home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto arrabbiato - Discussione n 85851 - PermaLink
   Gatto arrabbiato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
murzik

Registrato dal: 17-04-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 22:32   
Salve, ho un problema con il mio gatto. Ha quasi 8 anni, non è castrato. Da circa 9 mesi io vivo con il mio compagno, e tutto andava bene. Il gatto mangia sta bene, ma ultimamente ha cominciato a ringhiare e soffiare in modo minaccioso al mio compagno. Di solito cambiamento d'umore viene verso la sera, dopocena. Che si può fare in questa situazione. Il mio compagno ha paura che il gatto ci attacchi quando dormiamo e di notte lo mettiamo in bagno con il cibo e acqua. E questa situazione dura già da diversi giorni.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 23:05   
Ciao Murzik, mi dispiace per la situazione, non deve essere semplice. Di solito il gatto aggredisce se si sente in qualche modo aggredito lui stesso, il ringhiare e il soffiare sono atteggiamenti di difesa, non so se sta vivendo un disagio fisico...lo lasciate accoppiare? Se la risposta è no,Potrebbe essere frustrato per questa sua mancanza ed avere reazioni aggressive, anche se ha già 8 anni, che non sono pochi, avrebbe dovuto avere questi scatti d'ira già da prima. Capisco anche la preoccupazione di attacchi, ma non so se chiuderlo in bagno la notte aiuti a far calare l'aggressività ...forse può entrare in ballo un discorso di gelosia nei confronti del tuo ragazzo, magari sto umanizzando troppo gli atteggiamenti, ma se succede solo con lui e dopo che è venuto a vivere con te , forse il micio sta affrontando male il cambiamento. ( ma non mi spiego comunque perchè dopo 9 mesi)
Proverei a parlarne con il veterinario visto che così la situazione è poco gestibile.
Aspettiamo altre risposte e vediamo se a qualcuno è già capitato...intanto in bocca la lupo!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 18-04-2014 14:40 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 04:09   
Concordo con La_Uollas, sembrerebbe gelosia ( La_Uollas, non credo tu stia umanizzando, poi si sa, i gatti sono dei gran gelosoni pure tra loro, se coccoli uno, le coccole le vuole pure quell' altro, uff... )

Dicci di più. Lui che atteggiamento ha verso il gatto? com'è in genere il rapporto tra i due.
Dici che succede dopo cena. Ma per caso il micio dormiva con te quando vivevi a casa tua? O comunque dopo cena gli dedicavi del tempo che, secondo lui, il tuo ragazzo gli ruba?

E' strano dopo così tanto tempo, ma può darsi che ce ne sia voluto molto perchè il gatto "elaborasse" la propria gelosia.



0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 10:00   
Ma non è che è successo qualcosa col tuo compagno? Non voglio dire maltrattamenti, ma magari il gatto ha fatto qualcosa e lui lo ha sgridato quando non c'eri...
Perchè la gelosia mi sembra strana perchè è passato tanto tempo dall'inizio della convivenza...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.491 Secondi