home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consiglio lettiera migliore - Discussione n 85818 - PermaLink
   consiglio lettiera migliore

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Otta67

Registrato dal: 14-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 16:55   
Ciao Nanama io ho una gattina da 7 mesi, ed ho già cambiato due tipi di lettiere.
All'inizio, dovendo tenere il bagnetto in casa perchè era inverno ed Otta era piccolina, mi avevano consigliato ed ho usato quella al silicio con i cristalli. Dopo 3 mesi l'ho cambiata poichè sentivo l'odore di pipì (e la cambiavo a volte anche ogni settimana!), diventava subito gialla e poi l'idea che la micia rimestasse in continuazione nella pipì addensata non mi aggradava... Spesso vedevo le impronte dei polpastrelli bagnati attorno al tappetino sotto la lettiera. Insomma, igienicamente non mi lasciava soddisfatta.
Otta scava scava scava... ti lascio immaginare cosa e quanto spargeva intorno!
Ho optato poi per quella agglomerante (la negoziante mi disse addirittura che ero fuori tendenza, che di solito accade il contrario, si abbandona l'agglomerante per quella al silicio così possono non cambiarla per un mese... bleahhhhhhhhh!): mi sono trovata molto meglio! Considera che anche la mia Otta (seppure "selvaticuccia") è pelosetta ed ha i peli tra le unghiette, qualche granellino qua e là lo trovo in giro per casa, ma ti assicuro che le zampine non si sporcano affatto!
Sono ancora alla ricerca di quella che faccia una bella palla soda come quella della foto che ha postato Marika71, possibilmetne senza profumo... Pian piano ci riuscirò (spero)!


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 18:36   
Otta, c'è anche la versione senza profumo. Ma non l'ho mai provata, oppure la "professional classic con silicio" che ho provato e fa delle belle palle durissime e malgrado c'è scritto che profuma al talco, non profuma per niente (motivo per cui son tornata alla golden gray). Mi sono trovata male invece con la tigerino (sempre agglomerante), è di pessima qualità, fa una palla molliccia che quando la raccogli si sfalda subito e si consuma anche un sacco di lettiera.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 19:27   
Grazie per tutte le marche che mi state indicando, allora vi dico qual'é quella che uso io attualmente e vorrei cambiare per la troppa polvere che ora trovo nei sacchetti, é la catsan, davvero per me era la migliore, ma ora ci guarderemo attorno, mi ha stupita che tutte parliate così bene delle agglomeranti, lettiera da cui, a causa di una marca provata una volta orribile, mi son sempre tenuta alla larga, ritenendo le normali molto meglio, credevo che quelle agglomerati la usassero in pochi e invece...é proprio utile questo forum!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 02:56   
Nanama, col tempo ti saprò dire se Luna e Malyy sono parenti, può darsi di sì

Controlla i piccolini, che se vedono la mamma grattare la plastica lo fanno anche loro ( fonte: esperienza ).

pensa che una volta, a lettiera pulitissima, appena cambiata, ho visto Luna con tutte e quattro le zampe poggiate sulla plastica, grattare appunto....la plastica Sono rimasta così

Ma con le lettiere non ha problemi, lei di cose buffe ne fa, è simpaticissima ( e non perchè è la mia gatta, penso davvero che lo sia ).

Si, la lettiera agglomerante ritengo sia la migliore. Anche io quando erano in casa cambiavo le lettiere una volta a settimana, ora loro escono e certe notti ( forse ne hanno fatta tanta durante il giorno, per la campagna ) non la usano neppure, e poi ne hanno tre-quattro nella stanza ( le avevo già ) allora le uso tutte ( ora tre, che poi va bene, devono averne una per ciascuna più una ), e mi durano molto di più.

Se poi conta che sono agglomeranti, è un punto in più.




0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 08:54   
Se per caso amasse l'acqua sarebbero di sicuro parenti!
Quando finiremo la scorta di quella che abbiamo, ne prendiamo sempre tre pacchi di scorta alla volta, la proveremo!
Malyy scava sabbia, pareti della lettiera,sportellino per uscire dalla lettiera e una volta uscita...il pavimento!
Ovviamente i signorini hanno già appreso da mammina, ieri per (scusate la finezza) una "cacchina" minuta da cucciolo,il maschietto ha fatto una montagna per seppellirla!! Abbiamo dovuto compiere degli scavi archeologici per trovarla!
Per questo poi se la sabbia é a grana fine gli si attacca ovunque!


0 
 Profilo
Otta67

Registrato dal: 14-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 09:43   


18-04-2014 alle ore 08:54, nanama wrote:
Abbiamo dovuto compiere degli scavi archeologici per trovarla!
Per questo poi se la sabbia é a grana fine gli si attacca ovunque!



Ahahahaha! Scavi archeologici.... Sò pelosetti selvaticucci tutti i nostri, mi sa...


0 
 Profilo
Otta67

Registrato dal: 14-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 09:54   
Paola la lettiera che usi tu la acquisti on-line o in negozio?

Thank you!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 11:54   
Nanama, considera che quello che descrivi tu (melmetta) capita se la lettiera agglomerante fa schifo
Noi ne abbiamo provate tante, dalle più costose alle più economiche, profumate e non. Le abbiamo escluse tutte o per la melma o per la polvere o per il profumo forte (che poteva dar fastidio ai gatti)
Poi abbiamo letto su altroconsumo e consigliavano Radames di eurospin: ne abbiamo parlato alla vet e ha detto che la usa anche lei non è polverosa, fa una bella palla compatta e anche se è scritto he è profumata, in realtà non profuma.
Noi abbiamo due gatti e due lettiere: le svuotiamo completamente ogni 15 giorni, quindi usiamo in totale 4 sacchi al mese.
I sacchi sono da 7 kg e costano 0.99 cent l'uno!
La prova evidente he non sempre la qualità significa prezzo alto!


0 
 Profilo
Otta67

Registrato dal: 14-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 13:10   


18-04-2014 alle ore 11:54, eghinlove wrote:

Poi abbiamo letto su altroconsumo e consigliavano Radames di eurospin: ne abbiamo parlato alla vet e ha detto che la usa anche lei non è polverosa, fa una bella palla compatta e anche se è scritto he è profumata, in realtà non profuma.
...
La prova evidente he non sempre la qualità significa prezzo alto!


Ne avevo sentito parlare (e letto anch'io) ma poi le ultime news erano di un cambio di prodotto all'interno del sacco che qualitativamente era di molto inferiore a prima. Ma dato che affermi il contrario, la prova la farò anch'io!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 15:03   


18-04-2014 alle ore 11:54, eghinlove wrote:
Nanama, considera che quello che descrivi tu (melmetta) capita se la lettiera agglomerante fa schifo
Noi ne abbiamo provate tante, dalle più costose alle più economiche, profumate e non. Le abbiamo escluse tutte o per la melma o per la polvere o per il profumo forte (che poteva dar fastidio ai gatti)
Poi abbiamo letto su altroconsumo e consigliavano Radames di eurospin: ne abbiamo parlato alla vet e ha detto che la usa anche lei non è polverosa, fa una bella palla compatta e anche se è scritto he è profumata, in realtà non profuma.
Noi abbiamo due gatti e due lettiere: le svuotiamo completamente ogni 15 giorni, quindi usiamo in totale 4 sacchi al mese.
I sacchi sono da 7 kg e costano 0.99 cent l'uno!
La prova evidente he non sempre la qualità significa prezzo alto!



Sicuramente é una cifra che per provare una volta e avvicinarsi a quella agglomerante , può essere spesa!
I componenti sono naturali?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.541 Secondi