home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Il mio gatto butta l'acqua - Discussione n 85789 - PermaLink
   Il mio gatto butta l'acqua

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 18:57   
Ho provato un sacco di ciotole, il sotto vaso, il contenitore del gelato...ma il risultato è sempre lo stesso. Cremino beve e poi inizia a colpire la ciotola dell'acqua con la zampa. Se la ciotola è piccolina la capovolge, se invece è larga la scuote fino a fare uscire tutta l'acqua
Praticamente dopo che beve, inizia come a scavare come quando usa la lettiera.
Ma perchè?? c'è un modo per fargli perdere questa abitudine?
Lo chiedo perchè quando sta solo a casa non posso lasciargli la ciotola d'acqua perchè mi allaga la stanza, e quando siamo con lui dobbiamo dargli noi l'acqua...non vorrei bevesse troppo poco


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 19:18   
Gioca

Ci sono degli erogatori speciali


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 20:34   
A me questo Cremino piace un sacco, girandolone e pasticcione anche a me è capitato di vedere in giro i dispenser che suggerisce Lillina, anche se non ho mai capito come funzionano ho visto che ci sono anche le fontanelle, non so se sono la stessa cosa, mi dirai comunque che, visto il suo amore per gli schizzi, Cremino con la fontanella potrebbe andarci a nozze però almeno avrà sempre acqua a disposizione, nel frattempo consiglio pinne e maschera

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 14-04-2014 20:51 ]


1 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 23:09   
Cle non voglio fare la guastafeste, ma l'altro giorno ho letto che quando il gatto scava dentro la ciotola con l'acqua questo è un primissimo segnale di un possibile disagio a livello renale, ma io vorrei tanto che fosse solo un gioco il suo.

Quanto beve? come si comporta ogni volta che apri il rubinetto, si precipita a bere o cose del genere? Pipì quanta ne fa?


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 09:48   
Non ho le informazioni di paolagr1 e le terreni da conto.
Per mia esperienza, malyy lo faceva da piccola, ci giocava,ci saltava dentro, la ribaltava..ora ogni tanto da colpetti laterali alla ciotola e ne fa uscire un po', poi ogni tanto la fa uscire perché scava sulla ciotola del cibo (come a nascondere il cibo per mangiarlo successivamente)e smuove il tappetino!
Cremino é proprio una birba e non credo ci sia un modo per farlo smettere!



0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 19:14   


14-04-2014 alle ore 23:09, paolagr1 wrote:
Cle non voglio fare la guastafeste, ma l'altro giorno ho letto che quando il gatto scava dentro la ciotola con l'acqua questo è un primissimo segnale di un possibile disagio a livello renale, ma io vorrei tanto che fosse solo un gioco il suo.

Quanto beve? come si comporta ogni volta che apri il rubinetto, si precipita a bere o cose del genere? Pipì quanta ne fa?



Paola non preoccuparti :) é una cosa che ho chiesto anche alla veterinaria che mi ha detto che ha lo stesso problema con la sua, ma ha risolto usando un sottovaso (ho provato pure io e ha funzionato solo per qualche giorno )
Non beve sempre quando gli mettiamo l'acqua davanti, ogni tanto di gusto (soprattutto dopo i croccantini) e ogni tanto nemmeno la guarda.
Quando apro l'acqua si affaccia curioso, ma solo se del bidet e ho notato che ci gioca, non prova a berla.
Una volta però l'ho beccato a bere dal water colpa di mio fratello che ha lasciato la tavola alzata
La pipì la fa credo normalmente..non so esattamente ogni quanto perchè non sono sempre a casa, ma la silice ingiallisce abbastanza da farmi sapere che la fa

Comunque non scava DENTRO la ciotola, ma attorno...ed essendo le due ciotoline messe su una tovaglietta, tutto viene spostato e capovolto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cle92 il 15-04-2014 19:16 ]


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 19:20   
Lillina e LaUollas, i dispenser non so cosa siano O_O quanto costano? Perchè io mi ero informata per la fontanella...ma costa attorno ai 50 euro e mia madre mi spara...xD


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 20:17   


15-04-2014 alle ore 19:20, cle92 wrote:
Lillina e LaUollas, i dispenser non so cosa siano O_O quanto costano? Perchè io mi ero informata per la fontanella...ma costa attorno ai 50 euro e mia madre mi spara...xD




C' è un sito che si chiama....ma potrò dirlo? ( ti mando il nome in pvt) dove trovi sia fontanelle che dispenser acqua, ci sono di tutti i prezzi , i dispenser li ho visti anche a meno di 5 euro, prova a dare un'occhiatina :)


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 20:18   
meno male

anzi ringrazia il cielo che non ti mette i suoi giocattoli dentro la ciotola

io ho Nerina che mi beve sul bordo della ciotola e fa sempre un lago per terra


0 
 Profilo
Otta67

Registrato dal: 14-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 15:58   
Ciao Cle,
anche la mia Otta (vivace tendente al terribile per un breve periodo "giocava" -perchè di questo credo si tratti- con la ciotola dell'acqua, in ogni modo ed il risultato era sempre lo stesso: ciotola vuota, acqua sul pavimento.
Poi ha smesso, ora si limita o a cercare di bere a fontanella dalla bottiglia mentre le verso l'acqua (ed ovviamente non ci riesce) o a fissare il movimento dell'acqua appena versata nella ciotola...
Anche io ero disperata (tutto ciò accadeva un paio di mesi fa quando le ne aveva 5 di mesi) poi ha smesso: quanto mi piacerebbe che smettesse di fare anche altre cose che non vorrei facesse.... Ahahahahah! Un abbraccio


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.296 Secondi