2/3 bustoni da 35 kg all'ingrosso: qualcuno conosce un ingrosso a napoli? ahah


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 10:55   
sono andata a dormire con questo pensiero "e se non riesco più a prendermene cura?" ('cura' nel senso di acquistare più pappe etc...) e ho fatto un sogno assurdo!!!
mi prendevo cura di loro normalmente, e improvvisamente arriva cleo con 3 cuccioli!
il primo rosso a pelo lungo - solo che metà del corpo era spelata e piena di brufoli! il secondo tigrato (apparentemente sano) e la terza, femmina, tutta nera, con un occhio da asportare e la testa piccola come quella di un dinosauro (collolungo per intenderci). mi sembra chiaro che sto entrando nell'ansia di non riuscire a sfamare tutti!
devo farmi 2/3 conti in tasca e capire se sto risparmiando oppure no...e come risparmiare in generale!
Stasera faccio questi calcoli, così sicuro stanotte mi sogno un banchiere che viene a sequestrarmi casa


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 15:22   
Oh mamma allora speriamo che non te li porti i cuccioli! Sarà un sogno premonitore?? magari il tigrato si , dai, ma gli altri due!!

facci sapere se può andare tutto ok con le spese


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi