home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Calliope (?) e il nastro - Discussione n 85839 - PermaLink
   Calliope (?) e il nastro

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 11:14   
Salve a tutti... Vi scrivo perché sono un po preoccupata.
Stanotte quando sono entrata bin cucina per dar da mangiare a miei 4 miciotti ho trovato Calliope che stava ingoiando tipo boa un nastrino di plastica ... Di quelli lucidi larghi un centimetro con i quali si fanno i pacchetti regalo... Non ho idea di dove l abbia trovato. Comunque glielo tirato via tutto intero e l ho buttato via .....gli ho messo da mangiare e so uscita a fumare. quando so rientrata per chiudere la spazzatura e metterla fuori il nastrino non c era più! Panico! Ho tenuto a dormire con me le due sospettate principali temendo che lo vomittassero e potessero affogarsi (non so può succedere?) stamattina hanno mangiato tutti e nessuno ha vomitato Molly che era con me insieme a Calliope ha fatto anche la pupu ma credo sia presto per dire che signifochi che non l abbia mangiato.... Cosa devo fare? Semplicemente aspettare e sperare che non mostrino sintomi? Se lo vomitano posso tirarlo via mentre rigettano nel caso non riescano ad espellerlo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calliope1989 il 17-04-2014 12:33 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 11:24   
Ciao, no, assolutamente non tirare niente, è molto pericoloso, puoi creare seri danni all'apparato digerente.
Dovresti portarli subito dal veterinario e sentire se è il caso di fare una radiografia o un eco. Comunque non fare mai di testa tua. Intanto chiamalo e spiegagli la situazione e senti cosa ti dice...
quanto era lungo il nastro?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 11:25   
Eh...innanzitutto ti direi di cercare bene, davvero bene il nastro...
C'è stato qualcun altro che ha scritto una cosa del genere tempo fa...e il gatto è stato operato...
Non mi ricordo se aveva sintomi come vomito...ma ne aveva ingerito tipo 50 cm interi
Ti direi di fare fare un controllo alle gatte soprattutto se era un nastro lungo...il veterinario saprà come muoversi...


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 11:43   
Il nastro era bello lungo una quindicina di centimetri penso.... Ho chiamato allo studio ma il dottore non c è ... Cera il sostituto del quale sinceramente non mi fido... Fare un eco a tutti e 4 mi verrebbe a fare un bottoa se sto nastro non viene fuori qualcosa devo fare! Che ansia mamma mia... Il mio compagno ha detto che gli è sembrato di vederlo per casa stamattina quando si è alzato per il lavoro ma non so se l abbia detto solo per tranquillizzarmi


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 11:54   
Bè, a questo punto accertatevi se sia veramente stato ingerito da uno dei gatti oppure no. Comunque in caso uno dei mici l'abbia ingerito dovreste accorgervene, sia perchè spesso cercano di vomitarlo, a volte sensa tirare fuori niente, oppure non riescono a defecare. Qualsiasi cosa accada non tirate mai il filo e chiamate subito il veterinario. Comunque io avrei intanto parlato col sostituto, sempre veterinario è


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 12:00   
Adesso chiamo un altro vet e poi starò a casa così li tengo d'occhio..... So peggio dei bambini! ....


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 12:03   
Adesso chiamo un altro vet e poi starò a casa così li tengo d'occhio..... So peggio dei bambini! ....


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 12:04   
Adesso chiamo un altro vet e poi starò a casa così li tengo d'occhio..... So peggio dei bambini! ....


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 12:24   
Adesso chiamo un altro vet e poi starò a casa così li tengo d'occhio..... So peggio dei bambini! ....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 03:46   
Quoto gli altri.
Se uno di loro l'ha ingoiato dovrebbe avere presto dei sintomi.
Se è tutto ok, bene, in questo caso il nastro va trovato, perchè può essere pericoloso sia per l'ingestione che per il fatto che giocandoci potrebbero rimanerci soffocati, i gatti hanno la lingua ruvida, e se gli si infila in gola, non riescono poi a toglierselo.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi