home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  vandalismo - Discussione n 8580 - PermaLink
   vandalismo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 11:29   
Scusate, non sapevo dove scrivere questo messaggio. L'ho inserito qui, ma forse era meglio "comportamento dell'uomo":
Questa mattina sono andata a portare un vaso di fiori al mio Rudy, il mio gatto morto il 12 marzo scorso. Siccome vivo in appartamento ed in una città che non dispone più di un inceneritore, quando Rudy è mancato, ed in modo così improvviso, lo abbiamo messo a riposare in un cimitero per cani (e gatti) alle porte della città, che esiste già da una trentina di anni e che adesso è gestito dall'Enpa. E' un piccolo angolo di paradiso, dove anch'io vorrei riposare il giorno che verrà.
Ora, questa mattina abbiamo scoperto che qualcuno, credo notte tempo, ha distrutto la targa in marmo all'entrata, in memoria dell benefattrice, la statua del cane che stava all'ingresso , sulla prima storica tombina, e altri vandalismi che non sto ad elencare.Nonostante il cancello e il lucchetto.
Sono veramente addolorata. Non voglio aggiungere altro. Anche da morti a certi "non so come definirli" cani e gatti danno fastidio solo per il fatto di esistere.



0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 12:01   
[QUOTE]
29-04-2007 alle ore 11:29, mami wrote:
Scusate, non sapevo dove scrivere questo messaggio. L'ho inserito qui, ma forse era meglio "comportamento dell'uomo":
Questa mattina sono andata a portare un vaso di fiori al mio Rudy, il mio gatto morto il 12 marzo scorso. Siccome vivo in appartamento ed in una città che non dispone più di un inceneritore, quando Rudy è mancato, ed in modo così improvviso, lo abbiamo messo a riposare in un cimitero per cani (e gatti) alle porte della città, che esiste già da una trentina di anni e che adesso è gestito dall'Enpa. E' un piccolo angolo di paradiso, dove anch'io vorrei riposare il giorno che verrà.
Ora, questa mattina abbiamo scoperto che qualcuno, credo notte tempo, ha distrutto la targa in marmo all'entrata, in memoria dell benefattrice, la statua del cane che stava all'ingresso , sulla prima storica tombina, e altri vandalismi che non sto ad elencare.Nonostante il cancello e il lucchetto.
Sono veramente addolorata. Non voglio aggiungere altro. Anche da morti a certi "non so come definirli" cani e gatti danno fastidio solo per il fatto di esistere.

[/QUOTE]


Hai tutta la mia solidarietà, sembra folle ma c'è sempre qualcuno che ama distruggere ciò che di buono altri costruiscono.


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 12:02   
purtroppo l'unica cosa che distingue l'uomo dagli animali é la cattiveria....


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 14:37   
...che tristezza...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 14:57   
si, non c'è parola più ideone... che tristezza..


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 16:20   
[QUOTE] purtroppo l'unica cosa che distingue l'uomo dagli animali é la cattiveria...[/QUOTE]

gratuita...e poi siamo pronti a sparare sui cani per i fatti ormai troppo noti degli ultimi giorni, da attribuirsi a proprietari diciamo "inadatti"......
ce ne sarebbero tante altre di razze da estinguere....
sono sicura che i nostri amici da lassù guardano e...compatiscono, perchè i loro sentimenti sono talmente puri....

davvero che tristezza!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 29-04-2007 16:21 ]


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 16:26   
senza parole.solo rabbia che si aggiunge alla rabbia.
non c'è mai limite...



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 20:34   
in un cimiterinoumano minuscolo, appena fuori Pisa, c'è un cartello appeso alla rete di recinzione: "lasciateci riposare in pace, da vivi siamo cattivi, da morti no".
Credo che abbia sortito l'effetto sperato in quanto il cartello è decadente mentre il cimiterino invece sembra intatto.
Per l'episodio provo solo profonda tristezza....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 10:40   
Che tristezza....ma le menti malate si accaniscono spesso alle cose senza che questo accanimento possa avere senso...

@ Omero: Per il piccolo cimitero di cui parli è di caduti stranieri della seconda guerra mondiale ed è tenuto come vedi da una signora di una settantina di anni che cerca sempre di tenerlo in ordine....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-05-2007 alle ore 18:46   
che tristezza, non ti stupire
ti racconto questa:
alla tomba della mia mamma e del mio papa' per mesi hanno rubato i fiori
la cosa mi offendeva molto, non per i fiori ,ma per l'atto stesso
alla fine ho dovuto mettere dei fiori di seta e li ho legati con un filo di rame nascosto ...............

rubare o deturpare un luogo di pieta' per cristiani o per animali è orribile ,ma la madre dei cretini è sempre incinta


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi